A parte il nome che sembra che qualcuno abbia spatafasciato la faccia sulla tastiera, Sunrise ha sul serio detto “Sì, due Gundam di seguito con protagonista femminile, deal with it”
Dal trailer pare interessante, e G-Witch mi è piaciuto un botto. Vediamo come sarà questo.
a me non piace per un cazzo.
e sta cosa mi fa incazzare come una bestia dopo il tremendo successo di Witch From Mercury.
Chara design non è uno stile che mi piace.
Design del gundam… porca troia. Sembra quella merda di G-reco ma sotto influenze di droga pesanti.
Spero di ricredermi vedendo la prima puntata, ma vedendo il trailer veramente 0 voglia.
Il mecha design per me è ok, poi se è roba di Studio Khara si va sul sicuro, è che mi sembra il setup di una storia tipo Gundam builders quando io preferisco altri toni.
Mecha design e animazioni mi piacciono, tutto il resto mi sembra ben poco interessante. Lo guarderò comunque perché è Gundam, e Gundam si guarda e basta
Spero solo non finisca come quella porcata di Witch from Mercury (trame/sottotrame lasciate totalmente a caso e mancanza di pathos)
A gennaio è uscito il mediometraggio (80 minuti) che introduce la serie nei cinema giapponesi, ed a quanto pare ha ottenuto ottime recensioni. La serie comincerà ad aprile.
Lo staff:
Regia di Kazuya Tsurumaki (assistente regista per Neon Genesis Evangelion, regista per la prima metà di End of Evangelion e Diebuster ed uno dei registi per la serie Rebuild of Evangelion).
Scritto da Yoji Enokido (Sailor Moon, Utena, Evangelion, RahXephon, Nodame Cantabile, FLCL, Redline) e da Hideaki Anno (che spero non abbia bisogno di presentazioni).
Mechanical design di Ikuto Yamashita (Il Mistero della Pietra Azzurra, Blue Submarine No.6, Gunbuster, ed in particolare di quest’ultimo anime si vede abbastanza l’influenza se mi permettete un’opinione personale).
La serie è ambientata in una colonia spaziale e vede i protagonisti partecipare a combattimenti illegali con i mobile suit. Farà una comparsata anche Casval Rem Deikun, a.k.a. Char Aznable, perché il background è che questo è un universo alternativo dell’Universal Century (che fa da retroscena al Gundam originale e ad uno sbazzilione di altre cose del franchise) in cui Char ha rubato il Gundam RX-78-2 all’inizio della serie ad Amuro, e di conseguenza Zeon ha vinto la One Year War.
Riassunto del mediometraggio (nascosto perché spoiler):
Riassunto
All’inizio della Guerra di Un Anno, Char Aznable ruba sia il Gundam che la Base Bianca e li rinomina Gundam Rosso e Sodon. Con l’aiuto del Gundam Rosso Zeon vince la guerra e prende il controllo dello spazio. Ma il sistema psycommu sperimentale del Gundam Rosso ha un malfunzionamento e sia Char che il Gundam Rosso scompaioo.
Cinque anni dopo, il comandante Challia Bull, ex sottoposto di Char, guida una task force di Zeon che cerca di catturare il Gundam Rosso, che è di recente ricomparso nella colonia di Side 6. A Side 6 la studentessa Amate “Machu” Yuzuriha incontra il contabbandiere Nyaan e la squadra di combattimenti illegali di mobile suit chiamata Pomeranians.
Challia manda il Gundam Gquuuuuux, pilotato dal guardamarina Xavier Olivette, a catturare il Gundam Rosso. La battaglia tra i due avviene all’interno della colonia, che viene seriamente danneggiata a seguito dell’intervento della polizia militare, anche se Xavier non riesce ad attivare il sistema Psycommu Omega del Gquuuuuux ed è costretto ad abbandonarlo.
Machu, arrabbiata per gli abusi della polizia militare, entra nel Gquuuuuux ed attiva il sistema Psycommu Omega, e grazie ad esso sconfigge i mobile suit della polizia mentre il Gundam Rosso fugge. Affascinata dalla visione che ha visto quando il sistema Psycommu Omega si è attivato, Machu si unisce ai Pomeranians come pilota. In seguito incontra Shuji Ito, il pilota del Gundam Rosso, e decidono di lavorare in coppia per il prossimo combattimento tra mobile suit.
Durante il combattimento Machu fa fatica a combattere per via della poca esperienza, ma le sue abilità di Newtype si manifestano e la aiutano a coordinarsi con Shuji ed a vincere. Challia e Xavier guardano il combattimento in streaming e sono scioccati a vedere i Gundam che collaborano.
Sono super interessato a questa serie, soprattutto per la presenza di Anno, vi dico la verità.
E’ da un po’ che sono interessato anche a seguire Gundam in generale, vuoi per l’estetica ma soprattuto per come viene affrontata la tematica del conflitto da parte di chi lo combatte.
Avevo cominciato Iron Blood Orphans ma per mancanza di tempo l’ho mollato a metà, mi trovo più comodo a seguire i lungometraggi.
Ho visto december sky e l’ho apprezzato tantissimo, anche se mi sa che mi mancava un pezzo (c’è un prequel?);
poi hathaway carino ma boh, non mi ha convinto più di tanto, forse per il setting ed il primo atto molto verboso, anche se tecnicamente disegni ed animazioni erano top.
Secondo voi mi conviene recuperare i lungometraggi “riassuntoni” e poi andare per ordine stile listone oppure ce n’è qualche must see che ha priorità?
Per le serie di Universal Century (il Gundam originale e Z) puoi guardare i film. Consiglio invece la visione completa di
War in the Pocket
08th MS Team
Gundam Unicorn
Turn A Gundam
Poi puoi andare a sentimento, nel franchise ci sono poche serie che sono brutte brutte, che secondo me si limitano a SEED Destiny ed Age. Reconguista in G è strano, non è malaccio ma devi entrare nella mentalità di “Guardo una cosa stramba”.
semi OT, ma, per l’appunto:
turn-a è anche la mia preferita, e, tra le altre cose, i 10 minuti finali valgono più di 50 episodi, ma senza almeno 40 di quei 50 episodi, non varrebbero così tanto