Le Souls fanno sia da gold che da xp.
Ovvero le spendi allo shop e ogni tot che guadagni ti assegna automaticamente ability points per upgradare le skill.
i K in alto sono le souls, per darti un’idea di chi è il team più farmato
Gli item sono di 3 tipi ma in realtà danno spesso bonus misti per cui van letti bene.
Apri shop/in alto a dx browse builds e ti da quelle della community.
Chiudere il match è difficile e in genere richiede killare il team nemico in base + eventuale mid boss.
Si vedono spesso recuperi perché la gente non sa chiudere il match e feeda nella base nemica
Added an initial Anti-Cheat detection system. When a user is detected as cheating, during the game session the opponents will be given a choice between banning the user immediately and ending the match or turning the cheater into a frog for the rest of the game and then banning them afterwards.
Added global quickcast support. You can now configure your abilities and/or items to be on quickcast mode globally. You can also customize each ability individually to be quickcast or not. This also supports grenade style abilities.
Mo & Krill ha sia nerf che buff e va un po’ nella direzione opposta al suo ruolo di tank disabler.
Ridotti i disable e aumentato molto lo scaling della ulti per renderlo più forte 1v1 (mah, già il pg fa un botto di danni per esser così tanky, ora inizieremo a vedere le ulti build…)
EDIT: Removed reason 31 of why Lash is better than Bebop and replaced it with reason 26 of why Lash is better than Bebop (fixed a bug with Lash’s hero select lines)
si ieri ho rinunciato ad usare l’ultimate… non si riusciva più a cliccare un cazzo. In generale poi non so se era colpa dei server, ogni volta che attivavo una skill, freeze di 1 secondo o 2. Sembra che quando deve disegnare l’area della skill che stai facendo debba calcolare la trilionesima cifra decimale del pigreco
e niente, ieri sera ennesima partita per provare a farmelo piacere ma proprio non è scoccata la scintilla…per Dota fu amore a prima vista anche se non conoscevo praticamente nulla del gioco, anche per OW fu subito droga, con questo che dovrebbe essere un mix dei due niente di niente
E’ un moba fatto e finito solo che la visuale e’ in terza persona e c’e’ la questione della verticalita’ e ovviamente un maggior bisogno di positional awareness visto che non hai una visuale a volo d’uccello.
E’ un moba punto, non c’e’ contaminazione di genere, e’ solo un illusione.
Infatti ho disinstallato un paio di giorni fa che col cazzo che ho ancora del fegato per reggere un moba
un mix dei due perchè è di fatto un moba come dici tu, ma ci sono gli eroi ed ha un gameplay da fps come OW, quello intendevo
il mio problema non è che sia un moba, ma piuttosto il fatto che:
-non mi piace la mappa
-non mi piacciono gli eroi proposti
-non mi piace il sistema di itemizzazione e relativo shop
-non mi piace il fatto che non ci siano i livelli ma tutto basato sul farm degli spiriti
-mi sembra tutto molto caotico in linea generale
tutta roba derivata da gusti personali ovviamente, non è che siano problemi oggettivi del gioco, ma tantè che proprio non mi dice nulla
Mappa: dirò una cosa impopolare, ma io preferivo la mappa di Neon Prime, cioè a tema cyberpunk.
Eroi e minion erano bruttarelli ma l’ambientazione sci fi mi stimola sempre di più rispetto a roba tipo gli anni 20.
Eroi: esteticamente spero siano quasi tutti un placeholder, ma penso sia confermato anche dai concept art che sono molto diversi dalla realizzazione attuale.
Per ora la maggior parte sembrano veramente un brutto mishmash con brutte texture.
Addirittura l’ultimo pg uscito sembra quasi uguale a Pocket se non fosse per la faccia diversa, assenza di valigia e l’arma (che è un copypaste di quella di Haze).
Livelli: pure io preferirei l’immediatezza di sapere che il tizio che ho davanti è di lvl 10, invece che “ha 20k souls”.
Sotto il cofano i livelli li hai, ma non te li dice in modo chiaro per cui a volte fai pure fatica a capire quante skill ha sbloccato.
Ad es. la ulti la sblocchi a 3k souls ma se uno non lo sa, viene spesso gankato appena l’avversario ha 3k ed è fastidioso.
una cosa…il danno spirituale e tutti gli items annessi, che roba è?
che poi sbaglio o non sono proprio items ma skills che uno acquisisce? l’item è una pistola, un bastone, un anello, un cazzo di qualcosa che sia un oggetto, qui invece quello che compri di fatto è un’abilità, passiva o attiva che sia
Qui compri bonus/stats che hanno spesso anche una passiva o attiva associata.
La cosa che incasina è che a volte un oggetto è messo chessò nel tab verde, ma da anche bonus su arma o spirito, sono ibridi.
“Spirito” in questo gioco significa danno magico/di abilità.
L’hanno chiamato spirito perché si adatta di più al lore ma non è comprensibilissimo all’inizio.
Di base sì, poi ci sono skill che magari specificano che fa danno fisico o item che dicono “quando spari ti do anche 50 danni di spirito come bonus”.
C’è anche un’iconcina viola di fianco alle stats di alcune skill, con un numero.
Quello indica che quella stats, di quella skill (ad es. i danni o il range) scala con spirito.
è il danno che ti fanno all’anima, più il danno dei mortacci a loro che tirerai, e che subirà sempre la tua anima
Ci sono tre tipi di danno:
proiettili
pugni light/heavy
skills
Prendi quanto segue con le pinze, i danni dei proiettili scalano con gli item gialli
I danni delle skill con gli item viola blu ( non ho ancora capito che cazzo di colore è )
I danni dei pugni ci sono 2 item in tutto che li fanno scalare.
Ci sono alcune skill tipo il pugno di viscous che scalano anche con la roba melee, non mi vengono in mente altri casi.
Dopo i primi minuti di game, la gente inizia a comprare item, e alcuni item danno uno scudo per proiettili e per spirito, sono la barretta gialla e viola vicino ai tuoi hp. Gli scudi prendono danni prima degli hp, e si ricaricano da soli dopo tot secondi. Quando tiri una skill e vedi il popup al centro dello schermo che ti dice chi hai colpito coi danni, se noti c’è anche una barretta azzurrina ogni tanto, quello è lo scudo che gli hai bucato…
Detto questo, ci sono skill che fanno danni piuttosto alti late game, ma non sono così tante, alla fine i danni grossi li fa chi spara e fa i buchi.
L’unico che ora come ora late game fa praticamente danni solo con le skill è beebop, e ci metterei anche infernus per via del dot.
Haze quando è farmata, la sua ultimate è tipo un di più. Nel senso che se spara normalmente probabilmente fa più danni …
Stavo pensando che certe meccaniche di sto gioco, in un certo senso vanno nella stessa direzione di Hots.
Nel senso che promuovono il teamplay e cercano di ridurre la tossicità.
La differenza e la genialità sta nel fatto che qui non impediscono di snowballare individualmente e fare i big play, cosa che lo renderà più popolare.
Mi spiego:
Flex:
gli slot Flex sono molto importanti per tutto il team e di fatto cappano quanto puoi essere forte.
Si sbloccano solo distruggendo strutture nemiche, il che promuove l’urgenza di tutti nel partecipare agli obiettivi mappa, invece che pensare a “me ne sto 40 min a farmare in solo”.
Farmare è inutile dopo un po’, se non hai i flex.
Rejuvenator/Aegis:
Su Deadlock, da bonus a tutto il team, per cui meno litigi su chi lo raccoglie.
Il laning iniziale è meno importante e tilting:
non sei fottuto se muori un paio di volte all’inizio, sembra piuttosto facile recuperare ma questo potrebbe dipendere anche dal fatto che la gente non sa ancora giocare e gestire il vantaggio.
Meno rosicate e “gg” nei primi minuti (in teoria).
Added 6 new heroes to Hero Labs, a new experimental hero matchmaking mode. The heroes are Holliday, Calico, Wrecker, Fathom, Viper and Magician (temp names). The goal of this mode is to invite players to help us in giving hero design feedback while heroes are in very early phases.