[MMO] World of Tanks





Rapida introduzione presa da questo articolo di mmorpgitalia:



Leggete l'articolo che è pieno di roba interessante.

Il gioco consiste in battaglie in varie mappe, attualmente in beta si è 15vs15 (ma si arriverà a 30vs30), di diverso tipo (cittadine, boscose, etc.) e al posto dei soliti fps et simili dove si utilizza un omino, si utilizza un carro armato. Ce ne sono un'infinità, di differenti tipi e che permettono anche un tipo di gioco differenziato (dai carri classici all'artiglieria ai caccia carri, ognuno di questi va giocato in maniera differente). Si possono inoltre potenziare e aggiornare le varie componenti (torretta, cannone, cingoli, apparato radio, etc.) investendo punti esperienza nella ricerca e poi montando il tutto sul proprio carro. Attualmente nella beta è possibile fare solamente mappe in team deathmatch (i due team sono un mix di carri sovietici e tedeschi, per bilanciare al meglio le partite, verranno poi introdotte anche le battaglie storiche con tedeschi vs sovietici). Non è simulativo nella gestione del carro, anzi diciamo proprio che è un bell'arcadozzo, ma con tanta cura nei particolari (ogni carro ha differenti livelli di corazza a seconda della loro controparte reale, diverso motore, diversi tipi di proiettili da usare con differente penetrazione, i danni sono localizzati, possono distruggersi i cingoli o rincoglionire l'equipaggio, etc.). Se piacciono i carri armati in generale e la seconda guerra mondiale, è assolutamente da provare. Anche perché i modelli dei carri sono fatti veramente in maniera eccezionale, con una cura per i dettagli direi maniacale. Se invece ve ne sbattete le balle di tutto questo provatelo lo stesso perché è molto carino

Per avere una key seguite il link: http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=275187

Lista utenti ngi:



TS3: ts.fun.ngi.it:9191
mi pare interessante
Mi mette sonno solo il nome. Quanto valgono le key su ebay?


Perché mai dovrebbe metterti sonno?
Il gioco non è simulativo e non è per niente lento, anzi, vedersi scontri tra tot carri che si maciullano è parecchio figo.

Comunque se iniziate il gioco partirete con due carri veramente ridicoli, poi nel giro di poco tempo potrete pigliare quelli già più decenti (con le partite si fanno anche punti da investire per acquistare carri armati migliori sbloccati con le ricerche).
è possibile prendere l'm1a2?
Il gioco è carino.
Dai video mi pareva una cagata immensa, giocando con i primi carri mi pareva una cagata immensamente immensa, poi andando avanti le battaglie son diventate più interessanti e carine oltre che divertenti.

Le mappe della closed beta non sono immense ma neanche piccole (nel gioco finito sembra che ci saranno mappe MOLTO più grandi), però sono studiate molto bene. Alcune son con paesaggi montani, magari con una parte cittadina e l'altra vallate con montagne nel mezzo a rompere le balle, altre sembrano classici scenari campagnoli normandia style, altri campagna con paesello piccolo e zone boscose, altre totalmente cittadine e via discorrendo.

Può non sembrare ma negli scontri si raggiungono buoni livelli tattici. Sfruttare gli elementi scenici e manovrare bene sfruttando avvallamenti, colline, salcazzo della mappa aiuta molto.

Poi il discorso del contatto radio è molto carino.

Non è un simulatore come potrebbe essere un arma2 o un men of war ma non è nemmeno un arcade 100%.

Non so quanto posso dire per via dell'nda.


non ti sbilanciare che il KGB è sempre dietro l' angolo
si ma lo scopo?
Fare del macello?
Ma è una specie di Mechwarrior o è più arcade?

Mechwarrior mi era piaciuto ma era un casino da giocare con la tastiera
Credo che i developer siano russi... e in soviet russia...

Comunque i carri hanno una loro corazza (sia per la torretta che per lo chassis), i cannoni la loro penetrazione in millimetri e il loro danno (i carri hanno i loro punti vita/punti struttura/salcazzo, chiamateli come volete ) e credo che anche l'inclinazione delle corazze possa influire. I colpi possono rimbalzare sulle corazza senza sortire nessun effetto, hanno le loro velocità massime, velocità di rotazione, velocità di rotazione delle torrette.
Ci sono diversi munizionamenti, AP, Colpi migliorati, HE, HEAT, sdrubalaschi.
La radio del carro serve a mantenere il contatto con i compagni di squadra e avere riferimenti sulla minimappa (li vedi come puntini verdi sulla minimappa e con 3dspot tipo bc2). Ma la radio non fa solo questo, ti consente di sapere dove sono i nemici se qualche tuo compagno di squadra ne vede uno, una sorta di "segnalazione radio". Ogni radio ha una sua portata massima (in metri) e si può potenziare come altre cose. Viene da se che se ti isoli troppo dai compagni diventi "cieco", non avrai più riferimenti in mappa, non saprai dove sono i compagni, non saprai dove sono i nemici che vengono spottati. Questo può mettere in difficoltà anche le artiglierie, perchè se tutti partono all'attacco e non si crea una sorta di "catena d'informazione", queste non spareranno a un cazzo niente, ed essendo fatte di carta non è bello mandarle al fronte.

Manovrare un carro cambia a seconda del terreno. Su strade ruoterà meglio e andrà qualche km/h più veloce, in discesa andrà più veloce, in salita che cazzo ve lo dico a fare.

I danni localizzati vengono riparati sul postosto solo per rendere utilizzabile il carro, ma se si subisce danni ai cingoli, motore, torretta, salcazzo, anche se riparato, non sarà più come nuovo, anzi, i danni li senti tutti sul carro, specialmente sulla manovrabilità.

Per ora basta. Aggiungerò altro quando avrò voglia. Fa caldo.


Che domanda è? Che scopo ha fare dei game team deathmatch in un fps a caso? Che scopo ha fare una partita a pes? Che scopo ha fare una partita a starcraft?
Attualmente c'è la possibilità di fare dei game 15vs15 di normalissimo team deathmatch, dove l'obiettivo è distruggere gli avversari o conquistare la zona designata. Lo scopo è vincere i game, prendere punti esperienza per sbloccare nuovi carri e potenziare i propri e fare altre battaglie in tier più avanzati con nemici al tuo livello.
Verranno inserite altre modalità e quando si avrà la possibilità di giocare in clan sarà presente una mappa mondiale con diverse zone e settori dove combattere e da conquistare, dove ci sarà la possibilità di recuperare risorse per potenziare i propri mezzi cazzi e mazzi.



Bastava leggersi l'intervista, e se ci aggiungevi un pizzico di fantasia potevi arrivarci.

p.s. il gioco comunque, come ripeto, non è simulativo puro, ma non è neanche così arcade eh. E' difficile rendersene conto fin quando si sta con i carrettini segalitici che sgommano in mezzo ai nemici, ma quando cominci ad andare sui cacciacarri e carri medi un po' più corazzati la manovrabilità, le torrette più lente, il tempo di ricarica dei colpi, la velcità di rotazione del carro eccetera si faranno sentire.
Io ad esempio preferisco un panzer III con un 50mm rispetto ad un panzer IV con un 75mm proprio perchè è più manovrabile ed ha un rateo di fuoco più alto. Fa meno male, ha meno hp, ha meno corazza, ma riesco a farci molte più cose.
Quindi i carri hanno tutti caratteristiche differenti e alcuni giocatori si potranno trovare meglio con un gigacarro iperpesante che si fa le salite ad 1km/h, altri con carri più leggeri e maneggevoli (servono anche quelli per esplorare).
Io mi trovo anche benissimo con i cacciacarri (sono in casamatta quindi brandeggio limitato, se un carro con torretta comincia a ronzarti intorno generalmente sei morto), ma magari Gino TheLordoftheTurret vuole i carri con torretta perchè riesce a gestirseli meglio.


eh scusami ma pes si basa su un'attivita' nota che e' il calcio e il cui scopo e' buttare la palla in rete

io partite tra tank 15 v15 non le ho mai viste

puo' essere conquistare qualcosa, capture the flag, segare tutti gli altri, palla avvelenata che cazzo ne so?
ci sono ancora key?

edit:si


Nel primo post c'è un link a un'intervista dove spiegano varie cose., poi vabbè ho anche messo dei filmatini dove si picchiano e pensavo fosse chiaro cosa succeda nel gioco.
A me il giochino ha ispirato proprio per il fattore novità, non mi era mai capitato di giocare a un gioco di questo tipo con dei carri armati.
Ad ogni modo, nel post prima ti ho spiegato la modalità che è presente ora che è il normale team deathmatch (sarà la base del gioco a quanto dichiarato ora), visto che si è in beta penso sia la più utile per capire se il gioco sia bilanciato o meno. Verranno poi introdotte altre modalità a gioco completo (o magari anche in beta, non sarebbe male) come una modalità chiamata capture-the-base (dove si dovranno occupare le basi del nemico), una modalità capture-the-flag e la domination mode con i clan.

Poi vabbè per chi fa modellismo è definitivo.



Penso proprio di si, nel primo post ho messo il link che descrive come recuperarne una.
Ti registri a mmorpgitalia, chiedi la key li, ti viene inviato un codice via mail, lo inserisci nel sito dei tizi del gioco e fine.


No in effetti battaglie tra carri non ci sono mai state nella storia dell'umanità.
Ma che cazzo dici?
Ripigliati. In uno scontro 15vs15 o 30vs30 tra carri armati che cazzo dovrai fare mai?

Al momento nella closed c'è una sola modalità e lo scopo in battaglia è di distruggere tutti i tank avversari o conquistare la loro base Se distruggi tutti i carri avversari la partita termina, in alternativa puoi catturare la loro base e se si riesce a catturarla, la partita termina anche se ci sono altri nemici in campo.

Nel gioco completo da quanto dicono ci saranno anche lotte per conquista dei territori.
sembra figo, mi agguanto una key.
requisiti minimi si sanno?


fraggare altri coglioni che tentano di fraggarti a loro volta ? farli rosicare ? divertirsi tra amici ?


sto scaricando

facciamo una lista di nick in modo da beccarsi