[MMO] World of Tanks

-Eike
-DarkSlayer

Per il momento è utile per avere una chat in-game, così se si hanno domande ci si parla direttamente li. Spero che aggiungano anche l'opzione per joinare in gruppo o qualcosa di simile a breve. Comunque a me non sembra particolarmente pesante come giochino.

Trovati i requisiti:

Non ho capito.

Ora solo perché si tratta di 15 carri contro 15 carri, al posto di essere 15 soldati contro 15 soldati, non si può fare una partita normale in cui una squadra uccide l'altra?
io non capisco ancora come giocare con gli amici.
ci siamo ritrovati l'altro ieri come dei deficienti a fare "tra 3 secondi clicchiamo su battle... 1, 2,3!" e per culo eravamo tutti insieme.
Giusto per farvi capire quattro cose in croce del giochino, informazioni for dummies.
-Sotto il pulsantone rosso enorme con scritto Battle c'è una freccia, cliccatela e selzionate "Recruits Battle", altrimenti vi ritrovate a picchiarvi con i bulli della classe e con i carri iniziali se venite speronati esplodete.
-Le battaglie iniziali saranno più confusionarie, ci saranno praticamente solo carri leggeri e artiglierie, quindi le tattiche stanno al minimo e serve più per prendere confidenza con i mezzi.
-Le artiglierie sono fottutamente cattive e possono oneshottare con mistici colpi caduti dal cielo, fondamentale per aiutare le artiglierie è appunto individuare i bersagli nemici (compito affidato ai carri leggeri appunto, quello di esplorare e individuare gli obiettivi, ma nelle prime battaglie picchiate tutti e basta).
-Usate la vegetazione per nascondervi, finché non sparate non sarete individuati (o almeno, se uno vi passa affianco verrete comunque visti).
-Se vedete dei colpi cadervi intorno e non capite chi stracazzo li ha sparati, sono le artiglierie, spostatevi o esploderete malamente perché ormai siete stati individuati.
-Non avanzate ad minchiam da soli, perché verrete shottati praticamente subito, inoltre verrà ad interrompersi la catena di comunicazione tramite la radio (quindi non saprete più dove sono i vostri compagni, non vedrete i nemici ed in più se li individuerete neanche i vostri compagni potranno usufruire delle vostre informazioni).
-Per i comandi, una volta in-game, premete F1 per avere un elenco più che chiaro che descrive tutti i comandi.
-Da lontano e con bersagli in movimento conviene usare la mira automatica, se dopo uno riesce a prenderci la mano tanto meglio. Se invece il bersaglio è fermo o comunque vicino, sarebbe meglio utilizzare quella manuale (i danni sono localizzati in più punti: cingoli, fronte/fianco/retro dello scafo, fronte/fianco/retro della torretta) in modo da poter indirizzare i colpi dove possono fare più male (ogni carro ha caratteristiche diverse, che possono anche venire migliorate, ma la regola di base è che i fianchi e il retro sono meno corazzati).
-Usate le coperture e non restate fermi come dei fessi in mezzo alla strada limitandovi a scambiarvi colpi a muzzo e cercate di posizionarvi in maniera intelligente.
-Tenete bene a mente che sukerete durissimo all'inizio. Ad ogni modo ogni giorno vengono aggiunti per ogni account 150 gold che potrete convertire in punti esperienza per pigliare nuovi carri.

Mi sa che è l'unico modo

Su questa rettifico perchè sono pignolo.

Ogni veicolo ha un suo raggio visivo e le coperture influiscono, oltre che la categoria di carri (i caccia carri sono più difficili da spottare).
Se vi spara qualcuno e non lo vedete, può essere benissimo qualcuno che ha una visibilità più ampia della vostra, o anche che qualcuno vi sta spottando e vi sparano grazie allo scouting.
Quando è così, cercate di capire da dove viene il colpo e allontanatevi da dalla direzione da cui arrivano i colpi. Potrebbe semplicemente essere un caccia carri che vi sta sparando dalla papuasia remota.
che senso ha un giochetto di carrarmati dove non c'e' la fanteria da schiacciare?

Sul secondo ho specificato "cadervi intorno", di solito sono artiglierie quelle.
Se è un caccia carri più probabile vedere dei cosi che saettano intorno.

Verrà introdotta anche la fanteria più avanti.
eike merdina quando qualcuno ti saluta in game, ricambia invece da farti prendere dal rosick

Ho salutato! Ho scritto un "Yeeeee ".
Allora mi sa che l'ho mandato nella chat del team.

.
Ti ho appena mandato la richiesta d'amicizia.
Eike
DarkSlayer
RJ45
Guyvers - Lorenzo il mongolo

niebbo
non ho capito ancora bene come si mira in automatico qualcuno può spiegarmelo meglio?

btw non mi piace che abbiano dato i carri inglesi ai russi, ci saranno altre fazioni?
edit. wut mi sembrava di aver visto un churchill? colpa di coh?
thecrius

vedo di scaricare il client oggi

Non ci sono carri inglesi tra le file dei carri russi
Attualmente ci sono unicamente carri sovietici e carri tedeschi, con la release del gioco finale verranno aggiunti anche gli americani.

Ad ogni modo i team sono mixati, quindi ci saranno carri sovietici insieme a carri tedeschi contro l'altro team. All'inizio da un po' fastidio (almeno a me ) ma dopo ci si fa l'abitudine. Lo hanno fatto per bilanciare il gioco meglio e penso sia stata una scelta decente. Con la versione finale ci saranno comunque battaglie storiche che verranno combattute tra russi vs tedeschi, etc.
i carri leggeri e caccia carri sono effettivamente utili o sono un arma per niubbi ?
alla fine ci si violenta solo con Koenig Tiger e IS2 ?
bho ci sono dentro pure io

stasera quando arrivo a firenze lo scarico

trovato, heavy tank n° 5 nello store dei russi è un churchill
ma per la mira, qualche suggerimento? penso che farò tank destroyer dei russi quindi mi servirà parecchio
Pure io, ma prima di organizzarci preferisco vedere se mi piace e se non lo abbandono subito.

Comunque approfittatene che le key ci sono... l'unico inconveniente è iscriversi a mmorpgitalia.it che mi mettono pure la domanda di sicurezza "il cognome del silvio nazionale"