[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online

provato un po anche io, sembra il classico gioco di grind che li per li da un senso di appagamento ma una volta smesso ti fa rimpiangere ogni secondo della tua vita buttato a giocarci

ed è davvero un peccato perchè tutto il sistema economico, dall'utilità delle risorse. al ricircolo delle stesse sembra davvero ben fatto.


Il mercante, se vuole tirare avanti di quello, deve conoscere il mercato in cui lavora.

Conta che sulla mappa giá si vedono biomi ecc. quindi si parte con un vantaggio.
Si sa ogni quanto possono ruotare i mercati nelle cittá, si conosce la scadenza dei mesi di premium.

Ci sono giá tante informazioni imo per fare il mercante, chiedere di avere anche l'app che ti dice in tempo reale i prezzi significa voler giocare con l'autopilot


beh di sicuro appena si ha un po di silver conviene comprare subito gold, gia c'è un inflazione spaventosa ogni giorno, figuriamoci quando si arriverà verso la fine del primo mese.
o almeno io ho convertito tutto in gold


Ma cosa c'entra l'autopilot?
In qualsiasi sandbox con il mercato player oriented queste informazioni su website ci sono sempre state.

Sono strumenti indispensabili per capire come muovere le rotte commerciali.

Altrimenti tu come faresti? Per controllare i prezzi e le risorse ti giri a mano tutte le istanze di tutti gli hub e città?
Così i prezzi variano di continuo mentre sei in movimento ed è impossibile guadagnare solidamente con rotte di rifornimento.

Allo stesso tempo si è per l'appunto alla mercé degli scammer, perché in una zona puoi pagare lo stesso item 100 volte di più della media perché non hai possibilità di riferimenti.


ma io ho provato 1 giorno di beta col tuo, l'ho preso subito D:


*
Già, sto già iniziando pure io a farmi questi pensieri
Preferisco fare altro che star li a grindare roba
Una domanda prima di strisciare la carta e comprare sto gioco

Se volessi prendere il legendary founder pack che mi pare di capire ti faccia partire con armatura cavallo e bue decenti...se muoro o mi mazzuolano cosa succede a sta roba ?
Perdi cavallo armatura e bue o dopo la morte puoi riscattarli ancora in qualche modo ?


il legendary aveva senso solamente per poter usufruire del lancio anticipato.
praticamente chi è partito tre giorni prima ad aumentare le abilità di raccolta ha guadagnato, e guadagna tutt'ora uno sfacelo di silver. in primis perchè ha avuto accesso prima alle risorse che costano di più, ma anche perchè si è ritrovato a poter raccogliere materiali che il resto delle persone non possono ancora raccogliere, potendo contare su intere zone con nodi pieni (da 3.5k+ silver l'uno tipo gli slate) senza nessuna competizione.

assurda la differenza tra chi è tier 4 e chi è tier 5, sul granito ci si scanna per un nodo 1/4, chi è tier 5 ha accesso a centinaia di nodi 4/4 tutti attaccati che valgono più del granito.
ieri sera forse ha iniziato ad esserci un minimo di competizione per i nodi di slate.

in ogni caso per tornare al discorso i premi del legendary, tolto l'accesso anticipato che ormai è andato, non hanno più nessun senso. cavalcature analoghe a quelle del pacchetto, se prima avevano un costo davvero importante, ora te le tirano dietro, ma proprio son regalate se vai all'asta.

piuttosto se vuoi spendere compra il pacchetto da 30 euro più 50 euro di oro
Grazie dell'info


vuoi il mio account? ho anche comprato gold a 80silver (ora sta a 130)


La vediamo diametralmente opposta mi sa
ma quanti gold costava un mese di premium?


non ricordo se 2000 o 2200


Ti avrei detto di si ma appena ho letto che i server sono in MMurica la scimmia è scappata via
varia a seconda del costo della valuta.
Attualmente oscilla da i 2k e i 2.5 gold oppure 200k silver


se hai una fibra fttc ftth 130di ping se hai un adsl merda come la mia 160 180


Ti assicuro che non lagga.
Ogni tanto esplode perchè c'è troppa gente, ma in condizioni normali non te ne saresti nemmeno accorto.


non è vero, hai giocato allo start di ff? quando nei boss tu uscivi dai cerchi e pijavi danno? Ecco se fai istance succede uguale ( i server erano in canada)


start di ff?
cosa centra lo start di ff? il mio mica è un discorso generico.
Dico solo che su Albion non ti rendi conto di dove siano i server.