[Mmo Sandbox crossplatform] Albion Online

Ok dopo guardo: immagino che con la prima recuperi i materiali e con la seconda progredisci con la skill di crafting.
Allora consigli da chi già gioca

Ho fatto le quest per avere l'asino come cavalcatura... poi non vedo più quest è normale ?
L'isola personale dove la acquisto?
Per ora ho la roba per gathering livello 1 per aumentare di livello devo farmare giusto?
Allora, anche se son niubbo pure io: quest mi sa che non ne vedrai, è un sandbox.

Per aumentare le varie skill devi usarle.
Tipo per sbloccare nuovi craft devi craftare, per sbloccare nuovi gathering devi gatherare, per poter indosaare nuovo equip devi andare in giro ed uccidere mostri con quell'equip (di livello inferiore ovviamente)
Se apri la destiny board, vedi tutte le skill, con i prerequisiti, le azioni necessarie per aumentare la skill, e quello che andrai a sbloccare.

Visto che occorre tempo per tirare su le varie skill, ti conviene cercare di pensare già cosa vuoi fare e iniziare a farlo. Poi le skill di livello basso sono anche veloci quindi credo che all'inizio puoi sperimentare.
PS - ma sbaglio o si può "studiare" solo l'equip del livello più alto?
Tipo che se sto livellando il tier 3 di un oggetto, e provo a studiare un oggetto tier 2 mi dice che non ne ricavo nulla...


si è cosi, solo quello che ti serve per sbloccare il prossimo tier, quindi i tier inferiori nada.


lo hai notato il FOCUS no?


si in pratica più gatheri e più sblocchi il prossimo tier. Puoi vedere quanto ti manca dallo skill tree.

considera che arrivati al 30% della skill, ti uscirà una finestra in game che ti dice "bla bla puoi avanzare con X bla bla".
In questo momento vengono in campo i LearningPoint (che prendi 20 al giorno con il premium solo). E puoi spenderli per avanzare in quella skill skippando il 70% del farming.
Ma attento che i LP sono limitati.

Quindi ora che hai finito le Qs di tutorial insomma, cerca di vedere cosa ti interessa e cerca di specializzarti. Tipo se fai un solo pg, magari vai di Crafting Archi e raccolta Legna per esempio.
Puoi fare anche il resto ma se vuoi arrivare a fare roba decente non hai abbastanza LP su di un unico pg, e quindi dovresti semplicemente alzarle grindando come un dannato.

Ti consiglio di non usare LP nel combat, non all'inizio. Perchè dovrebbe salire abbastanza facilmente da se.
Tieniti gli LP per il gathering che hai scelto o per il Crafting.

Se invece non hai la minima intenzione di craftare o gatherare (anche se non conviene non avere almeno 1 gathering e le gilde di solito ti richiedono di farlo) puoi considerare di usare gli LP nel combat.
Ma solo quando arriverai a skill più avanzate però.


Ora vedi te cosa vuoi fare:

Andare in giro a gatherare
Vedere come settare l'isola che compri nelle main city (le vedi sulla mappa)
Grindare mobs
Fare i dungeons nelle zone PvE
Fare le expeditions in solo/gruppo (consigliabile fare una run in gruppo al giorno), cè il matchmaking ti puoi Mettere in coda dal portale che vedi nelle main city. In quella iniziale puoi solo fare expeditions in solo penso, se vai nelle città grandi puoi joinare il resto.
Il gioco segue il sistema di Tank/Dps/healer, quindi scegli il tuo ruolo.

per vedere qualche build

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1E2a-E7XwQz0Lc4SxlS35K8ra_1MfgA-MkmReXzRBjQc/htmlview?sle=true#gid=0

https://albiononline.com/en/characterbuilder/
Focus? ahem

Ma i LP hanno un cap, o posso accumularli senza problemi e spenderli quando voglio?


quando vai a craftare nella finestra di crafting guarda in basso, cè il focus da spuntare. Ne hai un massimo di 30k, 10k al giorno di regen.

In pratica ti rida il 35% delle risorse.

gli LP non dovrebbero avere un cap, quindi se sei completamente indeciso puoi stackarli.
Ok preso e giochicchiato.

Per ora non mi esprimo, lo gioco per un po'.

Anche perché mi rendo conto che certe cose possono lasciare perplessi, a partire dalla grafica minimalista.

Solo non riesco a capire dove vedo gli LP e soprattutto cosa cazzo ci faccio.

Sinora ho craftato e farmato senza limiti...


gli lp come si acquisiscono?


premium, 20 al giorno e stop


premi B , in alto a destra vicino al search.

li usi per skillare fast, funziona cosi:

hai una barra che richiede 10k EXP per esempio, arrivato al 30% (gatherando normalmente o uccidendo o craftando) puoi usare gli LP per skillare il restante 70%.

all'inizio ti chiedono meno di 10 lp, ma più sale e più si passa a tipo 40 100 LP. E come ho detto ne prendi 20 al giorno.

Quindi tienili da parte se non sai come specializzarti per ora.




sorry doppio
mi sta piacendo assai, iniziato ieri.
C'è una gilda di NGI o qualcosa di simile? Fin'ora fatto tutto da solo ma inizio a sentire la solitudine
ITALICVS, gilda ita da 150 persone organizzatissima a livelli sovraumani.
oppure i Mistici... abbiamo le tasse al 95%.
e siete in tre.
Fidati, cambia gilda finchè puoi.. i Mistici son 3 tizi che han tirato molliche di pane agli italicus e si son splittati..
se dovessi cambiare me ne andrei direttamente in qualche gilda internazionale sinceramente.



quanta gente avete online di solito? che tasse avete? Che Tier di armor craftate per i gildani?


Grazie.
Ma sbaglio o la ruota del destino è cappabile facilmente in un lasso di tempo inferiore ai due anni?

Insomma, non mi sembrano degli skilltree apocalittici come quelli di Eve Online per pilotare le Super Carrier che necessitavano di mesi e mesi e mesi e mesi....


non ti so dire. Forse si rispetto ad EvE potresti fullare prima ma si sta parlando lo stesso di un livello di grinding estremo o un periodo luuuungo.


160 player unici, un centinaio di solito
30%
t3 free, da settimana prossima 4. Isola semi e campi pagati dalla gilda