Apro direttamente un topic a parte così non insozziamo troppo l’altro thread di messaggi per questo titolo.
Per chi se lo fosse perso Dreadmyst è un nuovo mmo con la peculiarità di essere sviluppato da una sola persona originariamente partito come progetto for fun ma che è piaciuto agli amici del Dev che gli hann consigliato di provare a pubblicarlo su Steam e per sorpresa di un po’ tutti visto che non c’era alcun tipo di aspettativa il gioco è più divertente di quanto ci si potesse aspettare ed è totalmente free per chi volesse provarlo:
Il content ovviamente al momento è molto limitato e consiste in solo 4 dungeon totali ma sembrerebbe che il dev abbia intenzione di continuare a sviluppare il gioco e quindi c’è la possibilità che diventi qualcosa di davvero figo perchè una buona base di partenza c’è.
Sembra la versione ancora piu’ old school di Erenshor
La differenza e’ che in Erenshor gli altri giocatori sono simulati, con anche una serie di variabili tra cui il loro “archetipo” e la chat. Il classico DPS prima donna per dire si risente se non lo caghi, etc
Erenshor ce l’ho nella lista dei giochi da provare sembra fighisismo e se non ricordo male anche lui all’inizio voleva fare un mmo autentico e invece poi ha optato per in single player che simula un mmo.
Comunque una cosa che sto apprezzando tantissimo di questo Dreadmyst è quanto sia facile e con zero sbatta fare gold perchè al cap si vende praticamente qualsiasi item lvl 25 anche quelli meno rari per qualche spicciolo a in qualche ora di gioco ho tirato su 1 milione di gold e adesso li spendo per vestirmi sarà che dopo aver giocato la season di PoE2 si sente tanto la differenzza.
Hann tirato su già anche il sito per agevolare il trade.
Non so neanche se si possa giocare col controller e vedendo che steam deck non è supportata credo proprio che funzioni solo m+k
Nel frattempo ho fatto il 25 e mi ha dato la quest di fare il dungeon di gruppo. Ho provato ad andare in una zona 25+ e ho attaccato un arciere e mi stava per fare il culo ho dovuto usare i cd per segarlo
Sono tornato a segnare i mucconi e i draghetti. Chiavi delle barracks (che immagino sia il dungeon in solo) ne ho solo 1 ho avuto sfiga nel drop. A parte che comunque non ho idea di dove sia sto dungeon solo. L’idea al momento è di farmare per farmi tutto l’equip divine.
Sembrerebbe sia confermato da chi gioca in party che se hai una chiave nell’inventario non ne puoi droppare un altra e quindi se giochi da solo bisogna conservarla in banca, non è chiaro se sia voluto o sia un bug.
L’entrata è qui invece ti ho segnato in nero la strada dove passare nel caso non ci fossi mai passato
Se non hai voglia di farmarle le chiavi le puoi comprare che tanto si trova sempre chi ne vende tra i 15/20k e conviene in ogni caso perchè solo vendendo i loot trash al vendor son sempre 25k sicuri e poi è rng se trovi qualcosa di buono da vendere ma il boss finale da sicuro sempre almeno un item di rarità Holy che si vendono sempre almeno dai 20k in su in base a come son rollati e da quanto ho visto in una decina di run si trovano abbastanza major orb per far gli upgrade al gear che si vendono circa 10/12k l’uno e non so se ho avuto culo io ma ho trovato anche tre Divine orb venduti 40k l’uno.
In più il bBoss ha sempre garantito come loot un altra chiave che se combinata con un altro item diventa una chiave per il secondo solo dungeon e anche quella la si vende 40k l’una.
Mi sa di no perchè non ho letto nulla riguardo al controller support ma leggevo di qualcuno che provava a giocarci con steam deck.
Grazie, non mi pare di esserci passato ma magari ricordo male.
Il problema è quanto è difficile il dungeon e il boss perchè è inutile entrare e farmi segare.
Poi sono un po’ indeciso come allocare l’xp che ancora devo distribuire; ho già maxato le spell/skill ora non so se alzare solo str e courage (son paladino) perchè forse anche int non è male perchè aumenta il mana pool e le spell (cura e danno). Se alzare le altre skill di combattimento (spada, ascia, mazza) scudo etc. Se val la pena lockpick o no. Ho già ovviamente alzato le statistiche (str e courage in primis e agility perché alcuni oggetti hanno un limite minimo) ma ho ancora 300k di exp da allocare e sono molto indeciso non vorrei sputtanare troppo il pg
Infatti sono morto come un coglione perchè mi hanno aggrato in 3 dentro e sono scoppiato… però che cagat che non puoi finire in dungeon
La prima volta che l’ho segato stavo intorno ai 3,3-3,k Combat Score che è l’equivalente del gear score in questo gioco e adesso sto quasi a 4,5k quindi ora non mi serve più usare tutti i cd difensivi per buttarlo giù poi l’importante è non farsi tirare le fireball in faccia che fanno malissimo muovendolo negli angoli perchè se non sei in los smette di castare per seguirti.
Io ho seguito più o meno questa build per buildare il Paladin tank per fare i dungeon in gruppo perchè l’ho trovata che stavo già al 22 quindi qualcosina non è del tutto corretto ma per respeccare aspetto di prendere un arma buona in modo da mettere poi i punti che mi servono giusti in base a cosa trovo tra swrord/axe/mace:
100str, 75agi to be able to equip best gear - 100 cur - 1200 points in health, 200 mana. 400 dodge & block - 75+Weapon skill - 50+ Shields - 100 Bartering - 100 Lockpick - Max out all abilities except for wings, charge, retribute! INVESTED POINTS, NOT TOTAL, INVESTED! Any small exp left, invest in your choice.
è successo anche a me la prima volta e da li ho imparato a stare più attento a come pullarli.
ecco infatti mi ha segato anche usando tutti i cd ma appunto l’ho facetankato
ho speso circa 200k di xp seguendo la tua guida (avevo cou bassino e non avevo cagato block e dodge perchè appunto non sapevo se valeva la pena) e va decisamente meglio.
Ho “sprecato” parecchia xp perchè ho uppato tutte le skill anche quelle sconsigliate.
Riproverò il boss che ora sono a 3,8k di combat skill ma adesso needo pausa
Si come ho notato con Dave cercando di aggiungerlo tra gli amici le opzioni social son evidentemente ancora mancanti quindi ho tirato su la gilda mandate un whisp ad Over che vi invito.
Oggi mi son farmato altre 7 chiavi del primo dungeon così tiro su un altro po’ di soldi e faccio la spesa per provare l’altro che da quanto ho visto è nettamente molto più difficile perchè il boss del primo è solamente un trash mob nel secondo.