[MMO Airplanes] War Thunder



Chi ha meno danno subito dei due sopravvive (imho è una sciocchezza, con un frontale dovrebbero morire tutti e due)


Mi pare di aver capito che leve analogiche > mouse + keyboard
Se sei bravo a controllare l'aereo (scendi di velocità, giravolte come se non ci fosse un domani, flaps quando serve, curvi di timone+ali o solo timone come dici tu, etc..): leve analogiche uberwin (simplified settings consigliati). Lo capisci nelle historical battles.

Se ti vuoi rilassare: mouse+key -> mouse aim.

Se vuoi fare la combo senza stracciarti troppo i coglioni con i settings (seppur simplified) -> xpadder + pad + mouse aim . http://www.youtube.com/watch?v=qdbh8ggQti8&feature=share&list=PLa-4z2slwekWCJ6PrxlX6uCndf0EwHacZ

PS: la mouse aim non ha nessun aiuto, se non in termini di pensiero automatizzato del tipo "che faccio curvo con il timone o con le ali?"
Anzi sapete che faccio? Fotto al bro il pad e ci gioco io col pad, e vaffanculo.



edit: sì, scimmia wt con mouse+kb - 100, scimmia wt con gamepad - over 9k!
con xapadder, io che non sono abituato agli stick del pad dell'xbox360, è tostissima. Col peasshooter per la prima volta 0 kill.
Bah io sto col mouse + ctrl e wasd
io quando sto col mouse uso il numeric pad (da sempre).
Cacchio col pad è difficilissimo! L'aereo si controlla una meraviglia ma la mira è a scatti (perchè non sono capace di muovere piano lo stick del pad xbox360). Roba che penso "ora switcho al mouse e li abbatto tutti cazzo" (specie quando vedo kill facili che non faccio) ed invece no.

Devo dire che di mouse WT mi stava iniziando a scocciare, perchè si c'era la sfida ma meh non sentivo la motivazione (in arcade dico). Ora col pad . (Che poi è pad + xpadder obbligatorio, neanche simplified controls)
parzialmente risolta l'emulazione del mouse. Era attivato il dannatissimo mouse smoothing, senza è molto meglio.
Potete confermarmi che non ci sono aerei russi che possono montare Torpedo (eccezione per il catalina premium)?
Mi pare anche a me che sia cosi ma tanto possono montare i bomboni da 500kg che spaccano le navi comunque. 3 per una portaerei mi pare, una per i destroyer e non so quante per quelle intermedie.

Comunque praticamente ho portato su 4 nazioni e mi mancano solo i giappo (su fino massimo livello 9 con i tedeschi, oltre è dura senza premium).

Per ora, a questi livelli mi pare che come caccia o comunque scontri aerei i migliori siano inglesi e americani, ma i bombardieri dio santo fanno schifo. Dei catafalchi osceni.

I russi hanno un branco di roba per bombardamenti e hanno l'ar-2 che è un signor bombardiere e fa i fossi ma contrariamente a quanto si pensi, secondo me, come caccia fanno cacare, non tanto per la manovrabilità ma hanno poche armi. Lo yak ha tipo 1 cannone e 1 mg. Sono sgravi i biplani però.

I tedeschi fino almeno all'11 (sulla carta, perché non ci sono arrivato) fanno pena e compassione a parte il bf 109 E con 2 cannoni e qualche bombardiere.

Tutto questo secondo me perché l'arcade è calibrato a merda. In quella modalità l'unica cosa che conta è avere tonnellate di mitragliatori e cannoni sull'aereo, possibilmente 2 cannoni come minimo o armi da 12mm come gli americani che ne hanno a frotte. Già con 1 cannone solo si arranca parecchio.
Ma quindi è un pay2win? Cioè pagare è un pò imprescindibile se non farmi 10 ore al giorno?
No.
Io al momento sto provando ad alzare i russi, devo dire che mi sto divertendo come un bambino.
Solo per il lulz si dovrebbe provare almeno una volta nella vita lo yak 9T che ha il railgun cannone da 37mm che apre come cozze anche i bombardieri.
Adesso sto usando principalmente lo yak-3 e mi sta dando soddisfazioni infinite, merita di essere provato, specie quando si prendono tutti gli upgrade diventa una favola.

Approfitto per chiedere dato che non l'ho mai fatto prima. Qualcuno è pratico nel fare video di gameplay per poi caricarli su youtube ? Che programmi usate di solito ?
Video mio con lo yak 9T e il railgun, il bombardiere qui non esplode ma va giù come un pero, poi da bravo mona vado direttamente in base nemica senza accorgermene e mi trovo 3 caccia in coda.
Piccola manovra fortunata alla fine che mi permette di far fuori la busta di piscio giapponese prima di morire



edit: grazie nevermore per youtube


in pratica combatti contro quelli che hanno i tuoi stessi aerei rank, quindi te la giochi sempre

certo avrei preferito pagare per comprare un gioco invece che expare aerei in un mmo


Vabbè ma i russi sono attualmente superiori. E' come fare i 100mt piani in bici con gli altri che corrono.



Ormai gli mmo free, che ammettono pagamenti per alcune cose, sono la norma. Ancora con il vecchio paradigma "pago una volta e basta?". I giochi "pago una volta e basta" non possono mantenere uno sviluppo costante nel tempo, non hanno molte caratteristiche social (vedi matchmaking) e così via.
Per me l'idea: giochi MMO free con bonus (piccoli) a pagamento è una genialata. Magari return to castle wolfenstein, call of duty (le prime versioni) ed altri giochi mitici fossero stati così aggiungendo tutte le caratteristiche "social" (il matchmaker ad esempio). Sarebbero stati giochi molto più coinvolgenti anche per i casual gamer, senza richiedere di entrare in team per essere goduti in server bilanciati.

Che poi un MMO richieda l'exp non è sempre detto, dipende dal gioco. Giochi come WT e wot per me fanno bene, per arrivare ad un certo carro devi nerdare (e significa pure che accumuli esperienza). Altri, vedi quake live (o ipotetici cod prime versioni / rtcw mmo style ), chesscube, etc.. non ti limitano nelle armi che puoi avere ma al limite ti limitano per le mappe/server privati o quantità di partite al giorno in base ai crediti (anche se limitare la quantità di partite al giorno su un mmo può essere pericoloso). Insomma modi ingegnosi di alzare dindini senza sbilanciare la singola partita ne esistono.

A parte la valve con tf2 ed i cappelli.
pier4r non mi caga in game

facciamoci un paio di partite assieme


ops, sorry ma ho wt minimizzato che sto uppando uno screen xD. Non sono molto affidabile xD

Intanto ripeto: se ho mancato il nick di qualcuno, ditelo!

Col pad, server russo, mouse aim ed xpadder
Ragazzi la chat fa pena ma è possibile joinare e creare nuovi canali. Propongo di joinare, appena si può, in chan ngi.

Semplicemente scrivete in chat "/join #ngi" senza doppi apici. Lo scrivo pure sulla pagina wiki. Così chi c'è si trova senza doversi addare di default.

http://pier4r-gaming.wikidot.com/warthunder:ngisquad


Io per un video di WoT che feci tempo fa, usai Bandicam per registrare il video. Poi lo caricai direttamente sul tubo perchè non conosco programmi per renderizzare 11Gb di video.... una giornata sana ad uppare
fix