[MMO Airplanes] War Thunder

chiedevo, beh in hangar puoi cambiare gli aerei quando vuoi, volevo solo sapere se influisce o conta solo il rango max
Credo che il matchmaking ti trova arei dello stesso livello, non players dello stesso rango, credo.

Perchè ero livello 4 ancora con gli He51 (che sono i kilometri 0) e mi faceva combattere con appunto livelli piu bassi del mio rango, appena ho comprato gli aerei di livello rispettivo al mio rango, mi ha catapultato contro i Corsair di merda che mi hanno asfaltato, PD i Corsair sono mostruosi!!


gioisci ciurmaglia a me capitano fantastici matchmaking con aerei a reazione

non dico altro
ricordo a tutti di votare war thunder su steam greenlight per farlo accedere a steam!

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=115947344
Domanda: se su un bombardiere ho più torrette disponibili, perchè posso usarne solo una?
Non ne usi solo una da quel che ho visto. Semplicemente a seconda di dove ruoti la visuale e a seconda delle posizioni delle torrette ne entra in azione una piuttosto che un'altra.

Devo controllare. C'è il Beaufort (?) che, oltre la classica torretta posteriore ha anche una torretta frontale.
Ieri ho fatto il rank 2 da tetesco e ho preso l'he110 credo. Maronna che schifo di aereo.
La cosa peggiore poi e' che ora gioco con aerei che sulla carta sono circa del mio tier ma che di fatto sono piu resistenti, hanno un armamento superiore e ai quali non faccio quasi niente con le mie due misere mitragliere da 7,92
Poi appena lo perdo ( e non ci vuole molto visto che fa schifo ) mi trovo a girare con i due biblani base contro aerei tipo l'hurricane
va beh rank 2 è ancora tutorial più o meno, dal rank 4 / 5 hai già dei signori aerei con cui ti puoi divertire
qualcuno ha capito come si vedono i replay? mi pare ci siano
Ok ci sto prenedndo la mano con i biplani base tedeschi e se sto a bassa quota ( tipo nelle missioni dove si deve atterrare nelle basi nemiche ) e sfrutto la maneggevolezza superiore, posso fare seri danni anche ad aerei di tier superiore.
appena completato una missione con 7 abbattimenti e 3 aerei persi e ho solo 1 aereo di tier 1 e tutti gli altri di tier 0
ma per chi ci stà nerdando c'è un aereo simil kv su wot ( tier medio che faccia i buchi)? così capisco in che fazione buttare il poco tempo che ci dedico

Beaufighter MK X inglese oppure IL-2 russo. Entrambi, se non erro, T6
si ma il-2 e' un bombardiere CAS mentre il beaufighter e' un caccia pesante. Bella differenza eh... con l'IL-2 scordati dogfight ma fai i buchi alle truppe a terra. con il beaufighter- sopratutto grazie alla potenza di fuoco notevole- ti dovresti dedicare sopratutto ad abbattere i bombardieri nemici.. e' il suo ruolo di base
ottimo mi stavo già dedicando agli inglesi dato che volevo sbloccare lo spitfire
L'ho scaricato e provato un po', e non è niente male.
Col vecchio joystick mi son trovato malissimo, ho dovuto necessariamente usare mouse e tastiera.
Sto tirando su gli aerei americani, per il momento a parte gli aeroplanini di carta di base ho solo il Catalina che sgancia smarties sulle truppe nemiche sperando siano diabetici e un altro seaplane che ha la capacità offensiva e difensiva di un pallone sonda.
Non ho mai giocato prima a questo tipo di giochi, in cui la filosofia è "chi non ha tempo abbia stipendio", e la tentazione è forte. Se a livello 4 non vedo miglioramenti mi piglio la campagna con il P38.
Tra l'altro ho visto che anche se il P61 non c'è in teoria è previsto per il futuro, con deu varianti.
il catalina ha una resistenza paurosa, l'ho trovato un paio divolte in volo e non riuscivo a tiralo giu in una passata nenache con i cannoni da 20mm dello spitfire

inb4 gli sparavi sulla coda


comunque gli inglesi hanno aerei tutto sommato divertenti per il dogfight
boh, io continuo a non capire chi dice che gli aerei hanno "la barra della vita".
Più ci gioco più mi sembra falso, da quello che ho visto ogni aereo ha su ogni hitbox più o meno resistenza e per tirarlo giù devi colprilo nel hitbox che ha meno resistenza.

Ho trovato davanti a me il catalina più volte anch'io e anch'io ero con i cannoni da 20mm. Non va giù se miro dove mi dice il segnale (in arcade mode), cioè al centro. Al massimo danneggio un po' la coda.
Appena miro su una ala, puff, spezzata. Bastano 3 colpi con un 20mm per spezzare una ala ad una catalina
Concordo.
E in più aggiungo che con calibri leggeri ( 7,62 mm ) puoi sparare per minuti interi ad aerei corazzati e non fai quasi nulla. Prendi xp perchè ti assegna il colpo a segno ma l'avversario va avanti tranquillo tranquillo.
Con calibri più pesanti o contro aerei più leggeri conta moltissimo dove colpisci. Mi e' capitato di smezzare un aereo leggero con un solo colpo da 20mm a segno.
In genere andare in coda ad un aereo e sparare non è la tattica più produttiva. Se l'avversario è un caccia si possono fare dei danni, è vero. E poi non risponde al fuoco. Ma è necessario mandare a segno tanti colpi per abbatterlo.
Se invece e' un bombardiere andargli in coda è semplicemente un suicidio. Gli fai poco ( a meno di non girare con aerei pesantemente armati ) e intanto lui ti smitraglia con facilità.
La tattica migliore è sempre quella di sparare venendo dall'alto e di lato. fai una passata e se hai culo lo abbatti perche' tiri direttamente sulla cabina, sul motore o sull'ala.
Domanda per tutti quelli che giocavano con il mouse (Io uso il joystick), non esiste un modo per lockare la visuale durante le virate? Lo fa solo con il Joystick? Perché il continuo sfarfallio mi da un fastidio enorme.