Miracleman

Ma Big Ben

Spoiler

Che pena incredibile Ho quasi il magone



volevo recuperare i 3 cartonati in originale (però se pubblicheranno sicuramente un omnibus potrei anche aspettare), ma del secondo ho trovato 2 versioni e non ho idea di quale sia quella giusta


a) Hardcover: 224 pages
Publisher: Marvel - US (16 Oct 2014) (in realtà su bookdepository l'hanno tolto dai disponibili)
Language: English
Product Dimensions: 26.7 x 17.8 x 1.3 cm



b) Hardcover: 192 pages
Publisher: PANINI UK LTD / MARVEL (14 Jan 2015)
Language: English
Product Dimensions: 26 x 17 x 2.1 cm



che dite?


linka le pagine relative
il primo che indichi dovrebbe essere questo, comunque

http://www.amazon.com/Miracleman-Book-The-King-Syndrome/dp/0785154647/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413482066&sr=8-1&keywords=miracleman

ed è "giusto"

l'HC di 192 pagine che va in stampa a gennaio non è il TERZO volume per caso?


il primo è quello che hai linkato, il secondo è http://www.bookdepository.com/Miracleman-Red-King-Syndrome-Book-two-Original-Writer/9781846536410

per non saper né leggere né scrivere ho messo nel carrello il primo da 224, visto che ha lo stesso publisher degli altri due (1 e 3), ma prima di comprarlo volevo un parere da voi.


PS: il terzo lo indica da 280 pagine.


hmm, allora dovrebbe essere una semplice ristampa del secondo. Comunque scelta corretta la tua
Lo state ancora seguendo? Con il numero 9 ci si avvia al terzo ciclo (ultima parte curata ma Moore), chiamata "Olympus".

Ed è il momento in cui Miracleman decolla come serie, poiché Moore sviluppa idee ed intuizioni affini a quelle di Watchmen ma in direzione diversa e più visionaria.
io ho interrotto volontariamente la lettura al numero 6, stavo rosicando troppo per l'attesa, ho deciso di leggerlo tutto d'un fiato quando finisce il terzo ciclo
A me mancano le ultime, ma le prendo tutte insieme, perchè preferisco leggermi tutto in fila.
Non l'ho ancora guardato ma a impatto sembra la versione alpha di onepunchman
Ora farò un poll per bannarti
Bah alla fin fine ha ragione dai, un po' come 2001: Odissea nello spazio è la versione alpha di Interstellar
Preso il primo volume. Mi chiedevo che cosa lo rendesse tanto caro, poi quando mi è arrivato ho capito . E' la prima volta che mi approccio al mondo dei fumetti, spinto dalle speranze suscitatemi dal nome del supereroe; avevo grandi aspettative e non sono state deluse!
L'atmosfera onirica e l'originalità metaforica si mantengono a seguire?


con alti e bassi, sì. C'è uno storyarc decisamente mediocre ad un certo punto, poco dopo i primi due.

Poi però la serie prende una direzione ancora più visionaria rispetto ai numeri iniziali. Anche se devo ammettere che le prime due/tre storie hanno un tono e un'atmosfera molto particolari (vero è che i temi proposti vengono approfonditi in seguito, in maniera coerente, ma c'è qualcosa di irripetibile in quelle prime pagine...).

Comunque a Dicembre è iniziata la ristampa (anche da noi) del ciclo di Gaiman.

Allora aspetto a quando sarò più ricco