Mio padre truffato online per anni. Ho prove, nomi, cifre. Ma denunciare conviene davvero?

Intendo il tipo di persona :D non ho idea di chi siano i tuoi “amici”

1 Like

Ah ok ok

Se denunci ti segna la vita, come un supereroe ti dovrai sobbarcare questa missione tra cazzi, mazzi, avrai a che farci o pensarci tutti i giorni…

umanamente spiace molto per quanto ti e’ accaduto ma onestamente non capisco assolutanebte cosa ci sia da pensare? denuncia e pure in fretta.

:sbav:

beh ovviamente tutto deve essere fatto in anonimato,se veramente hanno truffato molte altre persone farebbero fatica ad capire da chi è arrivata la soffiata,però detto tra noi se sono persone poco raccomandabili con precedenti forse meglio che lasci stare…fa male dirlo meriterebbero di essere impalati in piazza, ma questa è la verita

1 Like

ma cosa stracazzo sto leggendo?

ma denuncia cazzo, ma pensa a quanta gente continueranno a scammare…magari sarai uno che mette un tassello a qualcosa gia’ sotto indagine.

ma pure voi che gli consigliate di non fare nulla…ma :rotfl:

mi ejetto va…che e’ solo una discussione inutile…tendente al trolling piu’ basso se non fosse vera

2 Likes

O uno che mette un corpo in un cimitero.

Ok, mettiamo che procedo così.
Poi quando scendo con mia moglie a cenare e mi trovo due loro parenti che mi azzoppano in fondo al vicolo che si fa?

Per me è un po’ li la paura.

1 Like

Beh, si è espresso pitone, il suo parere praticamente è cassazione.
E’ chiaro cosa si deve fare.

3 Likes

Scamma qualcuno peggiore di loro, facendoti pagare sui loro conti? :thinking:

1 Like

My 2 cents.

L’anno scorso hanno truffato i miei spacciandosi per me con la classica storia di “mamma mi si é rotto il telefono scrivimi a questo numero…”
Sono riusciti a farsi fare un bonifico di 900 euro dicendo che ero in difficoltà etc. etc.

Abbiamo denunciato tutto, convinti che non sarebbe mai successo nulla e che la persona a cui avevamo fatto il bonifico fosse evidentemente un prestanome o qualcuno a cui avevano rubato l’identità.

Dopo quasi un anno ci convocano in tribunale perché sembrava avessero trovato sto tizio. Andiamo convinti che lui non si sarebbe presentato, invece si presenta e poco prima dell’udienza l’avvocato ci mostra la fotocopia del vaglia postale fatta pochi istanti prima in cui ci restituiva tutti i soldi.
Praticamente per ottenere il patteggiamento della pena ci aveva ridato i soldi cosí da poterlo mostrare al giudice. Ottiene infatti il patteggiamento.

Epilogo:
se lo sono bevuto e noi abbiamo ripreso gli sghei, con grande sorpresa di tutti

8 Likes

tua moglie che dice ?

ma per cortesia…se e’ vero quello che hai scritto dovresti sperare si avvicinino

denuncia in ogni caso, poi al massimo ti fai spiegare dai carabinieri o chi per loro perche’ non devi avere paura

In che zona d’Italia vivi tu e vive lui?

Roma io, Campania lui

1 Like

comprensibilissimo,

pero’ di solito ste persone fanno le truffe non la violenza.

cmq io denuncerei e poi mi farei il porto d’armi

Ma chi è, Batman?

1 Like

consiglio stupido, portati un’arma dietro se ti fa sentire più sicuro
Un coltello? tirapugni? na mazza nel bagagliaio?
sta gente deve marcire in una cella, fossi al tuo posto non credo che riuscirei a controllare la rabbia

2 Likes