(mio mio mio mio!!!) OpenXCOM

ma esattamente in cosa questa versione sarebbe meglio della extender?


Quoto, anch'io voglio la vaniglia
No, sembra di no.

Un peccato, perchè tutte le modifiche sono splendide. Ce ne sono davvero di comode ma che non influenzano il gameplay: ad esempio in fase di assegnazione equipaggiamento sullo Skyranger, a fianco di ogni marine sono riportate le caratteristiche più importanti (mira, reazione, ecc) affinchè il giocatore possa assegnare l'equipaggiamento velocemente e con un minimo di senso.
Pratico e veloce.

Ora voglio dare un'occhiata all'Extender, citato anche da Ardò, e da cui questo OpenXcom attinge - in modo dichiarato dallo stesso sviluppatore - a piene mani.
postate degli screenshot perfavore !!!!!!!!!!


cmq. bastardi. non posso re-installarlo. no.

no.

ni.
Ok ragazzi: fatto.

Questo è il suggerimento finale. Se il problema di OpenXCOM è che si tratta di una mod davvero completa ma su cui non è possibile intervenire, eccovi invece EXTENDER.

link -> http://www.ufopaedia.org/index.php?title=File:UFOLoader.zip
ultimo aggiornamento: 07 maggio 2013


Potete intervenire su qualunque parametro del .INI e questa è la lista di voci modificabili.

Buona lettura. E provate a dire che non è customizzabile in base alle proprie esigenze/preferenze


Spoiler





Dimenticavo: già provato e funge alla grande!

Buon divertimento, amanti della strategia a turni
P.S. potete APRIRE LE PORTE

Ciao ciao Terror from the Deep!
si ma come si setta la risoluzione che mi spunta sempre la finestrella 3x2
Esatto, la risoluzione...metto 1280x1080 ma continuo a sminchiarmi gli occhi con la risoluzione stile 1990.... tutte le scritte super pixellose.. :/

Ma è voluto così ?? perchè dalla risoluzione standard a quella massima non mi cambia niente
Sto uscendo dall'ufficio ... quindi ora comincio col secondo lavoro: allevare una gnoma.
Pertanto credo che proverò a smanettare con le risoluzioni stanotte. Vi so dire!


In memoria dei caduti
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=548003&highlight=xcom
Ma Xcom Apocalypse rispetto al primo è peggio o meglio?


è un gioco completamente diverso per molti aspetti.
a me piacciono entrambi, ad altri solo il primo o viceversa.
Ma vaffanculo, ho letto il post dopo aver invitato gente a cena.



Ripensandoci, forse è meglio così.


visivamente è angosciante , ha avuto i suoi meriti questo
Era visivamente angosciante riuscire a distinguere gli alieni dallo sfondo.

Non sono mai riuscito a giocarlo seriamente, ottime premesse ma "troppa carne al fuoco", l'ho sempre trovato piuttosto ingestibile.
Madonna santissima maledetti FLOATERS.... mi fanno le imboscate che Predator sembra un bambino autistico a confronto

Mamma che ragequit


quoto tutto. Apprezzabile il tentativo, ma l'aspetto grafico (design, palette grafica e caratterizzazione) era veramente un dito in c**o.

E sì che mi ci sono messo sopra TRE volte, e sempre con il desiderio di farmelo piacere!

P.S. io intanto sto giocando con l'Extender: mamma che figata! Mamma mamma mia! Sembra un gioco svecchiato di dieci anni
(il che lo rende ancora "vecchiotto", ma almeno non paleolitico come prima. Ad esempio il fatto di avere le stat dei marine in fase di equipaggiamento ti permette di assegnare le armi con un minimo di ratio ... mentre prima usavo gli appunti su un foglio )
Si, veramente era terribile graficamente.
Pero' si poteva combattere contro quelle fazioni terrestri cosa molto divertente.
Cell'ho qui originale mai finito, purtroppo crashava quando si partiva per il pianeta ostile


l'unica tech che non si può prendere, se non si raida più del 50% degli edifici alieni, è il gas mortale anti-alieno: una simpatica "fumogena" col gas viola.
per il resto lo hai giocato quasi tutto.

posso finire il gioco, usando però la modalità real time, in 24 ore nostre!