(mio mio mio mio!!!) OpenXCOM

DISCLAIMER: non ho trovato nulla facendo una ricerca sul forum


O - MIO - DIO !!!


Giunti alla versione 0.9
Leggete tutte le implementazioni di questo progetto, come ad esempio:

    Randomizer for “New Battle” mode
    Aliens progress their equipment levels, races and aggression over time
    Alien base handling
    Alien UFO Mission Generation
    Can place buildings next to uncompleted buildings
    All missing units implemented, both alien units and xcom tanks
    All missing items implemented
    Psionic attacks implemented




Solo io non sapevo nulla di questa figata? Perchè?

E' già scaricabile. Con questa v0.9 il gioco è per la prima volta completabile, nel senso che c'è la condizione di vittoria e la schermata finale, che invece mancavano nelle versioni precedenti.

NOTA BENE: dovete possedere il gioco. Quindi quello scaricato via Steam, via Gog, via torrente (maledetti, è un capolavoro da comprare!).

Domani scendo al Personale e consegno la lettera di dimissioni
Domanda stupida, ma da questo all'originale che cambia?
Clicca su link del mio post e vedi la prima pagina in cui vieni sbattuto
sembra un overhaul veramente grosso grosso... provo domani!
Non vedo l'ora sia notte fonda per provarlo anche io
Quale di questi bisogna avere originale?

UFO: Enemy Unknown (conosciuto anche come X-COM: UFO Defense e X-COM: Enemy Unknown) (1994)
X-COM: Terror from the Deep (1995)
X-COM: Apocalypse (1997)
X-COM: Interceptor (1998)
X-COM: Email games (1999)
X-COM: Enforcer (2001)
A naso dire il primo
X-COM: UFO Defense

che tra l'altro sia rps e qui ho visto citare gog per reperirlo, per un momento avevo creduto che ci fosse e invece do cazzo l'avete visto su gog


Il primo, esatto.

Il nome X-Com: Ufo Defense è quello che venne usato per la commercializzazione negli States.
Nel vecchio continente invece è Ufo: Enemy Unknown.


Non ho resistito e l'ho installato in ufficio () e devo dire che è una figata!

Una sciocchezza ma per farvi capire la cura del prodotto: oltre a tutte le risoluzioni possibili e immaginabili, vi sono una dozzina e oltre di filtri grafici per "attualizzare" l'impatto estetico.
Io ho scelto un filtro che ricorda molto l'effetto olio su tela: una figata da cartoon mica male.
Ma c'è anche il bloom (in tre diverse intensità), quello pixelloso stile game anni '80 ecc ecc.

Poi ho messo mano alle opzioni avanzate per customizzare il gameplay: ce ne sono una marea, compresa la possibilità di fare esplodere la granata non appena atterra dopo il lancio anzichè attendere la fine del turno.
O la possibilità di far partire un velivolo anche se non è completamente full di carburante e di armi; comodissimo se deve intercettare un ufo che è vicino e si sta ancora rifornendo.
E poi c'è l'aggressività degli alieni, la tenacia con la quale cercano le tue basi, la possibilità di venderli vivi, ecc ecc.

Curato curatissimo.

Chicca non da poco: la possibilità di iniziare una skirmish completamente slegata dalla campagna, impostando tutto l'immaginabile (tipologia di mappa, grandezza, tipi di alieni presenti, loro aggressività, equipaggiamento disponibile, etc).

Insomma: ami Xcom? Questo è quello che cerchi. Sono davvero impressionato.
ma io devo lavorare porca pupazza
Ok installato... non ci capisco un cazzo non ho mai giocato a Xcom
C'è il multiplayer?
Sei il solito competitivo multi del piffero

Per quello devi darti ad UFO2000 (cliccami tutto)
ragazzi... cambiate dalle impostazioni il render grafico... santo dio, è completamente un'altro gioco.
Quale metto?
Ma Enemy Unknown non c'è su gog, wtf
ma su steam non fate prima quanto costerà mai...
Apparte che preferisco sempre gog a steam, ma steam al momento è buggato e non mi fa aggiungere giochi al carrello
5€
comprato alle sales di natale su amazon per 2$, l'intera collection di xcom.