Minacce IRL tollerate?

è passato male il messaggio, ho zero problemi con la moderazione in realtà, anzi a mio parere vien fatto un lavoro egregio tenendo conto che si impiega il proprio tempo libero per gestire il branco di matti di NGI.
è che era il peggiore ARG mai visto :asd:

nb: per “branco di matti” intendo tutta l’utenza, perché in fondo lo siamo un po’ tutti :asd:

Ma infatti andrebbe chiuso.
Ha aperto un topic, gli si e’ detto “ma sei nato ieri? Sei mai stato su NGI prima?” e bon, da li’ in avanti non c’e’ niente di interessante (per carita’, manco prima, pero’ almeno abbiamo insegnato a uno che a quanto pare non ha mai interagito con la moderazione di una board come funzionano le cose).

La realta’ e’ che per quel poco che ho letto quel topic sostanzialmente si era trasformato in un circo dove l’attrazione principale era Jambi1 quindi tutti ci hanno giocato e si sono divertiti (moderatori compresi) e poi si arriva come dici tu alla terza volta che uno dice roba intollerabile e qualcuno sbotta.

Stessa dinamica del topic della Romagna, dove e’ diventato una merda illeggibile da GIORNI con lafayette vs oliviero vs tizio vs piero vs franco con Brom (moderatore) che nel mentre posta e si diverte anche lui.

E’ una linea sbagliata di moderazione, perche’ non modera nulla e si arrivano poi a situazioni cosi dove gente impazzisce e allora partono i ban o si chiudono i topic.

Cmq pazienza, chiudete il topic, quel che dovevo dire per l’ennesima volta l’ho detto.
Ovviamente il gruppo dei soliti e’ molto felice della linea di moderazione ed e’ subito pronto a cavalcare l’onda per difenderla, sparare qualche insulto, invaccare l’ennesimo topic e far caciara quindi avanti cosi :+1:

Beh sai, nella vita reale se non sei capace a fare un lavoro non ti prendono o vieni licenziato, se non sei un buon politico alle prossime elezioni vai a casa, se amministri male un azienda fallisce, se sei un pessimo allenatore la tua squadra perde e i tuoi giocatori ti abbandoneranno & so on.

Questo e’ un forum pubblico che in realta’ e’ privato e segue la linea di moderazione dei moderatori, dove non c’e’ nessun sistema di feedback, non ci sono elezioni dei moderatori, non ci sono valutazioni sull’operato, o almeno non c’e’ nulla di tutto questo in forma pubblica e democratica.

A me sembra una follia quel che stai dicendo ma ti rendi conto, cosa e’ diventato questo forum? Una sorta di bait per chi ha idee sbagliate e idiote sui gay o su topic XYZ per poi minacciarlo di andarlo a prendere a casa?

Ti comporti cosi con quelli con cui interagisci nella vita reale?

non ci avevo pensato :asd:

Ma jambi non si rende minimamente conto della gravità delle sue opinioni, ma sto divagando.

Jambi e l’omosessualità (scena di stampo pressochè identico, non capisce e non può capire):

Speriamo che adesso sia una persona più educata e sensibile sull’argomento :sisi:

Boh si? Che la moderazione non funzioni istantaneamente e’ ovvio. Che non si aprano i thread per dire di muoversi piu’ veloci e’ altrettanto ovvie. Sono tutte ovvieta’ che l’unica conclusione che si puo’ trarre e’ che non abbia mai interagito coi mod di una board. Il che per carita’ e’ possibile, esattamente come Jamb1 fa dei post ingenui cosi’ li fa mtt, ecco se c’e’ una conclusione da trarre e’ che mtt e Jamb1 sono molto simili nel modo in cui si interfacciano col forum.

Oddio su questo forse ce la passiamo meglio su NGI che nella vita reale :asd:

bona non ho più tempo di seguire questo thread, se volete un moderatore serio e affidabile mandatemi un pm

“Ennesima volta”?
Quindi non era per il caso specifico?
Coaa volevi dire quindi?

Tu no?
Spiega cosa non va, a parte la rapidità di azione.

Ti dà fastidio che l’omofobia sia mal giudicata?

Allora mettiti comodo e aspetta che ngi sparisca vista l’ovvia incompetenza dei moderatori, no? Alla fine il forum dura solo da 25 anni, è questione di attimi ormai, giusto?

il topic era una vaccata tanto per cominciare, per altro ti bastava mandare un messaggio a uno qualsiasi dei mod e ti risparmiami sta figura barbina.

Se pensi che ci sia un “intento” in quello che e’ successo con tennents, devi andare a farti curare. Te lo dico davvero in sincerita’, e’ un livello di paranoia preoccupante.

1 Like

@mtt tu pensi di avere idee sbagliate o idiote sui gay, e quindi sei preoccupato?
Mi infastidisce questa tua reticenza nell’esprimere quel che vuoi dire.

Eh sì perché era palesemente una minaccia realistica.

Sì, mi porto sempre in giro lo scaletto se no non arrivo a prendere a schiaffi gli stupidi.

Comunque no, vedi sopra, l’intento non era sapere sul caso specifico, da sua stessa ammissione :asd:

Ma per quale assurdo motivo qualcuno va volontariamente a ficcarsi in una gogna di figuraccia pubblica?
Ovviamente parlo di Vannacci.

Che non sia istantaneo è ovvio ma per il lock, trash & ban io, da utente estraneo alla quotidianità ed alla moderazione, non ho mica idea dei tempi che servon:
Se avessi visto qualcosa di estremamente spiacevole per me e fossero passate 48+ (?) ore probabilmente anche a me verrebbe la domanda.
Sassaiola su forum feedback poi…

Non e’ ovvio se in passato una situazione simile e’ stata gestita in meno di 2 ore e ora sono passate 48h, non e’ affatto ovvio no professore, quindi ho apprezzato le spiegazioni, ora puoi anche piantarla con ste stronzate?

L’ho spiegato, non leggi e probabilmente non te ne frega niente.

Beh non fa una piega, ignorando totalmente il discorso sul fatto che il forum sta pian piano morendo… ma si fa in fretta a dire “colpa dei social” e fine

Vatti a curare tu semmai, cosa ci stai a fare in questo topic? Tutti i tuoi post sono un attacco nei miei confronti non c’e’ un filo di argomentazione sul topic.