Minacce IRL tollerate?

Vorrei capire il motivo per cui non c’e’ stata nessuna azione disciplinare nei confronti di @tennents che
ha scritto letteralmente

ti va bene che sono in vacanza o prendevo il primo treno e venivo a riempirti di botte

quando in passato @Phyton e’ stato bannato 6 mesi per minacce IRL.

Trovo le minacce IRL qualcosa di estremamente pericoloso, sia da un punto di vista di violenza che non tollero ma proprio per un fatto di escalation, siamo su un forum a discutere, ci dovrebbero essere altri mezzi (la moderazione?) per evitare che si arrivi a scenari simili, che in ogni caso non dovrebbero mai succedere perche’ appunto si sta discutendo.

Nel topic di @Jambi1 in questione sono rimasto particolarmente colpito perche’ credo la sua uscita sia stata pessima e intollerabile, ma come poi e’ emerso, e’ stata detta per lo piu’ per grande ignoranza senza intenzione di recar danno, avendo chiesto poi scusa piu’ volte, e l’uscita di @tennents e’ stata molto estrema e violenta, totalmente ingiustificata secondo me.

Siamo arrivati veramente a questo livello su NGI a tollerare tali reazioni?
Si chiude il topic e si fa finta di nulla?

Che poi in una situazione del genere con una persona come Jambi1 che, spero di non sbagliarmi, sembra molto confuso e ignorante piuttosto che un fascio con la foto del duce nel portafoglio, sicuramente sarebbe stato meglio intavolare una discussione e cercare di educare e far capire il proprio punto di vista, piuttosto che tirargli un pugno in faccia diretto alla prima uscita.

Penso sia ovvio che sia ruolo della moderazione moderare i thread per facilitare la discussione civile ed evitare queste escalation assurde e mantenere NGI uno spazio safe dove poter discutere.

3 Likes

Perchè ci stiamo lavorando non è che se il ban non arriva immediatamente non arriva.

E onestamente hai già sfrangianto 3/4 di minkia per dirla alla siciliana

1 Like

Ha ragione, questa moderazione fa schifo

1 Like

Ma a te che ti frega, che a quel topic manco partecipavi?
E’ per dare un pugnetto?

Se è così, fossimo sul Castello, bannerei Tennents.
Ed anche te, per la meschinità.

1 Like

l’autocritica è sempre importante :sisi: :asd:

io sarei un moderatore migliore, votatemi

1 Like

è la lobby gay che protegge i suoi accoliti
oppure stanno valutando prima di decidere però tifo polemica quindi nel dubbio brom infame per te solo le lame @Brom

Ma va’, lì leggo sulla sezione Monte Olimpo della moderazione e sono lì che si misurano l’uccello e parlano di pathfinder, mai vista una moderazione peggiore di questa

stavo giusto pensando che un ottima soluzione è un mese a tennen’ts e due a mtt :sisi:

1 Like

Permettimi di far notare per lo meno che lo scorso episodio sono passate 2 ore dal posto al ban.
Qui sono passate quasi 48 ore.

Che ragionamento e’? Se sono un utente che sta leggendo un topic e voglio entrare in una discussione leggo quel che ho letto sicuramente non partecipo e mi tengo le mie idee per me qualsiasi siano.

Ti sembra il modo corretto di gestire un forum pubblico che dovrebbe incentivare la discussione?
Poi periodicamente ci si lamenta che non ci sono utenti e la gente sparisce, fatevi veramente due domande.

oh seriamente parlando, Tennent’s si prenderà il suo ban sicuro, poi verranno valutate eventuali attenuanti ma quel post non è una minaccia reale o immediata, anche a volerlo interpretare letteralmente ci sta scritto “ti vioglio menare ma non lo farò perché ho judo” ergo per quanto sia da ban mo non starei a chiamare la questura diciamo

eh fai reclamo al call center che te devo di, la situazione andava gestira “dietro le quinte” prima di sparare provvedimenti, a differenza di quella di Pitone. In più sai, gli scorsi 2 giorni erano sabato e domenica quindi ci faremmo anche un po’ di cazzi nostri se a sua signoria non infastidice troppo.

btw io voglio poter mettere più di un singolo rotfl, tipo cecio se ne merita almeno 6 ma solo uno è a disposizione

La differenza è che il post di tennents è avvenuto alle 2 di notte, non alle due del pomeriggio, e nel frattempo Jambi ha mandato un PM alla moderazione chiedendo di non bannarlo perché voleva chiarirsi.

Ovviamente questo non vuol dire che non ci saranno sanzioni ma volevamo permettere ai due di chiarirsi prima di comminarle.

Non c’è nessun complotto, tranquillo :approved:

Ah la prossima volta invece di fare teatrini sul nulla puoi anche provare a chiedere privatamente. Non per noi eh, ma perché almeno eviti di renderti ridicolo.

Rotfl ma che cazzo li paghiamo a fare questi cosiddetti moderatori, dico io

1 Like

Il ban è stato posticipato sotto esplicita richiesta del diretto interessato da quelle minacce.

La prossima volta che non ti torna qualcosa invece di pensare GOMBLOTTO prova a considerare l’idea “magari c’è qualcosa che non so”, visto il tenore dei tuoi post ti garantisco che ci prenderai al 99,98%

1 Like

Perfetto grazie della spiegazione, l’unica fin’ora.

Ben venga che i due utenti si chiariscono, permettimi pero’ di dire che il tutto deve anche avere un riscontro pubblico da parte della moderazione.

Ripeto se sono un utente che legge e vedo che partono minacce e non succede nulla, non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di contribuire a una discussione e ci penso due volte prima di scrivere in futuro.

Il ruolo della moderazione secondo me e’ quello di favorire discussioni mantenendo un tono civile, discussioni dove possono esserci punti di vista differenti, spesso e’ proprio il punto di una discussione.

Qui avviene poco e infatti non penso io sia l’unico a dire che negli anni NGI si sia trasformato in un monopensiero dove chi la pensa diversamente viene piano piano emarginato e spinto ad andarsene, in modi diretti o indiretti.
Senza andare a prendere esempi estremi di nazismo e forni crematori.

Sono esattamente le parole che direbbe qualcuno che sta complottando qualcosa.

@mtt non credergli

3 Likes

Eh, vedo.

Magari la prossima pensaci anche tre o quattro

che ci sarà quando i ban verranno effettivamente applicati, su Forum Feedback, come è sempre stato.

Pensa te se la moderazione debba discutere dei ban con l’intero forum altrimenti mtt si preoccupa signora mia.