Migrazioni e politiche di inclusione

salterebbero i nostri conti il giorno dopo datoc he la germania chiederebbe il rientro al 60% l’indomani come ritorsione

Ma quando mai? :asd: e con quale autorità chiederebbe ciò? Ma figurati.
La mossa sarebbe ovviamente da scontro diretto e sarebbe anche il caso di farla.

io sono d’accordo con te sull’autorità
ma dato come avvengono le cose in europa a seconda di chi le fa nn mi stupirebbe vedere soldati ai confini a fare come come i griffin

e delle ripercussioni con i titoli

5x1000

Che però è totalmente diverso se uno stato sovrano finanzia direttamente una nave

ONG ha un significato ben preciso, se togli la N allora diventa una faccenda politica che va discussa tra governi

perché il 5x1000 da dove arriva scusa

è una ripartizione proporzionale, chi te lo elargisce (alla onlus) è lo stato, quindi de facto è una sovvenzione statale
con il 5x1000 Emergency è una ONG sovvenzionata dallo stato italiano :asd:

1 Like

Dove va il 5x1000 lo decide il singolo cittadino, è letteralmente l’equivalente di una donazione
Altro discorso se lo stato mette direttamente soldi per una ONG, che a quel punto diventa una nave con obiettivi politici finanziati da uno stato

Ma come “meh” ?

La destinazione del 5x1000 è del tutto indipendente dagli obiettivi politici. Se la vuoi dare ad un ente scientifico di ricerca invece che alle ONG per il soccorso in mare, puoi farlo e lo Stato deve solo fare da passacarte.

C’è una bella differenza.

1 Like

si ma formalmente i soldi li da lo stato, visto da fuori rimane una sovvenzione statale

Urgh mi ero perso i 426 mila “ingressi”

Meno male che non lavoro più lì :asd:

fun story: dal 2002 il Ministero dell’Interno impiega interinali per le pratiche di regolarizzazione/flussi/ricongiungimenti familiari. Perché è solo un’emergenza temporanea no?
21 anni dopo siamo ancora li.
Passerà dai ;)

non esattamente. è una quota delle tasse del contribuente che lo stato ha deciso possa essere destinato a chi vuole il contribuente stesso.

sono tasse che non vanno nelle disponibilità dirette del bilancio statale ma che dovrebbero servire ad aumentare il mero controllo dei fondi da parte di chi effettivamente li versa.

se io, personale, potessi decidere che tutte le mie tasse andassero all’istruzione, sarei decisamente più rappresentato nel mio orientamento politico di come sono adesso, dove pago, voto e spero che con i soldi facciano quello che vorrei.

Sono soldi tuoi che decidi di devolvere ad una organizzazione, lo stato fa solo da passacarte a riguardo e seleziona le società che rispettano dei requisiti minimi per avere queste sovvenzioni.

Altro discorso è quando lo stato ci mette diversamente i soldi, perché da una parte ci può essere benissimo lo stato che sovvenziona le ONG per salvare i migranti, così come lo stato che paga e addestra i terroristi per attaccare uno stato straniero, con una escalation politica.

La Germania per me con questa sovvenzione diretta alle ONG di casa la sta facendo sporca, se vuoi salvare vite umane fai qualcosa come la missione mare nostrum con accordo e fondi europei, non che vai a mettere navi in acque internazionali che puntualmente arrivano tutte in Italia, con Salvini e meloni che ringraziano per essere arrivati al 60% dei voti

Comunque poiché sembrano assolutamente devoti alla causa delle normative in conflitto con la legislazione vigente a qualunque livello, potrebbero patriotticamente presentare un DDL in cui si obblighi tutte le NGO con finanziamenti stranieri a registrarsi in Italia con il profilo di Agente Straniero, giusto per movimentare un poco l’ambiente giudiziario.

Tornando con i piedi per terra, le ngi, per quanto riguarda il recupero in mare sono… ininfluenti.

Dati del Viminale, meno del 5% dei migranti sbarcati a Lampedusa sono stati salvati da navi ONG.

Quindi davvero, i finanziamenti tedeschi andrebbero evitati. Offrono al fianco e spingono una narrazione do lotta ‘’ italia contro l’europa’’ che andrebbe assolutamente evitata, per un risultato quasi nullo.

Dai Rokko, e’ ora delle pillole

come, voi non venite finanziati? davvero? Mi spiace :asdpunk:

il patreon vs meloni

Intanto in polonia…