Migrazioni e politiche di inclusione

Ma ti pare che la gente va a chiedere all’imam se deve menare la moglie, ma che film assurdi vi fate.

Non sto parlando nemmeno di fondamentalisti, levati le fette di prosciutto dagli occhi e respira prima di premere reply.

Parlo di islam come religione che rende piu difficile uscirne rispetto magari al buddismo, o al cristianesimo. Questo è un’attacco ad un’ideologia, non al singolo individuo.

Ma tu lo leggi come islamofobia, come se ce l’avessi con il ragazzetto che si fa le peroni davanti casa tua.

Invece mi spiace per lui perchè il prezzo da pagare per uscire dalla religione è spesso molto salato.

Comunque tu vienine fuori dall’incapacità di interpretare le statistiche, perchè se lo 0,00001% di un gruppo commette 3/4 di un tipo di crimine questo non significa che quel gruppo di persone sia criminale ma è l’evidenza di un reale problema all’iterno della comunità che non mi puoi sbolognare con 4 lollini e due battute su rete 4.

Islam and domestic violence - Wikipedia

Hajjar Lisa[7][8] claims Shari’a law encourages “domestic violence” against women when a husband suspects nushuz (disobedience, disloyalty, rebellion, ill conduct) in his wife.[9] Other scholars claim wife beating, for nashizah , is not consistent with modern perspectives of Qur’an.[10] Some conservative translations find that Muslim husbands are permitted to act what is known in Arabic as Idribuhunna with the use of “Strike,” and sometimes as much as to hit, chastise, or beat.[11]

insomma, non è che sono tutti d’accordo, ma di certo non è che sia un’impresa trovare un imam che ti dice che puoi ceffonare tua moglie.

Noi avevamo lo ius corrigendi

per fortuna non era la parola inviolabile di Dio

Ma quello te lo dice pure ngi, ma quanta gente ci sta che va a chiedere a ngi come trattare la moglie?
Ok probabilmente più che quelli che chiedono all’imam ma son pochi comunque.

quando la vita comunitaria e religiosa sono fuse alla base il leader religioso è una figura fondamentale nella risoluzione dei conflitti

1 Like

Io non dubito che l’imam da garage consigli sponte sua di corcare moglie e figli :asdsad:

Idea mia, ma ce la vedo la scena.

Ehm?

https://islamqa.org/hanafi/fatwaa-dot-com/20835/islamic-ruling-on-beating-ones-wife-4/

e basta con sta propaganda da rete 4, islamofobo. pure gli italiani menano le mogli, checkmate kiddo.

Il Deuteronomio l’abbiamo inventato noi comunisti come complessissimo scherzo ai danni della famiglia tradizionale

…ma quali film, ma di che cazzo parli :rotfl:
a parte che si, vanno a chiedere all’imam “Oh, mia moglie non mi ascolta, non so più come fare” e l’imam gli risponde citando il versetto sul prenderla a scudisciate, così come si faceva (e si fa ancora) qua col prete o col rabbino, si stava parlando sull’interpretazione o meno del corano.

il corano non è interpretabile, che poi la gente non prenda a sassate gli apostati a vergate sul membro è perché a differenza dell’iran finirebbe in galera, ed è quindi codarda e si fa gli interessi propri. Così come quelli che vivono sotto a phobos bevono perché quello gli sta bene, ma trattare meglio le proprie mogli/compagne probabilmente col cazzo perché la donna schiava fa comodo, quella emancipata meno.

quindi ritorno al punto: una religione meno flessibile di altre è comunque un problema di cui tenere conto.
IL PROBLEMA? No. Il problema è tenerli ghettizzati a fare gli schiavi senza prospettive di avere una “vita normale” per i canoni del nostro paese.
È UN problema di cui tenere conto? Avoglia. Perché i casi di famiglie tutto sommato “normali” con poi i disastri sotto, causa religione, ci sono. E lo so che è una “scusa” la religione, e ne troverebbero un’altra, ma è una scusa che funziona all’interno delle loro comunità, e della famiglia, e scusa se è poco.

Ieri sì, ne parlavi eccome, e come argomento fondante. Non negare, è tutto scritto.

Certo. In Arabia Saudita. A Parigi e a Milano non è così.

Lo è. Gli islamici come minimo non ti piacciono, probabilmente ne hai paura (prima o poi si rivolteranno, sostituzione etnica, ci imporranno il velo, tolgono il crocefisso, eccetera).

Per un cazzo. Non succede proprio niente di niente qui. Sono in fissa con la musica trap e i big money, non con Maometto.

non puoi dire che l’islam è meno flessibile di altre religioni, è islamofobia.

E questo a parte che a La Mecca dove succede? Qui a Milano non mi risulta proprio, nella tua immaginazione spaventata invece vanno in moschea e li istruiscono su come comportarsi coi cani infedeli.

Voi ebrei E comunisti

in iran di sicuro :asd:

guarda che non esiste solo casa tua e il giardinetto che la circonda eh. ora perchè non hanno chiuso nessuna moschea nel tuo quartiere di milano, menzionare per esempio un qualsiasi problema di radicalizzazione nelle moschee europee (o tipo le sharia courts in UK Sharia law courts in the UK (parliament.uk) è tutta propaganda di rete 4 e sono solo io povero cagnolino impaurito.

io attendo ancora di capire come è possibile che prima era solo problema socioeconomico , poi mi parli di culturale. difficile seguire i vari vaneggiamenti.

poi mi ricordo del disagio generale e tutto torna.

Boh sta di fatto che di qua abbiamo un libro ugualmente violento e un corpus di circolari ugualmente violente e parimenti lo facciamo a pezzi per dire le cose orribili che più ci piacciono, probabilmente, e metti la cintura di sicurezza, il modo in cui l’integralismo è preponderante è un’estensione della rule of law del momento lì, ma ripeto, lo sappiamo benissimo, d’altra parte se al posto di Mossadeq golpavano De Gasperi a quest’ora probabilmente eri qui a chiedere a Militia Christi quali pantaloni sono più appropriati per tua moglie.

This, il thread inizia ad asciugare le palle per il resto :asd:

Tratti di merda gente, piante e animali e prima o poi ne buschi

2 Likes