Migrazioni e politiche di inclusione

fantasie sempliciotte > segue analisi riduzionista

non sei nemmeno in grado di capire che stai dicendo cazzate

meno male che ci sta Socrate a spiegarmi come funziona il mondo.

FPS facciamola piu’ semplice.
Se guardo a boh gli ultimi 20 anni, e provo a fare una proiezione a 20 anni nel futuro, le mie liberta’ e i valori che riteniamo tutti cosi’ importanti sono minacciati, in occidente, al 100% dalle destre (cioe’ dai famosi valori occidentali).
Ma tipo la totalita’ eh.
Qualsiasi compressione di liberta’ avvenuta in occidente da sempre e che probabilmente avverra’ nelle nostre vite e’ dovuto alla destra cristiana (e non).

Penso che il fanatismo religioso peggiori la vita? Certo che lo penso. Ma se guardo ai nemici concreti io qui vedo quelli a destra.

2 Likes

due paesi che hanno fatto parte del blocco comunista ed una popolazione immigrata di circa 40-50k persone?
boh se permetti mi sembra ci punti di contatto abbastanza forti e volumi troppo piccoli perché la minoranza immigrata possa esprimersi più di tanto

saranno stati musulmani

posso darti ragione, ma il benaltrismo non serve a nulla.

le destre sono pericolose? certo.

ok.

adesso possiamo parlare dei palesi grossissimi problemi dell’islam? dell’immigrazione? oppure se non tieni la linea retta ripetuta a pappagallo del partito sei fascista?

ok, quindi tra i flussi migratori l’unica determinante è lo stato socio-economico. non ci sono assolutamente elementi culturali o religiosi che creano frizione, gli standard sono applicabili tutti alla stessa maniera in tutto il mondo.

bello così.

E’ da ieri che dice che è tutta colpa dell’islam.
Eh, la fallaci.

Allora il Sud sudan, a maggioranza cristiana, si e’ separato dal Sudan, musulmano. Ci sono casini con i musulmani in India, Myanmar, filippine, Bosnia, Kosovo, Etiopia, praticamente in tutto il ME si ammazzano a causa delle differenze settarie, Pakistan, Cina (li li hanno direttamente messi nei campi di concentramento) e ovviamente il problema di chi e’? Degli occidentali cattivi che non integrano. Non so Rick

ma che è sta ossessione con rete 4, è colpa loro che fai tardi e poi non metti la sveglia?

potevi svegliarti prima così potevi entrare nel discorso stamattina

nazista, fascista, idee cestinate, non vale la pena nemmeno risponderti :dentone:

colpa della meloni. il vero problema sono i videogamers incel, il pericolo più grande al mondo.

Io sono un sigma W chaaaad, le loro gomitate non hanno alcun effetto

mi pare di capire che qua l’ago sia leggermente tendente a sx, ma giusto un filo :asd:

si ma scusa, il topic si chiama “Migrazioni e politiche di inclusione” - e si stava parlando degli scontri in francia, della fallita integrazione di boh, due o tre generazioni di algerini, marocchini, tunisini, tutti paesi a stragrande maggioranza mussulmana.

lo so anche io che il problema principale sono le destre, in europa (beh, ovunque, è la definizione di destra essere nammerda), ma a me sembra che gente che passi in cavalleria il peso della religione islamica su queste dinamiche ce ne sia in sto topic.

E, magari mi sbaglio, ma io non ho capito da FPSDoug che il sunto sia “sono mussulmani, non si possono integrare, affondiamo i barconi se ne stiano a casa loro”, ma che questo peso debba essere tenuto in considerazione nelle politiche (inesistenti, praticamente) di integrazione.

La tua idea è che è sufficiente che queste persone non siano poveri, perché riescano ad integrarsi?

Esplicito ulteriormente: a me uno stronzo col cappello da sceicco, che si compra l’attico in centro a milano, e dentro c’ha 7 mogli che non possono uscire se non velate e accompagnate, fa cagare e non lo considero integrato - è solo che c’ha i soldi per passare “inosservato” magari, perché dà fastidio solo alle suddette mogli (o ai figli/figlie) e non ai vicini.

per sostenere che gli unici problemi dell’islam siano quelli economici, e frignare “nazifascista” quando uno ti parla di problemi di integrazione dettati da fattori religiosi/culturali, bisogna essere piuttosto a sinistra :asd: si rasenta il ridicolo, per fortuna sti soggetti esistono prettamente online e in posti messi molto male IRL quindi spegnendo il PC o evitando i giri dei dreadlocks il problema non si pone.

Ma questo fallimento e’ dovuto proprio alle politiche della destra, molto piu’ che a qualche particolare caratteristica dell’Islam.

2 Likes

Il nome del thread dovrebbe essere “Facciamo un circlejerk sull’occidente cattivo”, perchè appunto un qualsiasi tentativo di anche lontanamente allontanarsi dalla narrativa “la colpa è da distribuire 100 da un lato e 0 dall’altro” (posizione chiaramente molto realistica e bilanciata) viene affrontato ripetendo fassista fino al vomito.

poi c’è il benaltrismo rampante, dove se gli dici “vabbè parliamo di come si fa la carbonara” ti rispondono “sì ma le destre”