Migrazioni e politiche di inclusione

Yes.

Il problema è che non ci prova veramente nessuno perché tenerli come classe subordinate è utile.

2 Likes

sfondi na porta aperta qua eh :asd:
e non vale mica solo per gli IMMINGRATI, vale soprattutto per i poveracci nostrani

certo che è l’integrazione, ma sto processo, qualunque esso sia, deve per forza di cose tener conto anche di queste problematiche, e non far finta che non esistano perché così possiamo essere PC come negli USA.

Con gli immigrati è ancora più facile perché non devi dargli documenti, residenza e diritti civili.

Il Medio Oriente ha comunque skippato l’upgrade illuminista cmq eh. Esempio banale: bazzicando un po i social e guardando video di maghi e prestigiatori mi sono accorto che moltissimi arabi credono veramente che siano opere di magia vera/shaitaan/patti col demonio

Ma le difficoltà ci sono, mi pare abbastanza evidente dopo 5 giorni di scontri a Parigi o di tutti gli altri fatti degli ultimi anni.
Ma qui Doug e Kurt parlano di differenze religiose e culturali inconciliabili mentre tu parli di integrazione. Capisci che la tua è la soluzione su cui tutti siamo d’accordo e che per quanto difficile sia l’unica percorribile ma se invece parliamo come fanno loro di differenze inconciliabili e che l’integrazione è utopia, allora non restano che lo soluzioni della destra. C’è una bella differenza di approccio al problema

Il problema e’ principalmente economico, perche’ puoi tracciare una linea retta tra fondamentalismo religioso e condizioni materiali.
Il problema e’ che le due cose sono in competizione, perche’ in occidente c’e’ un interesse a fare di queste persone il nuovo lumproletariat

Ah giusto, cose che non si vedono giornalmente in Italia, al punto che ci sono pagine facebook dedicate a sta roba

Kurtzisa mi sa che l’ho traumatizzato e non torna più.

Cioe’ da noi c’e’ una fetta enorme della popolazione che crede che il sacerdote alza il bicchiere col vino e diventa il sangue del suo dio, che poi beve, boh ma di che cazzo parliamo :asd:

Vanna Marchi ha fatto i miliardi vendendo sale.
E comunque la versione moderna occidentale della magia vera/shaitaan/patti con il demonio sono gli nft e l’omeopatia :asd:

2 Likes

rotfl sì che cazzo dici nomeacaso?

impero ottomano anyone??? :rotfl:

su doug non ne sono del tutto sicuro, ammetto di aver skippato molto della roba col troll di phobos :asd:

kurtsiza è completamente fuori di melone e prende comportamenti dei singoli per tracciare dettami sociologici che non stanno né in cielo né in terra (“gli immingrati hanno la cultura del rimanere merde”) :dunnasd:

1 Like

Ma manco andare sul tecnofideismo, guardati pagine come commenti clericabili e simili, c’e’ la gente in Italia che pensa veramente che il demonio vive tra loro.

Ma ti pare che in italia la gente crede che un trucco da prestigitore sia frutto di un patto col diavolo? :asd:

lol

Beh si e pensa che non bisogna neanche scavare nell’ignoranza e nei quartieri più malfamati per trovarli

Saranno tutti musulmani questi

nel vulcano, tutti quanti nel vulcano.

perché non mi ascolta mai nessuno :cry:

A me pare che sfuggano le proporzioni. In italia la gente che crede nel sovrannaturale non rappresenta la maggioranza della popolazione.

Beh noi abbiamo skippato Nabucodonosor e l’impero achemenide, ed è per questo che sto qui su NGI ad avere questa conversazione invece di coltivare il mio talento per le miniature.