Migrazioni e politiche di inclusione

Non sarà 50/50 ma nemmeno 90/10.

Pensare che l’istruzione sia la soluzione a tutto è naive imho.

Ripeto, la svezia ad esempio offriva lezioni per imparare la lingua, corsi di formazione, qualsiasi risorsa possa offrire uno stato la offrivano, eppure il risultato è stato più vicino a quello della francia che altro. Perchè?

Ma sai leggere?
Uno, ho sempre vissuto qui da 40 anni e non sono fatti tuoi.
Due, ho spiegato già tre volte la faccenda della ghettizzazione, ma sembra che i tuoi occhi non siano in grado di percepire quelle righe.

perchè non vogliono integrarsi.

semplicemente è questo il motivo. dall’ altra parte abbiamo le destre che NON vogliono integrazione e le due cose vanno a braccetto

Quello che sti due fenomeni di Kurtzisa e FPS Doug stanno (tra le righe, senza coraggio quindi poco apertamente) sostenendo è che i nordafricani siano criminali DI RAZZA, e che quindi non vogliano integrarsi perché VOGLIONO continuare a fare i criminali.

Capirete che una “opinione” del genere è buona giusto per pulircisi il culo, no?

E’ perché non vogliono integrarsi?
Te l’ho già spiegato perché non vogliono integrarsi, son tre righe, fai il sacrosanto piacere di andare a leggerle e rispondere a quelle o perché tu recepisca un concetto ti serve la voce di Del Debbio?

1 Like

vabbè se quello è come interpreti i miei messaggi mi dispiace tu sia ancora fermo alle occupazioni del secondo superiore, comunque sei veramente un gran figo fattelo dire, proprio metal.

1 Like

non perchè vivi li non mi interessa, ma perchè sia diventata così lo trovo interessante.

ma non puoi rispondere “ghettizzazione” su tutto. quando ci sono sono esempi lampanti dove sono state adottate politiche per l’integrazione in qualsiasi paese ma è fregato veramente qualcosa anche a chi ne doveva usufruire

L’ho spiegato due volte ma non lo vuoi leggere.

che poi io parlo di culture clash e lui mi risponde “ah quindi stai dicendo che tutto il continente africano ha un quoziente intellettivo minore” e quindi lì capisco che faccio prima a finirla qui

1 Like

Esatto, ciao, vai sul forum della lega. O sulla sezione commenti del corriere, prova lì.

1 Like

Non è quello il problema IMHO. Il problema è che per far cambiare direzione culturale a un paese ci vuole un sacco di fatica.

Dovremmo rendercene conto, pure noi abbiamo avuto il delitto d’onore nel codice civile fino al 1981.

L’immigrazione da un certo punto di vista aggiunge fatica a un compito che già di per sé è faticoso.

Dall’altro punto di vista, quali sono le alternative?
Buttarli fuori? Ma è fattibile a questi livelli deportare migliaia di persone?
Tenerli sotto controllo con la forza? Ripeto: gli USA sono 400 anni che cercano di portare avanti una politica del genere e sono ancora lì coi le riot nere.

IMHO, cercare di far cambiare la direzione sarà faticosissimo, ma sarà sempre meglio che sognare soluzioni irreali come “mandiamoli a casa loro” o tirare avanti per chissà quanto tempo con una società multiclasse dove ci siamo noi sulla difensiva e loro con l’incazzatura facile.

Taaaac! ecco l’etichetta di razzista! :asd: finite le argomentazioni?

io sto sostenendo che in tutte le società, tutte, c’è chi vuole fare soldi facili e in fretta, puoi metterci dentro il tua amato Bezos come lo spaccino che sta davanti alla tua porta che potrebbe essere un milanese DOC con gli avi che hanno fondato l’antica Mediolanum
Il primo potrebbe pagare di più i suoi operai e far si che in america si creino i sindacati per dare dignità ai lavoratori, il secondo potrebbe fare uno delle miriadi di corsi gratuiti per evitare di vivere alla giornata.

ma nessuno dei due lo fa… perchè fondamentalmente non gliene frega un cazzo

Ehi, non sono poveri ed emarginati! :idea:
Sono solo dei furboni che vogliono soldi facili!!!

Ma vai va. :asd:

perchè un mondo dove una fetta sono dei poveri emarginati e dove l’altra fetta sono approfittatori e/o gente che non ha interesse a convivere in modo civile è una fantasia razzista della Lega, l’unica realtà dei fatti è quella dove una popolazione intera è totalmente omogenea.

Madre di dio :asd: pensa pure di essere quello furbo che ha a che fare con i trogloditi della Lega :asd: manco a 14 anni sti ragionamenti banali :asd:

Doubt

ma una quantità di azioni verso un punto di integrazione ci sono ed esistono, anche se zoppicanti, le puoi trovare in tutte le città italiane. E rivolte a tutte le persone con tutti i vari problemi del mondo.

ma se uno non vuole intraprendere questo percorso, non puoi solamente incolpare la polizia kattiva, la ghettizazione e lo stato.

1 Like

fassista.

sono un borghesotto razzisa fassista

O forse le politiche di integrazione sono da sempre fallate by design perché avere una classe subordinata by design è una roba incredibilmente vantaggiosa per la classe dominante?

Maledetti neri lavativi che non vogliono prendere l’ECDL

1 Like