Miglior finale





Silent Hill 1/2, i vari MGS, Mafia, HL 2, e, continuando me ne verrebbero in mente molti altri.
Ohibò, quasi dimenticavo.
Torment hau n odei finali più intensi che ricordi.

E Baldur's Gate 2: Throne of Baal, non tanto per il filmato di per se quanto per gli "epiloghi testuali" dei singoli compagni d'avventura.

Segue immagine SPOILER:

The Dig
Tirate giù una lista di 12 se volete il poll.

La considero una delle avventure più sopravvalutate della Lucas, onestamente.
Ed in particolare il finale mi è piaciuto veramente poco.
Monkey Island 2
The Dig
FF7
Silent Hill 2 non si batte, fine

Molto molto molto sotto ci sono i finali belli tipo MI2


un fottuto film interattivo: nella parte dove bisogna salvare il pilota e la nuke dopo, sia la fine sul ponte erano stupendi.


Semmai il contrario, The Dig è uno degli adventure della LucasArts che non viene MAI ricordato ed è enormemente sottovalutato.

Sì, ma sta discussione l'abbiamo già fatta in passato.
Io ho la mia opinione tu la tua e pare che nessuno dei due intenda cambiarla, a che serve ripetersi?

Io ci ho trovato un paio di ottimi enigmi e globalmente un solido adventure ma una storia che presa di per se è per lo più puerile.
"the Dig" è stato hypato per anni al tempo, e poi dimenticato in un lampo
Ovvio che è puerile, è una storia di Steven Spielberg.
Avessero fatto un adventure game sempre prodotto e scritto da Steven Spielberg ma con gli ebrei de guera sarebbe stato diverso.
mafia.


vero, anche bloodlines aveva alcuni finali epici
Quando ho finito Prince of Persia la prima volta ero felice come pochi. Sì, il finale non è nulla di che ma... entra di diritto al terzo posto.

Al secondo posto... Monkey Island 2. Tutti al Luna Park

Al primo, Silent Hill 2. Senza dubbio alcuno. (che poi i vari finali sono 5, ma è un altro dettaglio)
Comunque ribadisco mgs3 mi sono commosso alla fine.

Spoiler

la battaglia nel campo di fiori e' quanto di più bello e poetico abbia mai visto su pc console imho




Secondo me The Dig e` l'avventura Lucas piu` sottovalutata.

La storia, l'ambientazione, la colonna sonora e gli enigmi sono ai massimi livelli.

The Dig mi pare sia stato l'ultimo gioco a usare la vecchia SCUMM con grafica pixellosa.

Probabilmente e` passato velocemente nel dimenticatoio poiche` ad un anno di distanza poi e` uscito Broken Sword che aveva una grafica molto piu` dettagliata e "innovativa".


Il finale di The Dig l'ho trovato stupendo.



Spoiler

E poi il combattimento con ocelot



Solo in casa Lucas credo ci sia un buon poker di avventure che le danno via.
Anzi, di più.
Zak McKraken è spanne sopra (grafica a parte Zak è spanne sopra a *tutti*).
I primi due Monkey Island sono meglio.
Indy 3 e 4 sono meglio.
Sam & Max è meglio.
Day of the Tentacle è meglio.
Grim Fandango è meglio.
Cosa resta? Boh, forse dimentico qualcosa.

Ah, per altro The Dig era anche decisamente corto.

Se parli dell'interfaccia classica, no, introduceva già innovazioni simili a quelle viste in S&M e Full Throttle.


Che devo dirti. Io l'ho trovato proprio ingenuotto. In entrambe le varianti, per altro. Racconti di sci-fi più audaci e brillanti se ne contano fin dagli anni '30-'40.