Miglior finale

Il finale è l'unica cosa di The Dig che mi ha lasciato un pò deluso, ma il resto l'ho adorato. Fu criticato per la grafica in bassa risoluzione, ma quello che gli artisti della Lucas erano riusciti a tirar fuori dalla 320x200 faceva impallidire la concorrenza.

A quanto ricordo, veramente, uscì in un periodo in cui la bassa risoluzione era ancora lo standard.
Anche qua un voto per: The Dig è sopravvalutato.
Il finale manco lo ricordo, da quanto mi aveva preso la storia...

In realtà l'unica cosa che ricordo era il puzzle TERRIBILE con le ossa di dinosauro.
Penso che solo il gioco del quindici sarebbe potuto essere peggio.
E' stato criticato per i tempi di produzione.
The Dig è stato il vaporware di vecchia generazione, stile Duke Nukem Forever.

Era iniziata mi pare nel 1988 o 1989 la lavorazione di The Dig, ed è passato in vari stadi di rifacimento fino ad approdare nel 95 con la versione che ora possiamo giocare.


ricordi bene.

uscì semplicemente dopo una gestazione infinita.

edti: bravo inSatan, stavolta dici giusto.


Era un periodo di transizione, ma il futuro sembrava fosse l'alta risoluzione e le sequenze filmate con attori veri. Pensa ad Under a Killing Moon o Phantasmagoria... al confronto The Dig sembrava "vecchio", per via dei molti ritardi nella produzione. A conti fatti, è invecchiato molto meglio di tanti altri.

Come quasi tutte le avventure Lucas del resto.
Con uno ScummVM ed un pizzico di antialiasing ad aiutare (per chi ce lo vuole) ancora adesso appaiono esteticamente più gradevoli di una marea di prodotti nettamente più recenti.
Trovo tutt'oggi più bello a vedersi Day of the Tentacle di molti giochi del 2004, tanto per dire.
a me è piaciuto il finale di Prey, e spero ci sarà un seguito ovviamente "when it's done" xD però non è da classifica rispetto agli altri


boh io ho letto il libro e non mi sembrava cosi' memorabile
il finale di blanka in cui va a casa e trova la sua famiglia mi commuove sempre
meglio Zangief che si alcolizza con Gorbaciov


meraviglia
12 titoli tra cui scegliere sono pochi, troppi finali che sia per un motivo che per un altro hanno lasciato qualcosa in tutti noi.
vabe' comunque nonostante io adori halo3 il finale fa cagare
E comunque secondo me mgs4 ha un finale capolavoro

Spoiler

praticamente da quando arriva raiden senza braccia a guadangare tempo per te e cammini nelle microonde soffrendo con lo split screen mentre sopra vedi la gente combatte per darti il tempo di vincere



capolavoro
l'unico vero motivo per avere una ps3 (vabe' che il gioco e' un quarto della durata ma dettagli)
freespace 2?
i finali di tutti i BiA mi hanno sempre un po emozionato
nell' ultimo quasi mi facevo prendere dalla commozione



*


lasciato ESTREMAMENTE perplesso.
Piuttosto il finale del primo, con il collasso dei subspace node verso la terra, isolando il pianeta (anche se in realtà mi pare che questa cosa si scopra solo nel 2)
Comunque dopo tutto il primo gioco che non spiega niente degli Shivan, speravo che nel 2 venissero curati un po' di più, invece sembra dragon ball che arrivano sempre con l'astronave più grossa
Boh in realta' non lo ricordo bene ma mi ricordo che mi sono sentito un eroe scegliendo di morire e poi col discorso finale in cui diventavo un eroe
Sei pagine e non un accenno a Fallout 1? Ma dai..

Then maybe you'll ask me to come back again
And maybe I'll say "Maybe"