Miglior finale

Il finale di MGS3 e` pazzesco.

Aggiungo poi EP, Portal e The Dig. Forse aggiungerei Another World ma non me lo ricordo molto bene.
Troppi titoli... troppi bellissimi finali.

Di sicuro recentemente posso dire che il finale di Mirror's Edge sia uno dei peggiori due mossette e via
silent hill 2, psychonauts, deus ex, mgs 3
troppi giochi da ricordare...
per ora di ecclatante mi ricordo solo mgs3 e mass effect, altri mi verranno in mente.
concordo con evangelion, metal gear solid 4 è tra i migliori. anzi è considerabile nel suo complesso un lunghissimo - e bellissimo - finale.
Bloodlines (con in particolare il finale lonewolf )
A me il finale di Another World non è piaciuto più di tanto, o meglio, è bello ma un po' troppo mazzata dopo tutti gli sforzi fatti (x Ufo: finisce che combatti con quello che sembra un capo alieno, lo sconfiggi ma appena prima di morire ti ferisce mortalmente... arriva il tuo amico alieno che ti carica su una specie di viverna e ti porta via in volo.
E la cosa peggiore è che nel seguito di Another World, Heart of the Alien, dopo altri mille sforzi giocando con l'amico alieno per salvare Lester

Spoiler

si scopre che è tutto inutile, perchè torni da Lester e lui è già morto




Concordo con il finale di MGS 3, io avevo i lacrimoni alla fine, anche se le trame superintricate di Kojima sono belle ma oggettivamente "troppa roba".

Idem per il finale di Silent Hill 2, davvero bello.

Una menzione d'onore anche per il già pluricitato Fallout 2, un po' perchè il finale è bello, un po' perchè ha (seriamente, non come nel 3) una serie di finali che cambiano davvero in base alle tue scelte. "As for the tanker's vagrants... well, as vagrants do, they drifted on"

Nel suo piccolo a me non era dispiaciuto neanche il finale di Ufo Enemy Unknown



EDIT PICCOLA RICHIESTA, so che non ha molto senso fare una richiesta simile in un thread del genere, ma se potete cortesemente evitare riferimenti al finale di Psychonauts mi fate un favore... lo sto giocando in questi giorni e non mi manca neanche molto a finirlo
e sinceramente non so come si possa votare il finale di Halo 3, una peggio merda di finale credo di non averla mai vista.


e ma Halo è Halo
A parte i mostri sacri gia detti, nel suo "piccolo" e "scriptato" cod4 mi ha emozionato il finale e il pezzo dell'esplosione atomica.
HL2 Episode 2
Full Throttle
Mass Effect (anche se non si può considerare un vero finale probabilmente, così come Episodio 2 d'altro canto).
Sarei tentato di dire anche Mafia, ma è un bel pò clichè.
Anche l'ascesa del Lich King in Warcraft 3 Frozen Throne però merita una menzione d'onore. Adoro i finali agrodolci oppure che finiscono con la vittoria del "male" nutelloso.
Beh se abbassiamo un po' il tiro anche il finale di Diablo 2 "base" non era male.

".... solo che io NON sono l'arcangelo Tyrael"


ma guardati il tuo nick
Super Mario Bros per nes 8bit
Ce ne sono un po'.
Di non detto, butterei un "tutti i Final Fantasy".
E anche Lost Odyssey ha un bel finale (talmente lungo che si è spento il joypad della xbox, nel frattempo).
nessuno cita cod4?
secondo me tra i giochi "recenti" è uno dei finali più belli


Lo appoggio a Viennetta: Silent Hill 2 è superiore a tutto.


Bravo, buttali.


vero