Might & Magic X: Legacy

i respawn sono il male, anni di wow vi hanno fottuto il cervello

no, ma a diverse e diverse ore

c'erano pure certi eventi che capitavano una volta l'anno durante i solsistizi e gli equinozi
Mi viene in mente, durante la creazione del party in Might and Magic 8, il vampiro con l'accento napoletano
Momento momento momento: leggo ora "zomfg compra la collector edition e avrai il primo dlc e il primo dungeon aggiuntivi quando usciranno". Lol no thx, si fottano loro e uplay
beh scusa ma non capisco, quelli te li giochi gratis e poi il resto lo pisci, il gioco lo puoi anche finire e godertelo vanilla, senza nessun dlc
è il principio, personalmente disapprovo uplay/origin e boicotto qualsiasi cosa costruita sul modello DLC. Perchè francamente hanno rotto il cazzo, e l'unica cosa che posso fare come consumatore per esprirmere il mio disappunto è non comprare
e infatti..

http://www.rockpapershotgun.com/2014/01/29/might-and-magic-x-review/

Recensione ottima da parte di RPS.
70% su metacritic my ass.

Vabbè, preso.
Mi ispira, la storia e' avvincente?
Per chi si sta trovando bloccato alla fine del primo atto, sono confermati bug pesantissimi che impediscono di andare avanti. In pratica se hai installato l'early access e poi hai preso il gioco, restano attivi i blocchi che impedivano di procedere oltre i limiti dell'EA ( taxi grifone disabilitato, tizio al ponte che ti blocca il passo )
Ci sono dei workaround tristissimi ( tipo editor di testo e commentare diverse rige di codice per sbloccare l'opzione del grifone oppure prendere la carovana per seahaven per aggirare il blocco al ponte )
ma io dico... ma si rendono conto che il gioco e' ingiocabile?
Io lo sto provando, ci avrò messo un'oretta ma mi sembra un gioco che definire modesto è già fargli un favore... sarebbe pure divertente ma le meccaniche mi sembrano pensate da un ritardato mentale

Se sono meccaniche da ritardo mentale quelle di MMX, bhe allora ci meritiamo gli ottimissimi rpg moderni.
Inoltre in un oretta non vedi manco lo 0.5% di gioco.
Il pessimo rapporto mana/incantesimi e il fatto che non rigeneri mana naturalmente, che rende i maghi noiosi da usare? L'idiozia di non conteggiare i membri del party "morti" per l'esperienza in un gioco dove non c'è il respawn dei nemici? L'inutilità del posizionamento dei personaggi e quindi dei nemici? L'inizio pessimo con costante backtracking per stare in piedi? Tutte meccaniche che proprio vorrei vedere di più guarda.
Aspetta mi ero dimenticato anche la favolosa scelta di rendere impossibile scappare così quando aggri un nemico che poi scopri essere troppo forte devi ricaricare per forza, ma perchè non le mettono anche in the witcher 3 ste cose cazzo?

- Il rapporto mana incantesimi non vedo come possa essere considerato pessimo, si parla di usa magia, utilizza il mana o bevi pozione per turno. Il mana non si rigenera automaticamente, così come la vita, riposi o trova delle fontane curative, o ti vai a curare. E i maghi non sono noiosi da usare.

- Non considerare l'esperienza per i personaggi morti.. bhe, è una cosa naturale e dovuta. Come può un pg guadagnare punti exp se è morto? Poi si parla di meccaniche ritardate, quanto può esserlo far livellare un personaggio che è morto
Inoltre, la posizione dei personaggi e dei turni è fondamentale.Una volta che è il tuo turno puoi benissimo selezionare chi far partire per primo. Per esempio nel party faccio partire prima quelli con i buff, poi il tank che provoca e infine il dps. E' una parte strategica talmente importante l'ordine del proprio turno in questo gioco, da creare delle strategie completamente diversi in base al nostro party.

-Il respawn dei nemici, per quanto mi riguarda, è diventato un pregio. Sono oramai a più di 20 ore di gioco, mai avuto la necessità di farmare, ma sempre progredito esplorando o con le quest. In verità è proprio quando il farm diventa selvaggio in un rpg, ad essere un male

- Il backtracking all'inizio esiste, vero, ma come detto ci sono le razioni e in giro per la mappa ci sono fontane curative. COn il passare delle ore, e acquistando certe abilità basilari, il problema del backtracking si riduce in maniera netta.

In definitiva, personalmente queste sono le meccaniche che dovrebbe avere un rpg, strategia e libertà.. libertà soprattutto di sbagliare, cosa oramai dimentica in favore della manina che ti prende e ti porta alla fine di un gioco teleguidando ogni tuo passo.

Come dice la rece di RPS, ogni turno, ogni cella, ogni movimento deve essere valutato.

Riguardo alla scappare, vedere sopra, metti un bel segnalino sulla mappa con scritto "MI FANNO IL CULO QUI" e via.
Essi, magari mettessero queste cose in un RPG..
State esagerando entrambi
Sinceramente sto solo spiegando perchè definire le meccaniche di MMX da "ritardato" è una vera e propria idiozia.
Sono meccaniche diverse dal solito, old school ma non vecchie. Possono non piacere, il tipo di gioco infondo non ha poi così tante uscite nel corso degli anni, ma definirle da ritardato..
Funzionasse g2play potrei prenderlo.
Maledetti

*
ehi, imprecare funziona!
Vabè, Rehn è il principe del gambatesismo, però alcuni punti che fa sono corretti.
Soprattutto il fatto che spesso e volentieri per puntare a meccaniche "oldschool" si trascura la quality of life nel gioco, senza alcun reale bisogno di farlo.
che vorrebè di quality of life?