Middle-Earth: Shadow of War



esagerato , se la pensi cosi' dovresti buttare nel cesso il 99,9% di tutti i giochi che escono in questi anni


And nothing of value would be lost.
Se ti metti a rushare la main story di shadow of mordor, finisci il gioco in 20 minuti e la parte finale é comunque oscena.
Le missioni secondarie sono praticamente tutte uguali e, almeno all'inizio, le principali sono solo una leggera variazione delle secondarie, con un po' più di storia attorno.
Il problema, almeno per me, è che entrambe non sono per nulla integrate nel mondo di gioco, arrivi nel punto evidenziato dal gps, selezioni la missione, stacco, parte la scenetta e ti trovi a svolgere quello che devi fare in una piccola area circoscritta dove non puoi allontanarti.

Come sfruttare per nulla un mondo open.


sti giochi non sono fatti per essere rushati , non dico di fare tutte le attivita' secondarie ma almeno un po' di missioni secondarie te le devi fare per forza e cmq se pigli un gioco del genere per rushare solo la main hai sbagliato a comprare questo tipo di giochi
Finito.
Ribadisco, il nemesis system è poco sfruttato. Meglio del primo ma potevano fare di meglio.
Il gioco io l'ho trovato ripetitivo solo verso la fine.
Per il resto un bel gioco, meglio del primo ma bisogna dire che l'atmosfera è totalmente diversa.
Se nel primo avevi paura a muoverti agli inizi qui già fai doppio salto bullet time da una torre e shadowstrike sulla faccia di un arciere a 10 km di distanza per andare veloce.
La mobilità è 10x quella del primo e con essa cambia anche la "tensione".

Qui è più un "sono dio e a meno che non mi becco 3-4 capitani insieme con abilità particolari sono in grado di distruggere tutto".

Per quanto riguarda il lore è bello anche se non credo proprio sia canon ci sono cose che ho detto "wat?" e son andato a leggere in giro e molti si lamentano (a me frega niente, la posso benissimo interpretare come storia a se stante).

Per il resto, voto 7/10. A me è piaciuto molto il primo e questo l'ho divorato.
7 perchè cambia non troppo dal primo (che non è male per me) e perchè il nemesis è ancora una volta sottosfruttato. E un'altro punto in meno per le microtransazioni e il prezzo del gioco.

Preso a 30 euro tra qualche tempo potrebbe anche essere 8/10.

P.s. un gioco del genere vale la pena SOLO con le missioni secondarie come dice Alanesh. Sennò non ha proprio senso comprarlo. Non è witcher 3 che ha ottomiliardi di milioni di miliardi di zone dove ci sono solo tesori, qui la mappa la devi svuotare se vuoi avere il massimo dal gioco.
Comunque vi do un consiglio, non eliminate i warchief prima di assaltare le fortezze perché già é una meccanica quasi impalpabile, senza i warchief nemici diventa meno giocosa di un monitor spento. Con loro presenti almeno c'é da menare.


cobra commander
Finito l'atto 3 che poi è il gioco vero e proprio, quando ho capito in cosa consiste l'atto 4 mi sono fatto una risata e ho disinstallato
What? è così tragico? Spoilerami un po' in cosa consiste please
Devi fare 20 volte la stessa cosa grindando come un pazzo per poi vedere un video di 1 minuto
L'ho fatto sperando di riavere una "certa cosa" ma è stato inutile



Spoiler

Il finale della storia non te lo dico perché è abbastanza imprevisto tutto sommato, poi in pratica ti dice che la guerra continua e devi difendere le fortezze che hai conquistato. VENTI volte. Farmando orchi come un pazzo e tieni presente che gli orchi non posso salire di livello oltre il tuo, quindi devi farmare anche tu ma le cose che ti restano da fare danno poco e niente di XP. Per darti un'idea la prima difesa che mi ha dato da fare era Cirith Ungol, i miei orchi rimasti da quando l'avevo conquistata la prima volta erano tipo 25 e quelli che attaccavano 35


Una roba da salti di noia quindi ma tutto questo dopo averlo finito?


no, la fine sta dopo.


Diciamo che il gioco vero e proprio lo finisci alla fine dell'atto 3, quello dopo è una sorta di 'true ending' ma devi vederlo perché altrimenti ti fai un'impressione sbagliata. Insomma è proprio il "vero" finale della storia.
Il punto è che non credo proprio meriti le decine di ore necessarie per sbloccarlo, a meno che per qualche ragione non ti diverti a dare la caccia agli uruk per ore e ore di fila spammando domination e mandandoli nelle fighting pits.
Avevo finito il primo a fatica, questo passo più che volentieri grazie


difatti credo il problema sia alla base delle casse che puoi comprare: senza gli exp boost sei sempre indietro ai super-orchi che compaiono e dopo aver finito la main quest dell'atto 3 e tutte le side quest, non ci sono piu grossi quantitativi di exp che si possono ottenere...
Sì esatto, è il motivo per cui la gente sta sclerando, non solo devi grindare (e già grindare gli orchi e far livellare loro è un bel palo in culo, specie con le fighting pits di mezzo), ma lo devi fare senza vere e proprie fonti di exp rimaste, è praticamente come mettersi a livellare su wow ammazzando i cinghiali livello 1 in stile make love, not warcraft

La cosa ridicola di tutto questo è che ripeto se per qualche ragione ti diverti a star dietro agli orchi, boh, puoi pure farlo e bella per te.
Se ti rompi il cazzo come tutte le persone normali, in pratica dovresti (secondo loro) finire a dargli soldi solo per il piacere di vedere una cutscene che puoi cercare tranquillamente su Youtube (perché poi l'esperienza di gioco nell'atto 4 non ha nient'altro, solo le fortezze da difendere ancora e ancora e ancora).
Io con il primo ho appena mollato, poco dopo la metà.
Combat interessante ma alla lunga è di una noia terribile.
Non oso immaginare il secondo ancora più monotono


ammazza che gioco di merda