Microsoft presenta la nuova Xbox il 21 Maggio 2013

Prima presentazione pubblica il 21 Maggio, poi lancio in grande stile al E3 e alla Build conference in Giugno.

http://www.theverge.com/2013/4/8/4195954/microsoft-planning-xbox-event-for-may
vabè dai, da qui al 21 maggio c'è un mese e mezzo, inutile stare a parlare del nulla...potete lockare e riaprire il 20 maggio
http://www.eurogamer.net/articles/2013-04-09-next-xbox-wont-be-backwards-compatible
umhhh


Troveranno una soluzione, sarebbe come darsi la zappa sui piedi, e in più la ps4 sembra abbia risolto, non possono essere così stupidi.
Ps4 non ha risolto, ma manco minimamente. Se vi bevete che il cloud gaming via gaikai sarà utilizzabile per noi non mangiafoche vi sbagliate di grosso.


*
domanda semplice semplice: che vi frega della retrocompatibilità? non potete giocare i giochi della x360 sulla x360, i giochi del super nintendo sul super nintendo ecc ecc? ma soprattutto...perchè giocare sulla x720 i giochi della x360? ovviamente questo discorso vale in generale, è una cosa che non ho mai capito, se compro una console nuova voglio giocarci sopra i giochi fatti per quella console, per gli altri uso le precedenti


magari la vecchia 360 gli si e' rotta , cmq apparte gli scherzi sarebbe piu' comodo usare solo 1 console per giocare anche ai vecchi titoli xbox ... che poi non sia una feature indispensabile sono d'accordo , ma da qui a sdentonare " la 720 e' fatta per i nuovi giochi111one111 " ce ne passa , senza contare che volendo al dayone puoi giocare con molta altra robba e non con 3 titoli usciti in croce


Sarà per questo che FFVII ha superato le 200.000 vendite sul ps Store


perchè scusa, per cosa sarebbe fatta? per giocare ai vecchi?



e che centra, se tanto il gioco è identico su entrambe le console al day1 puoi sempre giocarci sulla x360 eh, non cambia niente




ah beh, ha superato le 200mila copie perchè si chiama FFVII, mica per altro

magari a distanza di tanti anni parecchia gente se lo voleva rigiocare e preferisce spendere 15e (o quel che è) piuttosto che riattaccare una console di n-mila anni prima che ormai ha messo in soffitta (o che magari non ha più)...però non è un esempio che calza a pennello con quel che dicevo io

personalmente, dato che non mi va quasi mai di rigiocare vecchi titoli o cmq visto che posso sempre usarli sulla vecchia console, la retrocompatibilità non è un fattore discriminante per l'acquisto di una nuova console


Se io volessi prendere una 360 aspetterei e prenderei una 720 cosi posso comprare una console invece che 2


Tenersi la x360 e prendersi la nuova sarebbe uno spreco di soldi, per questo pensavo di far scendere il prezzo della nuova xbox dando in cambio la vecchia, per quanto riguarda i giochi, alcuni sono troppo belli per non essere rigiocati, ma dove li posso giocare se la precedente l'ho venduta? è qui che c'è l'utilità della retro compatibilità.


Non aver voglia di giocare a titoli come final fantasy VII, front mission 3, v. Story Etc fa capire che non hai cuore/anima.


Non venderla.
eh si, se sulla nuova xbox non si potrà giocare con i giochi della precedente xbox, mi dovrò tenere l'attuale per rigiocare a titoli come: Dark souls, Catherine, Batman, Deus ex.


se avevi così tanta voglia di giocare a giochi su x360 a quest'ora te l'eri già presa



si ma capirai, sai quanto vale una x360 usata al momento dell'uscita della 720? a sto punto tienitela..certo, se poi gamestop ti fa la super-offerta last minute è un altro discorso, ma a quel punto valuta tu quanto "vale" la voglia che hai di rigiocare vecchi titoli







certo perchè i soldi mi escono dal culo quindi chiaramente mi prendo ps3 xbox360 e ps4 e 720.
Se ho la 360 non posso prendere la ps4 per giocare ai giochi ps3, devo spenderne 600


si ma perdonami, hai la x360 ma vuoi giocare ai giochi ps3, quindi in tutti sti anni non te la sei presa nemmeno usata a 2 lire (le vecchie, quelle da 40gb te le tirano appresso ormai da tempo) e aspetti la ps4 per giocare ai giochi ps3? dai su, stiamo facendo degli esempi un po' estremi
ma esempi estremi di che?

uno magari ha avuto sempre ps3, ora aspetta e si prende la nuova xbox per giocare ai nuovi e ai vecchi a cui non ha ancora giocato.

e secondo te è meglio avere 2 console invece che 1... ma dai.


scusa perchè?
Io una console per giocare a 10 giochi non la voglio prendere, magari con la ps4 compravo quei 10 giochi e tutti contenti...