Michael Schumacher in coma



Tru.

Poi lo avrebbe fatto chiunque eh, perché se uno scia, conosce il posto, è abituato alla neve e non è ubriaco fare un traverso è un rischio infinitesimale.

Lui ha vinto l'anti-lotteria, e in tutta onestà non si può dire che non abbia comprato il biglietto.
E' veramente difficile dare la colpa a lui per l'incidente... io personalmente non mi sento di farlo e la catalogo come sfiga...

Certo la montagna è pericolosa e bisogna essere in grado di affrontarla, spesso è anche vero che rischia di più uno abituato a praticare lo sci ad alto livello che un principiante, probabilmente Schumy è stato un po' troppo sicuro di sé, questo va detto, ma secondo me parliamo comunque di tragica fatalità.

Per lavoro ho visto una marea di incidenti sulle piste e al 70% si tratta di fatalità, poi vabbè, per l'altro 30% il problema è invece tra gli sci e il caschetto


Io dico di no

8 mt fuori dalla pista non ci devi andare

dai su

Credi si diventi campioni di F1 senza esserlo? Boh può darsi ma difficile mi vien da dire.


ma c'e' un regolamento in merito a presenza di rocce e distanza da piste?
poi grazie a dio non è successo in italia, gia mi immaginavo la stampa francese e tedesca a dire che in italia si fa tutto alla carlona e non si segnalano i pericoli e bla bla
Insomma si è svegliato, non ci avrei scommesso un centesimo. Ora bisogna aspettare che parlino dei danni, è plausibile che aspettino di cercare di fare quanta più riabilitazione possibile prima di dire qualcosa di preciso o addirittura mostrarlo

http://www.internazionale.it/news/sport/2014/06/16/michael-schumacher-e-uscito-dal-coma/
bho, magari sarà una quasi ameba comunque ma per oggi direi che è una buona notizia
Ma non era ridotto a un vegetale? Dicevano che non ci sarebbero più stati miglioramenti.


c'è da vedere come si è svegliato. sarà un bambino di 2 anni, non pensate che ci si svegli dal coma in modo "presentabile", ti devono reinsegnare tutto, a un mio amico per un coma di 3 settimane facevano fare le costruzioni come all'asilo. sei resettato.


danni? quali danni??

vroom vroom
/
sono contento, speriamo che un minimo possa recuperare
Che precisione, stasera c'è Germania-Portogallo!


asd


beh... bisogna vedere in che condizioni s'e' risvegliato
in certi casi meglio se rimaneva in coma



Sì e no, dipende dai danni.

Per esempio potrebbe essere cieco e non riabilitabile, riabilitabile o addirittura non aver avuto alcun danno. Stesso discorso per ogni altra funzione cerebrale

Nella migliore delle ipotesi ha avuto pochi danni irreversibili, nella peggiore delle ipotesi riesce a interagire con i suoi cari con pochi termini e come dici tu come se fosse un bambino di due anni

Una collega di mio padre ha avuto un ictus anni fa e non ha mai recuperato, però ci sono casi come quelli di Bossi dove ti va sostanzialmente di culo
Gente qui c'è cattiva/cattivissima informazione.
Ieri lo davano per vegetale. oggi invece è "sveglio"...
Fermo restando che dpo un trauma pesante un risveglio di questo tipo non è piacevole, c'è un grossissima differenza tra in coma e cosciente, ma malmesso.

La storia del bambino di 2 anni non la capisco.
Se hai dei danni al cervello, hai delle funzioni malmesse, ma non "regredisci".
Nonche io sappia almeno.
mhà.

ho il forte presentimento che non lo vedremo più in pubblico, se non in foto oppure in un lontano futuro, dopo anni di riabilitazione, magari per presenziare a festeggiamenti \ eventi di beneficienza \ ecc.

un po' come Francesco Nuti (che avrebbe dovuto evitare la D'Urso ocme la peste, colpa anche sua e di chi lo assiste).


Miocuggino miocuggino

c'è gente che si sveglia dopo anni e sta benissimo (a parte ovviamente l'ovvia necessità di riabilitazione fisica), gente che sta in coma due settimane e si sveglia ritardata. Dipende da come e perchè uno è andato in coma.
Immagino che quelli della/e sua/e assicurazione/i sulla vita abbiano anch'essi ricominciato a respirare autonomam3nte.
Si infatti bisogna valutare da caso a caso, in base ai danni celebrali. Potrebbe pure essere che non abbia quasi nessuna conseguenza permanente "grave", chissà.