Michael Schumacher in coma



il discorso e che per fare una bella sciata devi trovare amici del tuo stesso livello o sciare in solitaria ..
Quando vai con una persona meno esperta ( e mi pare lui fosse con il figlio 14enne ) e inizi ad aspettarla la condizione di noia ti porta a fare cazzate
che non avresti mai fatto se la sciata ti dava soddisfazioni ...

Quindi un discorso e ok scio e lo faccio rilassatamente alla mie capacità con tutte le attenzioni del caso e un discorso è se sono con la ragazza che non sa sciare , e intanto che scende a 1km/h a spazzaneve allora mi faccio il saltino da una parte , scio al indietro , scio su una gamba , passo tra 2 rocce , scio sul bordo del strapiombo, mi tolgo gli scii e inizio a correre con gli scarponi come un pazzo , etc. etc. tutte cazzate superflue che ti mettono a rischio te e gli altri ..

Ora mettiamoci nei panni di un padre magari sciatore esperto che cerca di insegnare o seguire il figlio che ha iniziato da poco ..
Ma che cazzo dici?


Che poi il figlio di 14 anni magari scia da quando é nato, cosa ne sai se é inesperto o meno?

Beh sì ma anche dar nomi a essenze ultraterrene che regolano le dinamiche dei corpi fisici in questo universo è ragionare per assoluti

Il mongolino d'oro a quel paio che intervengono alla fine senza evidentemente aver letto il resto in precedenza e addossano ad altri giudizi opposti a quelli realmente espressi.
Veramente notevole.
E io che vi rispondo pure.
Se non avete tempo per leggere bene un thread lurkate a caso o passate a mettere un asd qua e là e si rimane tutti superamici.

Tornando a noi Amon.
Non mi stupirebbe sbagliarmi, e nel caso 'sticazzi.
Esiste Dio? Il mio destino è scritto? È la sfiga che decide se oggi vivo o muoio?
Ok pace eventualmente

Ma se permetti, se permettete gentilmente, ragiono in modo diverso.

E sentire ripetere robe sulla falsariga di "sarà stato distratto in quel momento, che sfiga" mi fa sentire rumore di unghie sulla lavagna. Lo trovo senza senso.

Posto che del caso in questione non so una cippa e magari lui povero non ha colpa alcuna (e anche se ne avesse povero lo stesso).

Tutto qua. Se poi uno ha effettivamente esperienze in merito a una questione ve le sbatte anche un po' in faccia e 'sticazzi un'altra volta. La rivolta popolare sembra
Non so se ti riferisci a me ma non credo troverai un richiamo alla volontù di una divinità di un qualsiasi pantheon nelle mie parole. Io parlo di sfiga non di altro.


Si ok ce l'avevi con me quindi credo tu abbia mal intrepretato il mio concetto di sfiga anche se mi sembra impossibile interpretarlo diversamente da quello che volevo dire. Non ho parlato neanche di destino ma semplicemente di quella sfortuna che può capitare a tutti, eventi che tu non puoi in nessun modo controllare. Asserire il contrario significa considerarsi al di sopra di qualsiasi legge fisica. Per me esiste il passato ed il presente, stop.

Vedi sopra, non puoi sentire il rumore delle unghie sulla lavagna solamente perchè una persona la pensa diversamente da te. Lo trovo senza senso.


Non c'è bisogno di chiamare la "rivolta popolare" quando qualcuno la pensa diversamente da te.

Tu hai una visione dell'accaduto nel tuo modo di vedere la cosa, altri ne hanno un'altra. Di certo non si può asserire che gesù cristo è morto dal freddo.

Che il figlio scia da quando ha potuto mettere gli sci ai piedi è sicuro come la morte


e allora dillo prima .. non si può fare ipotesi ??


Spoiler




Ma infatti, almeno io, non parlo per assoluti. Fermo restando che ribadisco, non entro nello specifico del caso in questione perchè la dinamica ancora non si sa, può aver fatto la cazzata lui come no. Ma per il resto delle cose che dici non è un fatto di destino scritto o di esistenza di dio... il concetto di sfiga è, per me come spiegato prima, il dare il nome "volgare" ad un'equazione matematica certa e appurata.

Ti faccio una domanda.
Ti cade le chiavi in terra vicino ad un tombino e non ci cadono dentro per pochi millimetri, quale è la prima cosa che ti viene da pensare?




Qui posso esser d'accordo, nel senso che se cado perchè mi sono distratto non la vedo nemmeno io come sfiga. Da noi si dice "mal voluto unn'è mai troppo!" e quindi le conseguenze della caduta sono legate alla mia disattenzione e non date dalla luna in opposizione ad uranio. E su questo ok. Ma dopo la caduta in un'azione nella quale non ho più controllo, e dove entra in gioco la fisica e la probabilità, con fattori come pendenza e velocità di caduta, con la statistica che mi dice che ho il 10% di probabilità di prendere il sasso contro il 90% di cadere sulla neve fresca (e quindi una possibilità bassa) e io nella mia caduta incappo in quella possibilità avversa.... io la chiamo sfiga. Che poi son caduto perchè sono un pirla e quindi potevo evitare in toto di avere quella probabilità è il concetto di partenza.

Poi credo di aver capito il tuo modo di ragionare (indipendentemente dall'esperienza sul campo o no) ma bho... mi pare un pò troppo "a blocchi" e legato ad un'eccessiva razionalizzazione che preclude a priori possibilità che comunque fanno parte della realtà delle cose e non dell'esistenza di essenze superiori


Ma cosa cazz

Ma infatti la mia crociata è contro la volgarità

La stessa cosa che dico tra me e me.
Identica se mi cadessero dentro (in quel caso poi vado in ansia va beh). Un bel porcone. A seconda dell'umore. Se son di umore neutro nella forma classica. Se son nervoso ci va di mezzo Nostra Signora. Se son di buon umore uso la formula o veneta o quella di un'amica che inframmezza la preposizione "di" tra l'appellativo e il nome proprio/di fantasia che dir si voglia.


L'hai presa larga di nulla allora ...btw non hai risposto alla mia domanda

Vedi edit. Ho usato tutta la sincerità di cui sono in grado

Anzi! Ohohoh, Buon Natale!


Perché sono buono se no comincerei a spaccare i coglioni anche su questo aspetto del "cadere" per ribadire quanto quella essenza immateriale e ultraterrena pregna di assoluto che, non nel tuo caso poiché per tua ammissione sei semplicemente volgare , vi ostinate a chiamare "sfiga" e su cui inveite per giustificare le vostre mancanz ...ehm disgrazie, sia inutile o di proprio poco conto.
Ovvero.
Regola generale:
Per cadere tanto e farsi male poco bisogna saper cadere.
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2014/01/07/news/schumacher-75306996/?ref=HREC1-1

Drogato d'adrenalina
Schumi non soccorreva nessuno http://www.corriere.it/sport/14_gennaio_08/schumacher-inquirenti-non-esiste-secondo-filmato-bf27586c-784c-11e3-8d51-efa365f924c5.shtml

fortuna che sono I tedeschi quelli imparziali

ah ma pure lo Spiegel si inventava le cazzate



boia se é difficile ammettere la veritá
caso chiuso, gli è andata di sfiga e non è stato curato bene dopo il primo soccorso


fine del discorso.
Se stai nella pista non ti becchi la roccia.
Io non parlerei di sfiga.
ogni giorno cambiano versione, come fai a dire "fine del discorso"?
Io alla storia della bambina ci credo comunque.
Era anche ebrea e stava cercando di salvarla dai nazisti.
Non è sfiga, è varianza


poteva andare anche ai 5km/h ma se la pietra era 8mt fuori dalla pista segnalata, li non ci devi stare.


Curiosità: scii?


Secondo me iniziano speciali su speciali sulla pericolosità dei sassi, sassi stupratori, sassi che ci rubano il lavoro!