Michael Schumacher in coma

Bella l'uscita di un suo medico di giorni fa in cui diceva che ormai era spacciato


"Regredisci" nel senso che è per te necessario apprendere nuovamente una serie di abilità che erano prima date per scontate.


Non ne sarei tanto sicuro pensando che sicuramente avrà stipulato una bella polizza infortuni ...


di culo per chi?


per Bossi

era così scontata e reiterata negli anni che speravo nessuno ci si sarebbe buttato


aveva ematomi cerebrali (come aveva il mio amico) direi che non sia esattamente un caso da passeggiata al risveglio


Tempo fa avevo visto un'intervista ad un neurochirurgo che diceva che, sebbene sia solo un dato statistico, hanno osservato come nei casi di coma indotto oltre i 6 mesi aumentassero sensibilmente le probabilità di problem cerebrali permanenti.

qualsiasi trauma cranico di una certa entità provoca ematomi cerebrali, non è che stai dicendo che gli è sublimato l'ipotalamo

vuol dire tutto e niente
Corrigetemi:

I danni al cervell subentrano quando si va in ipossia.
Questa mancanza di ossigeno può essere dovuta a svariati fattori.
Le conseguenze di questi danni poi vviamente dipendono da che zona viene colpita, qundi diventa abbastanza difficile fare una statistica generale.
Va da se che se si sta in cma molto tempo, implica che ci siano tantissimi danni e quindi le possibilità di riprendersi sono minime.
Credo che in questo caso specifico però la cosa sia di rilievo nullo.
MS è stata una persona pubblica molto influentem e ora ha dei seri problemi, ha una famiglia che sebbene ricca sfondata al momento si trova a dover affrontare un periodo duro.
Scrivere a 9 colonne: E' spacciato / Si è risvegliato 11!1!
Secondo me è da teste di cazzo.
Non aiuta noi, non aiuta la famiglia, aiuta forse la tiratura dei giornali.
Se un giorno si riprenderà allora possiamo parlarne un po', ma in questa situazione mi pare del tutto inutile.


non solo. i danni al cervello subentrano anche quando il sangue esce dai capillari ed entra in contatto con la materia cerebrale. credo che i danni siano dovuti al ph del sangue, ma sono reminiscenze.


anche con le grandinate, c'è pieno di gente che si ritrova il jet privato danneggiato dalla grandine.

Con il mio Jet, durante l'ultima grandinata,mi è andata di culo più o meno come a Bossi
La statistica dei 6 mesi è appunto una statistica: possiamo sperare che Schumacher reagisca in maniera "un po' meno peggiore", dato che si tratta di un uomo abbastanza giovane e soprattutto FORTE.


Insomma Sì che già prima...
Comunque contentissimo per Michael, speriamo di rivederlo presto.

Certo, esistono anche i danni meccanici ovviamente.
Non sono sicuro della storia del ph e del sangue, mi pare errata, anche se i neuroni sono ancorati agli astrocisti dubito che siano danneggiati dal sangue.
Di solito sono problemi di idrostatica, ma al solito, non sono esperto e farei meglio a tacere.
Mi espongo nella speranza qualcuno spieghi a partire dai miei errori

Forte?
Cosa significa??


nella pessima battuta o nella spiegazione mai chiesta?


comunque in realta' si e' trattata di pessima gestione dell'emergenza, secondo la leggenda (cocaina + luisa corna).
Vabè ma se fosse crepato all'epoca Bossi, adesso avremmo metà delle piazze settentrionali intitolate a lui
Meglio cosi', vecchio solo sommerso da scandali e che non riesce nemmeno a prendere più voti di Salvini.


Il sangue infiamma e crea edema cerebrale, da qui può esserci un aumento della Pic e quindi danno...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk



Non mi pare che abbia "recuperato", dato che vien persino detto che lo sfruttano e manovrano.

Ma in ogni caso ci son persone che recuperano molto, parecchio.



Chissà come avrà reagito appena svegliato Shumy.
Lo immagino fare il gesto dell'ombrello:



mi sa che è più così


Spoiler