Michael Schumacher in coma



Vabbè NC la chiudo qua... escludendo a priori la possibilità che accada un'imprevisto anche al più bravo e più prevenuto in una certa disciplina mi vai a cadere nelle ipotesi dell'assurdo, il maestro solo perchè maestro non è invincibile eh... quindi non ha senso continuare.

Ma infatti il punto non è inventare la scusa per un'incidente che può starci visto che stai sciando... è il discorso del "se l'è cercata" che spesso un ci incastra una sega.

P.S. tra l'altro anche a me di schumy nello specifico importa poco eh... correva per la ferrari stava sempre in italia e non ha mai imparato l'italiano per me è un cazzone, campione ma cazzone... quindi la difesa non è per il personaggio.


l'attacco degli altri invece è proprio per quello

comunque anche a me a ora sto discorso della bambina a posteriori lascia un po' così
TGCom: "Schumacher è caduto per soccorere un'amica del figlio"
Corriere: "Schumacher stava cercando di aiutare la figlia di un'amico"



Nel buio della sala correvano voci incontrollate pazzesche, si diceva che l'italia stava vincendo per venti a zero, e che aveva segnato anche zoff di testa, su calcio d'angolo

ok ho realizzato ora che effettivamente le due cose potrebbero combaciare

Sì comprendo forse dove appare debole e fumoso il concetto che ho in mente, specie per alcuni termini sparsi usati superficialmente.
Poi bisogna anche un attimo venirsi incontro imho.
Non escludo l'imprevisto, anzi.
Apri la scatola e invece del gatto vivo o morto trovi un leprecauno. Semplicemente il mio approccio sarebbe credo differente.
Invece di dire "c'è il leprecauno al posto del gatto, allora esiste anche Babbo Natale!" come mi sembra farebbero in molti, mi farei sorgere dubbi di altra natura e affronterei l'argomento con altro tipo di stupore.

Per il resto mai pensato o detto "se l'è cercata" anzi sono empatico anche coi vari Darwin Awards su cui di solito ci si accanisce - perchè provo essenzialmente compassione - e sulla persona in questione non nutro alcun tipo di sentimento specifico.

Ho solo nel bene e anche nel male un'abbastanza lunga esperienza di montagna, fuori pista, e incidenti
Altrimenti sarei intervenuto nel thread solo per perculare Fuz a tempo perso credo.

Peace


Era cannibale?

schumacher proviene da una famiglia di giostrai, il parco schumi è la stessa cosa di gardaland, solo un pelo più pulito, moderno, insomma tedesco.
Vado OT.
1) Se si salva secondo me torna a correre almeno una gara, cose' per farci sentire ancora piu' insignificanti
2) Quando succedono queste cose a certe personalita' mi viene il dubbio che ci sia uno sforzo maggiore ( o minore) nel volerle salvare o nel voler verificare i fatti. Immagino che non sia cose', ma per l'incidente di tizio non penso vengano fatte tutte ste speculazioni o perizie
3)Discutere su quanto "se lo meriti" e' ridicolo.
le perizie le fanno eccome, l'assicurazione non vuole sborsare euro for fun.
e i gestori della pista se le cose non sono regolari se la prendono in culo di brutto e fanno una perizia di parte altrettanto minuziosa.


Ma basta con sta fesseria, l'italiano lo sa, lo capisce e parla anche se non bene, non parlava ita perche evidentemente si sentiva ridicolo a parlar male e non era importante qualche volta l'ho sentito parlar ita quando hanno insistito chiedendogli esplicitamente di farlo

Imho non è un cazzone per sto motivo


O anche:

- la figlia dell'amico è caduta mentre guardava una corsa di Shumacher
- Shumacher corsa mentre caduto amico in figlia


trascurabile in che senso ???
Inoltre non serve trascinare per i capelli nulla... un cornicione che cade per nmila motivi può far rientrare in un eventuale delitto colposo chi l'ha costruito solo dopo aver valutato come estranee tutte le cause imputabili alla fatalità inteso come "caso imprevedibile" e non come oscuro volere di una divinità.
Eventualmente l'imprudenza poi sarebbe imputabile alla vittima perché camminava sotto ad un cornicione senza indossare un casco o guardare per aria ogni tre passi...


l'ultimo esempio non ha senso è come dire "sto saltellando col pogo su un campo minato... ho preso una mina, che sfiga!!! ".


Io un volo perché un cretino si faceva le passeggiate (con tanto di moonboot, non era uno caduto che raccoglieva la sua roba) me lo sono fatto.

Era una sorta di chicane che da coglione ho fatto in pieno senza immaginare che potesse esserci un coglione a passeggio sulla pista che lasciava buchi dietro di sé.

Non mi sono fatto nulla, mi è andata bene ma sono stato imprudente.

Avevo anche, all'epoca, 13 o 14 anni.
Ho imparato la lezione :-)


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
comunque la bambina era stata aiutata prima. l'interpretazione del "passaggio nel fuoripista per aiutare" è, indovina, dei giornalisti italiani

questo quanto detto dalla manager e sarebbe semplicemente un dettaglio in più rispetto a quanto si diceva il primo giorno "non andava veloce perché aveva aiutato un amico poco prima". evidentemente era la bambina. anche qui posso ben immaginare un errore di traduzione






Tutti tranquilli. "Gettavo la laif" senza problemi, solo che le donne s'erano impossessate della cucina e della tavola quindi non avendo nulla da fare, ho pensato di calcolarmi Fuz ancora un po' il quale ha confermato con il suo intervento quanto stessi sostenendo:




Poverino d'altronde se a 80 anni scrivi ancora in azzurrino sul forum, qualche trauma adolescenziale dovrai pur averlo subito.
dai non litigate così timidamente andateci duro
@Black Cimurro
Scusa ma non ti seguo nel tuo ragionamento.

Fermo restando che non conosco la tua esperienza sulla montagna quindi non mi permetto minimamente di giudicarti sotto questo aspetto ma:


ti invito a scrivere su google "muore maestro di sci". Se lo scrivi in inglese ti si apre un mondo.

Io ho sciato per anni (sicuramente non ero al tuo livello), ho smesso di farlo dopo l'incidente con la moto ed i maggiori pericoli quando sciavo li ho avuti dalle persone e dall'imprevisto che NON puoi in nessun modo calcolare.

Quoto, ho imparato a sciare da bambino e sui 30 anni ho imparato lo snow, come frequenza sono uno sciatore "della domenica" nel senso che vado un paio di w.e. l'anno e posso dire anch io che i maggiori rischi spesso sono dovuti dai "fenomeni" che trovi sulle piste, sempre che tu abbia un minimo di buon senso ma questo vale per ogni sport quasi

Ma non serve, la gente muore ovunque per le cagate più assurde lo so benissimo.
E spero avrai fatto caso alla puntualizzazione "scendere in sicurezza" che riprendevo pedissequamente dal discorso dell'altro utente.

Scendere in sicurezza significa anche sapere che la maggior parte degli sciatori è meglio averli lontani come i topi appestati, regolandosi di conseguenza.

Forse voi avete in più alta considerazione l'umanità da dover per forza attribuire peso a un fattore esogeno impalpabile e soggettivo.
Dei credenti insomma

Su una cosa hai ragione e già ci pensavo ma va be' son fuso: in montagna c'è così tanta gente incidentata per delle cagate che i casi son due: o le assicurazioni per pararsi il culo è ora inizino a declinare ogni responsabilità dovuta a "sfiga" invece che citare solo imperizia/trasgressione delle norme etc. oppure... uhm manco mi ricordo che avevo in mente; oppure ma sì vaffanculo domani chiamo Saul.

E non capisco l'NC di oggi a riguardo.
Dalle foto trovo assurdo quel patatoide tra due piste pieno di rocce non sia, sembra, almeno segnalato un pelo meglio.


di solito sono sempre segnalati o addirittura recintati se in mezzo alle piste come quello, effettivamente è contestabile la cosa imho

Io so che il bello di quei posticini, in realtà penso più alla Svizzera non so quanto cambi dalla parte francese perché son sempre solo andato nelle località più grandi e servite, è proprio che al contrario delle nostre alpi tutto viene più lasciato a se stesso. Del tipo che in certi luoghi proprio non battono nemmeno ed è un unico gigante fuoripista dopo la nevicata giusta
Però in effetti dove lasciai sparsi i pezzi della mia rotula, dopo, han piazzato gomma qua e là, a dire, a volte basterebbe proprio poco. Per pararsi non dalla sfiga, ma dalle conseguenze più gravi dell'atteso errore umano.