Michael Schumacher in coma


Se lo scendere in condizioni "normali", ovvero come insegnano i maestri accreditati a chi si approccia a tale sport, prevedesse la possibilità di finire in coma contro una roccia, non ti pare avremmo più cartelloni in giro "Better Call Saul"?
La chiamo I Want to Believe.


storiella da leggere relativa ai coccodrilli dei giornalisti

http://attivissimo.blogspot.com/2013/12/la-voce-ditalia-e-il-coccodrillo-di.html


Riassunto per i pigri:
Un giornale online per sbaglio pubblica online il coccodrillo di schummy, ossia un articolo già pronto con la notizia della morte, dove c'era da completare solo data e ora del decesso. I coccodrilli li fanno tutti i giornali con un minimo di organizzazione, sono articoli in bozza che ovviamente non sono mai visibili al pubblico.
Qualcuno se ne accorge e avverte il Disinformatico di Paolo Attivissimo, che immediatamente lo twitta e segnala la cosa al giornale.
Il giornale, al posto di riconoscere l'errore e ringraziare per la segnalazione, inizia ad accusare Attivissimo di aver usato complessissimi strumenti informatici per hackerare il loro sito e pubblicare notizie false




Sent from my iPad using Tapatalk


ma cos'è


Camminare per strada è molto meno sicuro di guidare.
Credo di aver letto delle statistiche per cui non è molto meno pericoloso di andare in moto. Di più pericoloso solo la bicicletta.


Scusa qui non ti seguo (ho dovuto googlare la battuta per capirne il senso che non vedo BB)... lo scendere con gli sci ha come eventualità, per la natura stessa dell'atto, la possibilità di finire contro una roccia e andare in coma, come il guidare una macchina può portare ad essere tamponati e finire con il collo a pezzi tutta la vita.

Quindi anche il maestro super esperto di sci che scende sempre in sicurezza e va piano e bla bla bla può cadere vittama della sfiga e non è detto che se la sia cercata. Ovvio stai facendo uno sport pericoloso e la probabilità aumenta rispetto che stare seduto sul divano... ma anche le piaghe da decubito sono fastidiose.

Pare che tu voglia dire solo che se l'è cercata perchè sciava...
http://www.ms-kartcenter.de/en/home.html

spettacolo

la bici è drammatica, con le rotonde poi oggi è facile finire schiacciati dai camion.
senza contare gli incidenti in campagna quando si viene morsi dai cani o quando si cade nei dirupi o ci si impala contro i cespugli quando si fa cross country.


TL;DR

Schumy è passato sul fuori pista per andare a soccorrere una bambina che era caduta...e mentre stava facendo una curva a velocità non smodata ha colpito una roccia coperta, ha perso l'equilibrio e si è spanato contro un masso
Appena letto e solo io ho pensato: giornale tedesco che va in aiuto di un suo connazionale famoso?
immagino che fosse questione di secondi, una lotta contro il tempo, un rischio calcolato per il bene altrui.

la bambina è morta a seguito del mancato salvataggio da parte di Schumy?
Non penso che fosse su un fuori pista la bambina, credo abbia "tagliato" passato sul fuori pista per andarla a prendere su una probabile pista verde e invece..


Naa non c'è quel tono di paraculismo che hanno i nostri giornali quando dobbiamo difendere i nostri campioni quando evadono le tasse


Che schifo. Non mi stupisco che schumi andasse a lonato piuttosto che la sua orribile pista.


Un maestro super esperto che scende in sicurezza non ci muore o si fa male manco se lo fai sciare in un campo minato cristosanto

Quello che può essere mortale per la casalinga di Voghera il maestro super esperto, se trattasi appunto di scendere in sicurezza andando piano, può farlo in scioltezza da qui alla fine dell'universo e non gli succederà mai un bel cazzo di niente. Perchè per lui è come alzarsi dal divano che citi e andare al rubinetto per riempirsi un bicchiere d'acqua.

In montagna non ci sono i lupi che spuntano dai boschi per mangiarti o chissà che improbabile imprevedibilissimo pericolo nascosto. Se per te è nascosto significa che o non sai che cazzo stai facendo o non ti rendi conto di dove cazzo stai andando.
Ci sono le condizioni meteo e del percorso la condizione fisica l'attrezzatura e stop o davvero poco altro (credo yaawnnn).
Il resto è usar la testa (e Schumi in effetti... - oddio mi faccio pietà da solo sorry).

Per il Better Call Saul intendevo:
Ma non c'entrano neanche le competenze. La distrazione può essere umana.
Molti incidenti aerei sono causati da oiloti incapaci, ma molti altri anche dal MIGLIOR pilota della compagnia, che magari poi ti fa anche delle manovre di recupero allucinanti ma ha mal interpretato un messaggio della torre di controllo.
Minchia la bambina è un tocco di teatro napoletano mica da ridere

Ma certo. Errare è umano. Per questo attenzione quando si invoca "la sfiga".
E' pazzesco vedere come riusciate a discutere sul niente per pagine e pagine..
Stiamo parlando di uno sciatore con anni di esperienza sugli sci alle spalle, non paragonabili all'esperienza di un maestro, ma di certo non di un coglione alle prime armi, che ha attraversato un pezzo di fuori pista con una pendenza ridicola, cosa che vedo fare a centinaia di persone ogni stagione.
E tutti giù a dire ecco è un coglione se l'è cercata gli sta bene darwin qui darwin li, manco fosse sfrecciato a 100 all'ora all'indietro e bendato.
Finchè non si saprà esattamente com'è stata la dinamica -se mai si saprà- è inutile che stiate qui a dare aria alla bocca per il cazzo..

Io invece di pensare a sfiga non sfiga sono dispiaciuto per un grande campione che rischia di morire per una minchiata dopo aver sfrecciato a 300km/h per metà della sua vita..
Appunto, è stato un grande in formula 1.

Se muore in una situazione ridicola mentre scia, non è che dobbiamo inventarci la bambina in pericolo o il sasso assassino che l'ha preso alle spalle, perchè sennò è meno cool il ricordo del campione di formula 1.

"Jimi Hendrix è morto soffocato nel suo stesso vomito, nel tentativo di sfamare una bambina".