Michael Schumacher in coma



fxd



ok, esci di casa e ti cade un cornicione in testa... tu, soggettivamente che colpa avresti ???
Sei uscito di casa senza casco ?
Sei uscito di casa ?
Sei nato il giorno sbagliato ?
Se si ragionasse a modo tuo non esisterebbe nemmeno il delitto colposo per cui, nel momento che investi un suicida meriteresti l'ergastolo per omicidio.


come asterisco, ma è morto?


Deve aver editato cignobianco


Mi quoto:



...che poi a parte non seguire nel bisogno di trascinare in giro per i capelli paragoni sempre il più azzardati possibile. Qualcuno ha firmato prendendosi la responsabilità che quel cornicione non crolli in testa al passante di turno. Succedesse un evento simile ci sarebbe qualcosa di diverso dal "Si apre il processo Passante sfigato vs. La Sfiga".
Così come state certi quel tratto roccioso d'ora in poi verrà segnalato/recintato/messo in sicurezza.
Troppo bello sciare. Forza Schumi!


'fxd
(())


Hanno fatto vedere il punto esatto dove è caduto, in pratica ha iniziato a cadere dentro la pista (pare che fosse semplicemente al di la del paletto rosso e basta) per poi finire fuori durante la caduta di pochissimi metri e sbattare sulla roccia coperta... il punto dove è caduto aveva neve fresca la mattina, ma la sera era già pressato dai passaggi... in pratica è come in tutte le piste dove la gente la mattina cerca la fresca ma sei praticamente dentro... quindi si... in questo caso direi sfiga!
Vedo che si è aperto il solito dibattito.

Per dare un nome alle cose: Sfiga è quando come quando pesti una cacca, non l'hai vista, stavi facendo qualcosa di perfettamente sicuro come camminare per strada e non è un danno grave. Darwin Award è quando ti ammazzi e l'avevi vista arrivare, 60 km/h uscendo da una pista, pietre ogni tre metri e neve fresca alternata a neve già battuta. Davvero, non è difficile notare un pattern.

Si è aperto la testa tutto da solo, non è "sfiga", non è uscito di casa e tutto d'un tratto ha incontrato un sasso di frammezzo alla fronte, non era in condizioni di sicurezza.


Ma anche no.
Nel senso che messa così la sfiga è solo una cosa dedicata alle puttanate e, per come lo metti, il darwin award se lo meritano tutti quelli che fanno sport estremi, mi pare un pò generalista come cosa.

Il darwin award è l'imbecille che si filma mentre scende dal tetto innevato di casa con gli sci e si frattura l'anca. Lo sciatore che con il casco, l'attrezzatura a posto e una velocità non esagerata per la pista (in caso non fosse andato troppo forte) che cade in pista e ruzzola fuori battendo su un sasso, che sia schumy o un villico qualunque, per me è stato sfigato.

Se poi l'andare a sciare = se l'è cercata allora 0/10 ....
credo che i fan non tollerino l'idea di un potenziale darwin award per il loro beniamino crucco.

sulla gazzetta si legge anche roba come questa:
Bild: "Caduto per aiutare una bambina".


Spoiler


Voleva aiutare una bambina, figlia di un suo amico, caduta mentre sciava. Per questo Schumi si sarebbe allontanato dalla pista. È questa la versione riferita dal quotidiano tedesco 'Bild', che ha precisato che Schumi stava scendendo con sci presi a nolo lungo la pista del monte Saulire, dietro a un gruppo di bambini che voleva sorvegliare durante la discesa. All'improvviso una di loro è caduta e, per soccorrerla, Schumacher ha abbandonato il tracciato addentrandosi per una ventina di metri sulla neve fresca, tra le piste 'Biche' e 'Mauduit'. La portavoce di Schumacher ha riferito che l'ex pilota è andato a cozzare contro una roccia che non aveva visto, perdendo l'equilibrio. Il fatto che sia poi andato a sbattere con la testa contro un secondo masso è stato dovuto solo a una coincidenza sfortunata. Non sciava troppo veloce, e stava compiendo una normale curva, ha spiegato Kehm. 'Bild' ipotizza che a distrarre Schumacher durante la caduta, evitandogli di proteggersi il capo con le mani, possa essere stata la circostanza per cui uno degli sci non si è sganciato come avrebbe dovuto. La polizia francese li ha comunque sequestrati entrambi.




Ma non è che sciava dentro la pista ed una forza magica l'ha spinto sulle rocce.

E' passato volontariamente in un pezzo di pista non battuto con rocce a vista che però data la poca pendenza veniva usato da molte persone per trasbordare da una parte all'altra, ci sono fuori pista di più tipi questo non sembra neanche il peggiore ma ci sono rocce ovunque io non ci sarei passato.


Un conto è chi fa sport estremi, che con tutta la preparazione possibile e avendo bene in testa cosa va a fare tenta di fare qualcosa di inaccessibile ai più, un conto è tentare la sboronata e aprirsi la testa su un sasso. La velocità, come hai detto tu, era adeguata per la pista, non per quel tratto, guarda la foto, è letteralmente pieno di sassi seminascosti.

Ho anche dei dubbi sul fatto che sia caduto in pista, ma non ritrovo più la foto con l'indicazione del sasso.


Sai sciare? Hai visto il video?

Dove tralaltro il giornalista stesso si infila nella neve fresca

Non capisco comunque il tono. Sciare non è camminare per strada.
Se in una pista battuta becchi un cumulo di neve, ti si inforcano gli sci, cadi e ti stramazzi su un albero a bordo pista è sfiga. Può capitare. Rarissimo per fortuna, ma...
Se invece non sei uno sciatore esperto, vai in un fuori pista vero e ti ammazzi è un bel darwin award.

E' chiaro a quale dei due casi si avvicini

La sfiga di shumi è aver perso il controllo + caduto male + non essere riuscito a proteggersi. Il fatto che si sia rotto il casco non dimostra che lui andava ad alta velocità, se è caduto (non si sa mi pare) prima di arrivare in quella zona con i massi può anche aver preso velocità in caduta

Notare che non me ne è mai fregato un cazzo della formula uno e dei piloti, ma son pagine che parla gente che non ha mai visto la neve apparentemente
Vabbè, Fuori pista = Sfiga che ha perso il controllo, ok.

Passo, manca la voglia.
E si svincola per non rispondere alle domande


ha fatto 20 metri fuoripista tra 2 piste, in un posto pericoloso non segnalato manco per il cazzo.

Poi piu che fuoripista è un cazzo di spazietto non battuto... non è mica un film di michael bay che se non sei sul battuto esplodi

direi che non c'è trippa per i darwin award, poteva succedere a chiunque abbia messo gli sci una volta.


Sì, ho sciato, no, il video l'ho missato. Le domande erano solo queste mi sembra.

Passo perchè non ho voglia di discutere su qualcosa di cui mi frega relativamente poco, se devo scrivere una ventina di righe, scrivo per qualcosa di meglio.
minchia occhio che poi sudi e prendi freddo