Da sempre vado al mare col costumino a pantaloncino.
Nelle varie epoche ho ridotto gradualmente la misura e il modello, da largo e lungo a sempre più stretto e corto.
L’altro giorno ho detto:
“Cara, ora che non sono più magro come un tempo e ho un culo più cicciottello che ne dici se mi compro un costumino a slip, sono molto più comodi, si asciugano prima e mi abbronzo meglio.”
e lei
“No, poi diventi troppo sexy, ti guardano il pacco, attaccano bottone le quarantenni ingrifate e io divento una pazza, mi sale il nervoso ti taglio il cazzo, perchè ti è venuta questa pensata ora, hai un amante? Guarda che se mi tradisci ti levo dalla faccia della terra, non esiste proprio, mettiti l’ultimo che ti ho comprato che ti sta bene e non sembri un porco in cerca di figa”
uffa non ho avuto come ribattere, proprio ora che avevo superato sta cosa di indossare gli slip a mare prima mi facevo paranoie di avere un aspetto brutto.
Per capire in genere sto con modelli a pantaloncino tipo così
ma vorrei passare a tipo così
vabè che ho un po di pancetta che non so poi come risulta
Mi sa che devo ancora transitare per una fase intermedia tipo così
Cioè negli anni 80 e 90 stavo con modelli larghi e lunghi con cose sgargianti tipo così
Hans ha ragione tua moglie. Rassegnati che ormai hai una certa e con le palle raggrinzite, il cazzo inerte e il culo flaccido, è meglio per il decoro che tu mantenga un profilo basso.
Che poi sei già al limite anche per la spiaggia. Pochi anni ancora e la spiaggia la vedi dal bar con il bianchino, le carte da briscola e l’elenco dei coetanei passati a miglior a vita
Fregatene della sensibilità estetica, indossa quello che vuoi, devi essere tu infine a sentirti a tuo agio e se ha desiderio di sfidare la percezione comune del pudore senza infrangere la Legge fallo pure.
Per altro immaginatevelo che gira con ste mutande e la pelle morta ovunque in bella vista che gli fa effetto tuta alare tipo Patrick de Gayardon. Vestito così che diventa il terrore dei bagnanti che pur di evitare le sue filippiche over 40 fanno km di bagnasciuga pur di non incrociarlo quando tornano sotto l’ombrellone.
Dai Hans un po di contegno. Dai retta a quella santa donna.
Io finché il fisico me lo consentirà, porterò gli slip senza problemi in spiaggia.
Quando non sarò più in grado di allenarmi a modo e questo si rispecchierà nei volumi corporei, allora cederò al pantaloncino normale
Posta foto in slip (non necessariamente costume) così possiamo darti un parere, altrimenti difficile stabilire chi abbia ragione tra i due coniugi hansiani
Se ti rispondeva “esticazzi metti quello che vuoi” era peggio, e lo sai.
Anche lei sapeva che questo era un tuo test per misurare la sua gelosia, e ha prontamente reagito passandolo.
Costume ben fittato di lunghezza intermedia tra prima e seconda opzione.
Non ti ho visto in foto quindi non so quale sia la tua stagione, generalmente comunque con un blu non ti sbagli mai, sceglilo o tinta unita o trama disegnini sobria.
Il primo mi sembra un paio di cm troppo lungo, il secondo è davvero ridicolo sembri poi trilli campanellino.
Questo se dopo il mare magari vai a farti l’aperitivino al ciringhito o la pizza al ristorante senza cambiarti.
Altrimenti se hai l’accesso alla spiaggia da tipo casa tua o nessuno attorno vai come ti pare.
Però dio santo lo slip è tremendo su praticamente il 95% degli uomini
Più che altro lo slip ancora ancora che sei in battigia, ma nella strada per arrivarci e poi per tornare sei di fatto un uomo in mutande che cammina per il paese