Era da tempo che volevo scrivere qui, era il 2016, perdo mio padre, per me un idolo degli anni 70/80, amante dei Pink Floyd & Co, ha combattuto tutta una vita in dialisi, per 30 anni, so la notizia mentre ero nel mio ormai viaggio di lavoro a New York, come fotografo, 3 volte all’anno ero li, un esperienza meravigliosa, inutile dire che pe il lutto cado profondamente in depressione, mi lascia la ragazza, ovviamente per il mio stato pietoso, ma pian piano nel 2018 grazie anche al pugilato comincio a risvegliare in me una forza, sia fisica che mentale, anche se sono ancora molto molto provato, in questi anni ho un po trascurato il mio lavoro da freelance, ma comunque ero molto apprezzato lavorativamente, e sarei potuto crescere in modo esponenziale. Qui subentra mia madre, che in questi due anni per aiutarmi decide contro mia volonta’ di fare la famosa domanda ATA nelle scuole, forse con la paura che io non ce l’avrei piu fatta o semplicemente per un ignoranza, per egoismo, per bigottismo non lo so in verita, mi convince ad accettare il lavoro, parto per Lecco, dove inizia la mia fine, sia fisica, che mentale, che sociale, che di ambizione, e nella mia debolezza accetto un lavoro che all’inizio presi come periodo sabbatico, fidandomi e facendomi PLAGIARE da mia madre. Rimango li per quasi 6 anni, fino ad oggi, tra punteggi vari, sanzioni, contratti brevi, soldi che non arrivano, colleghi ignoranti e cattivi, un lavoro logorante spiritualmente parlando per una persona ambiziona e artistica come me, sempre piu per una serie di eventi rimango imprigionato in quel contesto lavorativo, il BIDELLO, un lavoro che mi ha devastato moralmente, reso povero, distrutta la mia autostima, e allontanarmi da quello che per me oltre la passion era il lavoro piu bello al mondo, mentre prima conoscevo tutta gente del settore, viaggiavo, incontravo persone ambiziose, creativi etc, ero in una prigione mentale e fisica dove non solo mi sentivo e mi facevano sentire Inutile, ma ero con colleghi senza luce, senza ambizioni, arresi e accontentati di un salario che e’ stato un sussudio invivibile di 1000euro, e infatti sono stato costretto a vivere in una casa condivisa per 5 anni con un psicopatico. Quasi un anno fa sono diventato Indeterminato, e a momenti sono per licenziarmi e tornare a fare la fotografia con difficolta’ enormi, nonostante le mie capacita’, e’ un mondo cambiato, io sono cambiato, io sono molto ma davvero molto stanco mentalmente, e odio profondamente mia madre. Un anno fa ho fatto il Cammino di Santiago, 1000km a piedi, tutto, per perdonarmi e perdonare, ma l’odio profondo per avermi distrutto la vita non riesco a togliermelo da dentro, un odio per tutto quello che ho vissuto in questi 5 anni, una vera e propria tortura psicofisica, tutti i giorni da pensare persino di suicidarmi a tratti. Adesso sono tornato al sud, ho anche trovato una ragazza meravigliosa, ma il mio dolore e la paura,il terrore per mio il futuro ce’ una volta che mi licenziero’ definitivamente perche’ al momento faccio molta difficolta’ ad ingranare e trovare lavoro fotografico.
La mia storia e anche piu profonda, adesso vivo con mia madre e a stento ci parlo, il mio risentimento per quello che ho vissuto e sto vivendo non riesco proprio a dimenticarlo, non e’ una persona cattiva, ma mi chiedo per quale cazzo di motivo mi ha plagiato a lasciare il mio lavoro per qualcosa di cosi umiliante per me nel periodo piu delicato della mia vita, durante un lutto cosi profondo.
Peccato che sia illegale.
assolutamente no, non parlare di cose che non conosci
Se sei nel pubblico NON puoi avere un altro lavoro, pena licenziamento immediato.
Non sono io quello che non sa di cosa sta parlando.
Al personale docente, l’art. 508 del D.L.vo n. 297/1994, consente, sempre previa autorizzazione del Dirigente, di svolgere la libera professione che “non sia di pregiudizio all’assolvimento di tutte le attività inerenti alla funzione docente e sia compatibile con l’orario di insegnamento e di servizio”.18 nov 2023
Docenti sono dipendenti pubblici no?
Sì ma tu non dire a uno palesemente depresso che “se vuole può”. Ti prego astieniti da questo thread santa barbara dammi la forza
Tipo quello dove dice di fare il bidello e te ne esci coi docenti?
cortesemente,. non continuare a sporcare il thread . Hai scritto posto pubblico e io ho tirato fuori la legge che ti smentisce, se hai un link che mi smentisce, postalo.
Inoltre, non è questo il punto principale direi.
ti libero dall’impegno
D.Lgs n 165 del 30 Marzo 2001, detto anche Testo Unico sul Pubblico Impiego così come modificato dal D.lgs n 75 del 25 maggio 2017.
Nei sopracitati decreti si afferma che i membri del personale docente e ATA con contratto a tempo indeterminato possono avere un secondo lavoro ma, trattandosi comunque di dipendenti della Pubblica Amministrazione, vi sono delle modalità da rispettare.
Alcuni lavori sono soggetti a divieto e svolgerli porta a pesanti sanzioni per il personale che lavora già in una scuola pubblica.
QUALI SECONDI LAVORI SONO VIETATI?
Dirigenti, Professori e Personale ATA non possono svolgere i seguenti lavori in quanto incompatibili con la Pubblica Amministrazione:
- esercizio del commercio e dell’industria;
- impieghi alle dipendenze di privati;
- ricoprire un altro incarico nella Pubblica Amministrazione (salvo nei casi in cui è stabilito dalla legge);
- ricoprire una carica in una società a fine di lucro, che siano esse in nome collettivo, in accomandita semplice o semplici;
E tu lo stai facendo un percorso con un terapista? Perché ti sento nervosetto, forse ti aiuterebbe.
Il tuo post l’ho letto tutto e compreso perfettamente. Peccato che ti esprimi di merda, con un linguaggio non adeguato a una persona che da anni soffre di depressione ed è nel baratro del lutto senza ricevere aiuto appropriato.
È chiaro che stia sfogando la sua frustrazione su sua madre ed è chiaro che cerchi qualcuno o qualcosa a cui dare la colpa per il suo malessere interiore e per la sua situazione, ma il modo in cui glielo hai detto è da troglodita. Il tuo atteggiamento è privo di empatia, decisamente poco adatto a questo forum. Imho ti dovresti dare una regolata perché di sicuro non lo aiuti.
Quindi sei una psicologa che da un post ha capito esattamente quale sia il problema del “paziente”. Ti faccio i miei complimenti, anche per il decimo post inutile in questo thread. Non sono io Il soggetto a cui dovete rispondere, nel caso ignoratemi grazie.
Ripeto, è al primo post a cui dovete rispondere. Già l’altro genio sparando la cagata sulla compatibilità della libera professione con il posto ATA ha ammorbato inutilmente il thread
No che non ti ignoro perché gli hai detto delle cose indegne in modo ancora più indegno. Sai che a volte è meglio evitare di postare anziché sparare sentenze, soprattutto e sottolineo soprattutto in thread del genere in cui è necessaria una sensibilità che palesemente a te manca.
Io non rispondo ancora all’op perché a differenza tua mi serve tempo per elaborare una risposta degna di un essere umano.
Adesso editi ridicolo
Ho editato, se hai altri suggerimenti dimmi pure
Non vi va bene proprio nulla, vabbè aspettiamo la discarica
Ma almeno in certi forum non si possono disabilitare le reaction ai post e aggiungere un limite di tempo ai reply? Secondo me ne gioverebbe la qualità.
Eh certo perché il problema sono le reaction, non i contenuti.
Non dico che il problema sono le reaction, ma per me è una cosa infantile e inutile quando si parla di certi temi, non ti pare?
Ecco adesso mi sento in colpa per aver imputtanato ancora di più il post, chiedo scusa a Gears. Pazienta fino a che arrivano i mod a brasare tutto.
Abbassate i toni, subito.
E tornate IT, immediatamente.
Ne hai parlato mai con tua madre?