Mi vogliono devitalizzare un dente

Ormai con i nuovi metodi non ti mettono più il piombo nero schifoso, ma bensì una fantastica pasta bianca.

Io ho un molare talmente scavato da poterselo mettere come cappello da chef, ma l'ultima volta il dentista ha sostituito il piombazzo nero con sta roba bianca e ora è una meraviglia
boh ti potrebbe venire l'aids


le resine bianche esistono da almeno 20 anni, purtroppo però fino a pochi anni fa i materiali erano molto più fragili rispetto alla classica amalgama al piombo. Ora si equivalgono, con la differenza che le resine non sono tossiche, si legano chimicamente al dente e sono più belle da vedere.


boh...a me han detto che serviva per un aggancio a una futura eventuale capsula
serve anche a quello
Costa un fottio ma non senti male, almeno io non ho sentito nulla.

Adesso devo togliere i denti del giudizio, e li si che saran dolori.
150Euro dal dentista dove vado io.






Ho tolto quello sinistro 2 mesi fa (causa infezione sotto il dente -.- riuscivo ad aprire la bocca di 1 cm se era tanto), a me ha fatto l'anestesia locale e poteva prendermi a randellate da quella parte che non sentivo niente, le uniche 2 pecche sono lo sbavare come un cane per 2-3 ore perché non ti rendi conto se la bocca è aperta o chiusa e il non poter fumare per 2-3 g (basta che gli metti sopra 1 garza imbevuta nel colluttorio e fumi ) .

Fatto in ospedale e mi han preso 250 carte se no mi metteva in lista d'attesa e passavo 3 mesi
Meglio un dente che il cazzo.
mi raccomando tieni la bocca aperta...




Se ti fa male dormi con l'antibiotico sopra il comodino


Se è necrotico significa che il dente è già morto, quindi il dentista ha sbagliato a dirti che lo devitalizzerà ma dovrà solo denervarlo ovvero togliere la polpa che causerebbe certamente, se non rimossa un'infezione apicale.

Per quanto riguarda la struttura del dente se l'otturazione non è esageratamente grande il dente è si più fragile ma non eccessivamente. Sicuramente può, rispetto ad un dente normale, andare in contro più facilmente a rottura ma non è detto che ciò avvenga.





Il dente devitalizzato può cariarsi eccome






Potrebbe anche essere un semplicissimo precontatto... in quel caso, se non sistemato di danni ne fai eccome, io una capatina dal dentista al farei..

Tanto quello che non vi ostinate a capire è che se rimandate potete solo avere un danno ancora più grave da sistemare.

la resina bianca è meno resistente del piombo, ma oramai ti mettono quella. Se il tuo dentista è una persona seria quando ti si stacca l'otturazione te la rimette a gratis.
io c'ho nove morti in bocca...vai con dio

fai veloce, hai visto mai che il governo non te lo impedisca con una legge lampo



lavarterli no è?


Che cosa sarebbe un precontatto?
i miei denti sono perfetti perche' me li lavo bene da quando ero piccolo
tie'
Non generalizziamo. Se hai denti normali, la devitalizazzione riduce di poco la funzionalità e la resistenza del dente. Se sei sfigato come me che ho la saliva più acida del West, ogni dente devitalizzato nel giro di 5-6 anni diventerà molto più fragile spaccandosi.

Ho (avevo) 3 denti devitalizzati tra i 18 e i 21, mi si sono spaccati tutti e tre nel giro di 6-7 anni e ora ho 3 favolosi impianti che vanno diretti dentro la mascella alla modica cifra di 1800 euro l'uno.

Tengo a far presente che non ho avuto nessuna carie negli ultimi 10 anni, quindi i denti me li lavo bene e spesso. E' solo che se ciai sfiga ciai sfiga.