Mi vogliono devitalizzare un dente



ecco questo mi farebbe alquanto incazzare. leggo che sei di BG, mi passeresti il num. del tuo dentista?
Anch'io ne ho devitalizzati 3 o 4 non ricofdo, pero è come fe non foffe fucceffo niente.
scendiamo in piazza coi pro-life

domani titolo de "Il Giornale"

"L'hanno ammazzato !"
a me ne è esploso uno tempo fa
Scaaaaaappppppaaaaaaaaaaaaaaaaa


io ne ho devitalizzato uno a quindici anni
Oggi vado a mettermi una capsula.... per il mio portafoglio
fa male quando deve fare alcune cose ( non troppo se è bravo, ovviamente ), sia a te che al tuo portafogli

Cambia che i denti devitalizzati sono più fragili, ma non ho mai avuto problemi.
non sò voi ma io solo per fare una pulizia dei denti ho una paura fottuta


Beh quella, a essere sinceri, fa male eh molto più di un'otturazione.


male? no dai....è solo fastidiosa imho....
dipende se te la fanno con le frese (cosa che ormai dovrebbero vietare per legge, è abominevole) oppure a ultrasuoni.
sta solo attento a non morire


dovrebbero essere obbligatori gli ultrasuoni se non ho capito male
lavatevi i denti che evitate sti problemi. sporchi!
la pulizia fa male se non vi lavate i denti. Le gengive diventano più sensibili per i germi e quindi basta poco perchè facciano male.
E questo amichetto qui è lo SCANALATORE
/


anche a me è successa proprio questa istesima cosa.
il dente dopo l'otturazione ha cominciato a diventare iper sensibile al freddo e caldo, poi nella fase finale è cominciata la pulsite

la devitalizzazione a me è durata 2 sedute se ricordo bene
nella prima mi han cavato il nervo e messo una medicazione temporanea, dopo un par di giorni sono tornato per la chiusura definitiva e mi c'hanno inserito anche una sorta di "perno" (che solo lui è costato mi sembra 100 euro ) per un eventuale futuro incapsulato, il perno serve da "aggancio" alla capsula che ricoprirà interamente la parte esposta del dente.
infatti dopo la devitalizzazione il dente è morto, quindi inizia un processo di demineralizzazione del cadaverino che lo rende piu fragile, e quindi incline in seguido a fratturarsi, e in quel tremendo scenario viene incapsulato.
nessun dolore a parte quello che ha subito il mio conto in banca.

mannò

a me hanno devitalizzato 2 o 3 denti (senza anestesia, avevo 11 anni, sono diventato uomo quel giorno.) da una dentista incapace, ma nonostante ciò il dente non s'è auto-distrutto in bocca.
"semplicemente" 2-3 anni dopo un altro dentista ha dovuto ri-devitalizzare in modo corretto (con anestesia) e poi beh... a quel punto incapsulare perchè era stato curato male e s'era danneggiato troppo

ma se la devitalizzazione è fatta bene non ti si distrugge il dente, e al massimo te lo farai incapsulare (ma devi esser sfigato come me), che non è certo la fine del mondo

quindi vai tranquillo, se hai un dentista che ti ha fatto altri lavori bene
con il perno ( in carbonio ) è decisamente meglio, non viene messo per una futura capsula, ma per reggere il dente. Lo si mette se è particolarmente messo male.

di solito ci vogliono 3 sedute, il peggio è quando infila una specie di limette per togliere il nervo, le infila fino a quando non senti dolore, così sa che lì c'è il nervo