Mi vogliono devitalizzare un dente

proprio così.

un paio di anni fa mi hanno rimosso una carie abb. profonda, ora il dente ha iniziato a rifarmi male e la dentista mi ha detto che è in fase necrotica e vuole devitalizzarlo.

ora io non ne so un cazzo, voi avete qualche dente devitalizzato? diventa (molto) più fragile?

penso cmq che domani andrò da un altro dentista per vedere se mi diagnostica lo stesso problema e quindi la stessa cura
sì ne ho uno.
non cambia un cazzo.
vai con dio.
Io ho devitalizzato un molare. Niente paura. Ti fanno l'anestesia locale, ti estraggono i 3 nervi principali che si trovano all'interno del dente (almeno per me fu cosi') e poi richiudono. Il dente è sano, anche se "morto", mastico tutto quello che masticavo prima senza remore.

Ovvio che non so quanto importante debba essere anche la capacita' del Dentista di eseguire un buon intervento



confermo
Finche non ti vogliono devitalizzare il pisello vai tranquillo

l'operazione non è il massimo della libidine, ma non preoccuparti che non crea problemi.
Diventa leggermente più fragile e si scurisce un po' ma se non è un incisivo te ne frega un cazzo.

Comunque c'è poco da andare da un altro dentista: se la carie arriva al nervo non c'è molto altro da fare.
fa male, a me ne hanno devitalizzati 5 in tutto perchè lascio le carie incustodite

GL
Ne ho uno anch'io

Ho chiesto al dentista "ma in pratica cosa cambia?"

E lui "beh... in pratica... non si può più cariare..."

"Me li devitalizzi tutti?"


approfitterà per estrarti il cervello dal naso, passando dalla bocca. Stai attento!
A lungo andare diventa fragile però. La mia dentista mi aveva sconsigliato di devitalizzare denti da giovane e di tentare sempre l'otturazione.


stessa cosa io , rimossa carie bella profonda su un molare circa due anni fa, ora ha iniziato a farmi un male della madonna per tipo 2 giorni consecutivi, poi smette circa una settimana e riprende, saran due mesi che vado avanti così, ma ho paura che il dentista dica pure a me che è da devitalizzare


Va che quando smette del tutto vuol dire che è "morto" quindi meglio che ti muovi
non da nessun fastidio, a me han detto che un giorno se cominceranno a cadermi dei denti quelli devitalizzati saranno i primi, tutto li.
diventa più fragile e tende a scurirsi di più


Bah io credo dipenda dal dente. Forse il molare anche se devitalizzato mantiene una sua robustezza intrinseca, fatto sta che sono oltre 3/4 anni che è devitalizzato e di fragilita' o scurimento neanche l'ombra


Da quel che avevo capito, dovrebbe essere un processo molto più lungo (15-20 anni). A me lo aveva sconsigliato perchè, vista la mia età (21), era praticamente sicuro che sui 40 l'avrei "perso"


identico proprio, anche a me il molare


ne ho devitalizzati e incapsulati 4
al 4 ho fatto la stessa identica domanda

vai tranquillo, l'unica cosa che farà male è il portafoglio