Mi sto spegnendo di nuovo

Avrete notato che non scrivo più tanto. Niente, sto uno schifo. Il lavoro mi sta distruggendo di nuovo e non ci posso fare un cazzo. Non ho nemmeno le forze mentali per completare sto post. Apatia a fondoscala e energie mentali azzerate. Mi sto spegnendo di nuovo. Devo reagire ma vedo solo terrore e temo possa accadere nuovamente di finire nel baratro. Ve lo volevo solo far sapere.

1 Like

Una settimana al solstizio, vai tranquillo.

Io non ho ancora capito che fai Hans. Mi ricordo che c’era stato in ballo un concorso pubblico per entrare nell’istruzione.

Ti capisco.

Dopo 25 anni di merda e stress (soprattutto sotto le feste) l’anno scorso mi si é presentata la scelta fra il continuare quel lavoro (molto più remunerativo e sicuro, almeno per un’altra decina d’anni) o fare qualcosa in tutt’altro settore, con mio fratello, con ritmi più rilassati ma anche molti meno soldi e sicurezze.

Ho lasciato a marzo.

Fin’ora non mi sono ancora pentito, anzi é il primo Natale che arrivo a casa senza la voglia di impiccarmi ai festoni dell’albero.

Se puoi, cambia.
Non vale la pena sentirsi così a causa del lavoro.

2 Likes

dio stramaledetto. A chi lo dici.

arrivo a casa stanco morto e frustrato… per mandare avanti la baracca qui.

Quanto vorrei mandare a fare in culo tanta gente in questi giorni

4 Likes

Feel you.
Ma qua non si molla :rulez:

Almeno finché il lavoro non mi avrà prosciugato ogni energia e rovinato ogni relazione sociale. :asdsad:

Permettimi… è normale che tu non possa vivere emotivamente costantemente a140km /h
Persino chi si fa di cocaina ha i momenti “down”.
Nom può solo essere un periodo in cui il tuo corpo ti chiede un po di pace dei sensi e di ozio per riprendere slancio?

1 Like

Hans, mi dispiace leggerti così, se hai bisogno anche in PM non farti problemi

3 Likes

non lo so. Ora mi sento senza entusiasmo o curiosità di fare. Come un copertone che rotola nel fango. Lo so già che è un campanello di allarme e la difesa che mi impongo da tempo è come se facesse un danno più lento ma più profondo. Devo trovare un modo per uscirne. Purtroppo il senso di responsabilità è così forte in me per carattere da autoannientarmi pur di non deludere nessuno.

grazie.

C’è carenza di post di argomenti random e senza senso, riprenditi!

A parte le battute stupide, un grande abbraccio, stare male è sempre difficile e sotto le feste si tende di più a pensare che tutti siano felici allegri a brindare e mangiare con famiglia e amici, il che aiuta ancora di più a favorire depressione :sad:

1 Like

a me deprime il buio
alle 15 comincia a scurire e mi sale il male
per fortuna non sono più in fabbrica, iniziavo alle 7.30 col buio e uscivo alle 17.30 col buio, una cosa da rendere illegale

3 Likes

Pensa che a Tromsø, Norvegia, in questo periodo è sempre notte :unsisi:
Poi si rifanno da maggio a luglio, in cui non è MAI notte.
Sapevatelo.

E Hans, forza e coraggio!

Ciao Hans mi spiace leggere questo, ti capisco perché sto vivendo anche io un periodo veramente di merda, anche se il lavoro è nel mio caso forse l’unica cosa che va bene

porco giuda, a me è il contrario.
Solo che se casco io e il lavoro, casca praticamente tutto quello che ho intorno

1 Like

Nel mio caso fortunatamente sta tutto in piedi ed è questo che mi pare strano perché qualche anno fa avrei pensato che mi cascasse il mondo addosso nella situazione in cui sono

Ed invece niente, è come se avessi resettato gli ultimi dieci anni di vita e non me ne frega nulla, al contempo se penso al futuro penso a domani, quindi bene ma non so quanto sia sano visto che non ho 18 anni ma il doppio

mia figlia: “papy ti vedo strano in questi giorni. Non ti fare fottere di nuovo con il burnout” e io “si gioia, tranquilla, tutto sotto controllo”

mia moglie ha già percepito ed è tutta un micio micio bau bau, visto il baratro di alcuni anni fa.

Bastone e carota. Come a dire “è un mondo difficile e devi remare ma a casa trovi i tuoi cari che ti amano e ti aiutano” Dolcissima e fortissima. La guardo anche io e capisco gli dico lo stesso quando sta a pezzi dal lavoro.

Sono fortunato.

In cuor mio penso che devo tenere duro. Mica lavoro in miniera.

C’è gente che davvero fa dei lavori assurdi. Io al confronto faccio ridere.

Ma vorrei comunque scappare e fermarmi, raccogliere le idee, staccare un po, ma il cartone sotto al ponte è l’immagine che mi si forma.

Sento la vita che sta scivolando via e mi pare ieri ma sono passati 30 anni a scrivere cordiali saluti.

Non ce la faccio a passare al livello pro. O come dicono oggi Smart. Ho capito che c’è chi ci nasce co sta dote.

E che mi lamento a fare poi.

Mi odio per queste debolezze che ho ma non sono mai stato capace di essere davvero cinico e somatizzo tutto. Un pauroso del cazzo. Ha origini lontane.

E tutto è sempre di complessità crescente. Il caos è la normalità.

Vendi o levati dal cazzo è il mantra.

I clienti che manco un chirurgo. Sempre a dover fare miracoli e rincorrere il ieri. Anni fa ero quasi lusingato di questa fidelizzazione, oggi quasi non li sopporto più. Il quasi è la malattia incurabile. Non te ne esci.

Vogliono la tua anima al prezzo che hai stabilito. L’anima gliel’hai venduta per 30 denari quando eri giovane e forte.

Purtroppo non esiste un lavoro sano e bisogna immolarsi fino all’ultimo respiro.

Io ripeto invece sono contentissimo del mio lavoro, ho fatto ricerca in uni e ora la faccio(sul serio e non solo come titolo )nel privato pagato finalmente bene, ho il tempo per fare quello che devo fare e. Anche il tempo per rendermi conto che fuori da questo non ho fatto nulla di quello che avrei sognato di fare visto che fino ad un anno fa prendevo una pipa di tabacco

Vivo male la notte invece che il giorno in altre parole

Si ma non e’ il topic “oh come vi va gente?” e’ il topic “Sto male” di Hans.

Ci si fa forza insieme no?

Fanculo il lavoro e fanculo tutto, si prende il buono che si ha ( e Hans ha famiglia e voglia di esprimersi per quanto venga perculato troppo spesso) e ci si fa forza con quello

Alla domanda “oh come vi va gente” volendo essere sinceri la gran parte di noi risponderebbe che va una merda, lasciaci sfogare cazzo :asd:

Grazie hans invece non ho mai scritto i cazzi miei qua e non parlo quasi mai di niente con nessuno, un minimo l’ho fatto grazie a questo thread