Mi serve un consiglio

Uppo perchè fra un po' di tempo tocca di nuovo a me.
Dopo aver visto il film di Picnic at Hanging Rock (che mi è piaciuto molto) mi piacerebbe proporre il libro.
Qualcuno qui dentro lo ha mai letto? Merita?

In alternativa volevo proporre cuore di tenebra, che gli altri partecipanti al gruppo non hanno mai letto.
O magari avete qualcosa sul genere da consigliare, qualcosa sul mistero, con la natura, l'unione con la terra...
Nessuno?
Ok riuppo di nuovo dato che mi sto già preparando per il mio prossimo turno.

Mi dite cosa ne pensate di questi titoli (se li avete letti).
E' tutta roba che mi interessa leggere, ma volevo sapere secondo voi cosa merita di essere presentato al gruppo.

L'amante di Marguerite Duras
Stupore e tremori di Amélie Nothomb
Dissipatio H.G. di Morselli
Lo straniero di Albert Camus
Cuore di cane di Mikhail Bulgakov
Cose trasparenti di Vladimir Nabokov
La signora Dalloway di Virginia Woolf
I racconti dell'Ohio di Sherwood Anderson
Amok di Stefan Zweig
La linea d'ombra di Joseph Conrad
L'incanto del lotto 49 di Thomas Pynchon
Crash di J.G. Ballard
Meno di Zero di Bret Easton Ellis

Io ero propenso per pynchon di cui sto leggendo pian piano l'arcobaleno della gravità e mi sta piacendo un sacco, però anche tutti gli altri mi sembrano veramente interessanti.

Se avete altri consigli di roba sotto le 200 pagine (o giu di li) specialmente di autori postmoderni consigliate pure.

Grazie
Di questi ho letto Lo straniero che è must read, Cuore di cane che è Bulgakov quindi vedi tu, Meno di zero che è ottimo e La signora Dalloway che pure è ok.
Pynchon mi fa cagare quindi anche se questo non l'ho letto rimane il giudizio, Cose trasparenti non l'ho letto ma è un'opera minore di Nabokov (autore che conosco piuttosto bene) e ti dico subito che la sua produzione non è tutta sul livello di Lolita per intenderci, questo non saprei ma il rischio c'è
Comunque complimenti per la costanza dal 2013 ad oggi avete tenuto botta!
Il motto del gruppo è diventato "boia chi molla!" sottolineando la flessibilità dell'organizzatrice

Comunque a volte mi fanno incazzare perchè scelgono libri totalmente a caso, oppure (come il prossimo mese) qualcuno sceglie uno scritto teatrale
Macchecazzo io c'ho voglia di leggere romanzi non roba di teatro, anche perchè a sto punto mi guardo l'opera teatrale recitata che è il prodotto finale.
Due coglioni leggere solo dialoghi.

Grazie per le dritte suck: lo straniero è da tempo che volevo leggerlo (anche perchè i Cure sono il mio gruppo preferito), quello di nabokov lo scarto e me lo leggerò da solo. Poi vediamo se qualcunaltro mi da altri consigli. Son tutti libri che comunque mi interessano molto.