Hanno tolto la corrente a un intero quartiere e mi si è spento il portatile da acceso.
Ho impiegato 2/3 anni per sistemare il portatile, tra aggiornamenti e tutto il possibile.
Non ho la possibilità di comprarne uno nuovo e anche se sistemo questo non è che poi lo vado a vendere e faccio i giochini.
Allo stato attuale salta l’audio, si freezano le schermato e cose così.
Non so formattarlo e sicuramente se lo facessi qualcosa andrebbe male.
Prova a fare a tornare ad un punto di ripristino precedente, anche se mi sembra strano che un PC che si spegne di colpo abbia improvvisamente tutti questi problemi.
Che processore hai e quanta RAM ci sta in quel portatile?
è saltato tutto. probabilmente la ciabatta industriale ha l’interruttore rotto, che ne so.
si è spento completamente e ho paura che ci sia stato una tensione della corrente per cui qualcosa lo ha fritto.
Prova col ripristino di Windows prima del formattone.
Oppure se hai Windows < 11 prova a fare l’aggiornamento magari te lo mette a posto.
Un altra prova che puoi fare e’ scaricarti una distro Linux tipo ubuntu che è a prova di stupidi e non installarla ma far partire il pc con la chiavetta dentro (ubuntu ti chiede subito se vuoi provarlo senza installarlo)
Se non posti qualche messaggio di errore impossibile aiutarti, premesso che il tuo portatile non ha batteria e già quello può essere problematico, e comunque per come posti in generale sembra essere impossibile aiutarti in alcun caso…
Dear Signore della merda: se non sei in grado di fare operazioni più semplici come potrebbe essere un format o un ripristino, l’unica soluzione è portare il laptop in un negozio per farlo riparare o mandarlo in riparazione al produttore (potrebbe volerci una mesata e più, a seconda di chi è).
Purtroppo da distante e senza la possibilità di vedere problemi o errori non possiamo granché aiutarti…
Se hai bisogno di aiuto nel fare un processo di richiesta di riparazione possiamo darti una mano se ci dai il modello - se è fuori garanzia potrebbe costare però.
Il Signore della Merda mi ricorda un po’ quell’utente simpatico, di cui non ricordo il nome, che scriveva tutte cose strane. Forse un po’ trollava ma lo faceva con un’eleganza e un intelligenza rara (ovviamente bisognava leggere tra le righe) e senza l’uso di parolacce o volgarità.
Ovviamente l’avete bannato perché per voi era strano e non sapete riconoscere la genialità anche nella stramberia
Praticamente la descrizione del troll di “Associazione Carlo Borromeo” con la sua lotta contro il Male Residente, L’isola della Scimmia e l’incitamento alla droga con l’installazione dei crack per far funzionare i giochi non originali.
Secondo me qui c’è della gente, chiaramente ragazzini/under 40, che pensa d’essere ciò che non è, un po’ cone quelli che hanno il romanzo nel cassetto con i puntini di sospensione, però sono gli altri a scrivere male.
Ho aggiornato la geforce e da ieri non freeza più, quindi abbiamo scoperto cos’era che smerdava.
Rimane che ho appreso che ho la batteria fusa, e di sicuro non lascio il mio pc 20 giorni a un rivenditore, che sia autorizzato o uno casuale.
Per quanto riguardo i vestiti tagliati, mi meraviglia che qualcuno sia così stupido da pensare che mi tagli la roba da solo.
Se non è un portatile veramente di merda™, al 99% puoi cambiarti la batteria da solo.
Cerchi il pezzo di ricambio su Amazon, lo ordini, aspetti che arrivi e nel frattempo o guardi un video nel quale spiegano come smontare la batteria (che talvolta non è accessibile senza tirare via un bel pò di viti) oppure, caso più semplice, rimuovi la batteria vecchia dal comodo vano senza smontare nulla.
Quando arriva fai l’operazione di sostituzione e profit.