Mi hanno fattp crashare il pc e ora va male

Va detto che spesso le batterie nuove sono cinesate che perdono capacità nel giro di 1-2 anni comunque.

1 Like

comprati su amazon una batteria nuova, almeno non ti si spegne il pc al primo blackout

Ho un hp, un vecchio pavilion che adesso costerebbe sui 600.

Il vano della batteria dite che è apribile senza dover smontare?

È il ricucirli storti di proposito che lascia perplessi, essendo un caso strano.
Ma d’altronde ho aperto tre partite iva, non ho nessun titolo per mettere in discussione la percezione del pericolo altrui.

Cerchiamo di rimanere in tema e basta attacchi personali, da ambo i lati.

2 Likes

Eccolo, l’ho trovato !!! :lode:

3 Likes

Come ho scritto poco sopra, per piacere rimani in tema. Ti ho editato il reply.

Modello esatto > ricerca in rete e trovi tutto

ti spiego meglio la situazione in cui sei qua dentro: questa è la sezione tech zone, dove moderiamo io e @Amon (e @gnr ma solo se ti piace la roba apple :sisi: ).
tutte queste cose esulano dal topic e dalla sezione (oltre a essere completamente incredibili, e tu completamente refrattario ai suggerimenti che ti vengono dati), quindi sei pregato di lasciare stare, questo non è il luogo.

cambiare una batteria da un portatile è relativamente semplice, ma richiede un minimo di manualità e di capacità, altrimenti potresti trovarti con un portatile non più funzionante. ti suggerirei di rivolgerti ad un negozio, magari te lo fanno anche subito se vai la con la batteria nuova.

Stato batteria 100% se stacco.
La batteria c’è e funziona, anche se sarà usurata dopo un buon 3 anni che ho il portatile e tengo sempre il cavo attaccato.

Altro non c’è da dire.
Oggi ha freezato un po’, ma va molto meglio.

Cavp sempre attaccato no buono.
Per niente proprio

In realtà il problema è che col cavo sempre attaccato si forza la batteria a lavorare al limite alto di capacità, che col tempo la degrada.

Alcuni portatili (tipo thinkpad) ti lasciano scegliere le soglie di carica/scarica, facendo un compromesso tra ore di autonomia e protezione della batteria. Per esempio, uno potrebbe impostare una soglia per smettere di ricaricare una volta raggiunto l’ 85% della capacità residua.

Non so se la cosa è disponibile per gli HP, pero’.

Dipende dal modello che pero non ci ha fatto sapere