mexe illuminami...

l'uomo... sulla luna ci è andato nel 69 o no?

No, non credo.

Ma ti sembra che quell'aggeggio lì potrebbi volare nello spazzio?
Secondo me, sì.

Al di là di tutte le teorie (pseudo)scientifiche, attorno alla missione Apollo 11 lavoravano almeno mezzo milione di persone. Se fosse stato un falso, le indiscrezioni sarebbero trapelate immediatamente, soprattutto in relazione a tutta la pressione mondiale sull'evento.

Inoltre, nel pieno della guerra fredda e della corsa allo spazio, la Russia non sarebbe rimasta inerte. Tra infiltrati, agenti segreti e monitoraggio diretto dell'allunaggio americano non penso ci sarebbe stato lo spazio per farsi ingannare o il modo per tacere in maniera complice.
Margio

no?
perchè?

http://www.attivissimo.net/antibufala/luna_foto_bandiera/bandiera_senza_ombra.htm

Leggi tutto e avrai delle risposte.

E' colpa di questi interventi se poi Margio pensa di essere simpatico a qualcuno, sappilo.

Un rotfl non ti costa niente... ma per alcuni significa tutto.

*

questi siti mi sembrano fatti abbastanza bene.....

http://attivissimo.blogspot.com/2009/07/prime-immagini-dei-veicoli-apollo.html?showComment=1247855607300

http://www.raimondo.it/guardare-in-alto/siamo-mai-andati-sulla-luna.html

edit: non mi ero accorto dei post sopra, sorry.

?
Dice che le foto sono plausibili, anche se di difficile interpretazione.

"Ci vuole però una mente attenta e un bel po' di ricerca per arrivare alla soluzione (dell'ombra della bandiera), e non bisogna lasciarsi distrarre dai suggerimenti (o suggestioni) di chi presenta l'interpretazione delle foto.

Questo caso è un classico esempio di come è facile, per un complottista, inventarsi una tesi apparentemente plausibile e, per contro, di come è invece difficile, faticoso e dispendioso smontarla rigorosamente. Il complottista fa la sparata senza doversi preoccupare di verificare date, fatti e luoghi; chi lo smaschera non ha questo lusso."

M'ha fatto ridere

sia chiaro, io credo allo sbarco sulla luna, e avrei voluto viverla quella giornata...

però il mexe pensiero va oltre

ma ai mondiali di nuoto non potresti fare foto alle tette in bikini invece che alla pedana da lontanissimo?

Ovvero? Un tentativo ridicolo per mandarmi in berseK o un'occasione per postare una bella foto (della quale ti ringrazio)?

Comunque quando volete sommergervi di merda, basta chiedere, o aprire topic come questi.
Il mexe aveva già previsto un thread di questo tipo, e si è messo preventivamente ai ripari.

Questa considerazione mi sembra un po' cazzosa.
Il lavoro fatto da quel mezzo milione avrebbe potuto essere invece benissimo un buon paravento.
Per realizzare i filmati e le foto sarebbe bastata una equipe di una ventina di persone, con a capo naturalmente il Kubrik
I problemi sarebbero stati altri, tipo presentare un campione di roccia credibile

Secondo me la cosa sarebbe stata comunque possibile.

No, la missione fu controllata minuziosamente dai sovietici, che come ben sai avevano competenze pari, se non superiori, agli ameriGani.

se fosse stato un falso, l'avrebbero scoperto.

ecco.

Se ho capito bene dici che la cifra di persone è stata gonfiata artatamente?
Cioè invece di essere 500.000 ne erano 50.000?

Onestamente non so; per un evento di quella portata, di quella visibilità e con quegli interessi sottesi penso che qualsiasi tipo di "variazione sul tema" avrebbe scatenato perplessità ed interrogativi.

Fosse anche solo non coinvolgere qualcuno al progetto, che invece - se fosse stato vero - ci sarebbe dovuto essere. Penso a ingegneri, tecnici, giornalisti, indotto, manutenzione e così via.

Appunto.

Per 15 euro di biglietto che pretendi?
Dai che sabato prossimo vado a vedere il nuoto sincronizzato.
Donne bagnate che spalancano le cosce.

Tutto questo detto da quello che guardando il primo Hellboy ha scambiato i Nazisti per i Russi zaristi, eh?