Metal Thread - accordature mezza ottava sotto VS falsetti surreali

Ehm non so bene cosa dire… shabadabadiu?

vietato parlare male dei ningen isu :mad:

E allora dillo invece che nasconderti dietro a un dito :mad:

Anzi mo’ sei obbligato a postare qualcos’altro di loro, magari qualcosa che non abbia un’intro piripiri di un minuto e trenta tutta uguale :unsisi:

boh molto difficile perché sono perlopiù sabbathosi/stoner, le canzoni loro da meno di 6 minuti son rare.

di recente sembra stiano facendo un po’ di spostamento verso stoner con un po’ più di narrativa del pezzo, diciamo. non voglio spingermi a dire “prog” :asd:

Oh ma sono fighi, e poi hanno dei costumi bellissimi

è roba ispirata dalla letteratura giapponese, il nome del gruppo significa “sedia umana” che è il nome di una celebre storia, l’estetica è l’abito tradizionale rinascimentale degli intellettuali / il monaco buddista / il mafioso degli anni settanta.

come tipologia di testi/atmosfere è un altro gruppo che si rifa molto alla narrativa/letteratura, non dissimilmente dagli iron maiden, per capirci.
cmq esplorarli tutti potrebbe valer la pena, è un altro gruppo che è dal 1990 che sforna dischi.

1 Like

Mi sto ascoltando questo e boia se spaccano.

A margine, quanto bene che hanno fatto i Black Sabbath alla musica :lode:

ah sì questo è uno dei loro primi album!
si sente dalla produzione :asd:

Ok, senza vederli in faccia devo dire che l’esperienza migliora parecchio.

Oh ti ricordo che io da cinno entravo in stanza e nel lettore c’era questo

:rolleyes:

sì esatto, per me son molto meno cringe dei manowar :asd:

Sì ma i manowar avevano un po’ più il fisique du role e una voce della madonna :asd:

A tal proposito, se per i Sabbath giapponesi si trovasse il modo di togliere anche la voce oltre le facce, potremmo aumentare ulteriormente l’esperienza :asd:

A quel punto hai i Karma to Burn :asd:

Comunque sì, ahimè la voce mi fa un po’ sigla dei Cavalieri dello Zodiaco e toglie un po’ di fantasia al tutto

per fare il cosplay brutto di he-man? :asd:

Per spaccare il culo a tutti :rulez:

Trucco e parrucco a parte (o anche grazie a?) i Manovarri di Into Glory Ride e Hail to England almeno erano roba di altissimo livello ve’

I manowar c’hanno regalato i nanowar, gli si perdona ogni cosa

Consiglio l’ascolto di quest’album…uscito quest’anno. Una vera perla :slight_smile:

Oooh finalmente ho ascoltato un po’ di marciume, quest’anno non avevo ancora trovato uscite di mio gradimento

Molto gustoso questo disco dei Boris in coppia con gli Uniform: