Metal Gears Solid V


Mai piaciuto il gameplay dei capitoli che ho effettivamente provato e "l'epica narrativa" di Kojima nove volte su dieci mi fa più ridere che altro.
Voglio dare una possibilità a questo proprio perché sembra essere un distacco netto dai precedenti sotto diversi aspetti.


gioca peace walker o guardati sul tubo la storia e sei super-apposto!

kojima dice di usare il riot shield quando state su D-walker, così siete invincibili ai proiettili!
vorrei scrivere una roba da fare prima di un certo punto del gioco, ma è impossibile senza spoilerare. Diciamo che molta gente si incazzerà
No vabbè ero riuscito a fare il capitolo 12 senza farmi sgamare, roba da cento S di fila, me la fugo col cavallo (chi l'ha fatta lo sa), mi chiamano col codec dicendo "nasconditi" ed un millisecondo dopo "Boss ma che cazzo, perché sei uscito dall'area della missione!?".



Un'ora buttata nel cesso, perché giustamente mentre carica fa l'autosave.

Non la rifarò mai così bene, non c'è speranza.
un po' come strisciare per 15 fottuti minuti nel sito archeologico in afganistan fino ad arrivargli esattamente sopra, per poi scivolare da un dirupo, perchè ho premuto spazio anzichè shift.

Da lì ci ho rinunciato e mi son precipato dentro alla John Wick.


E anche perché c'è Quiet che mostra il culo in elicottero
E' disponibile il language pack in giapponese, per chi volesse.
10GB di audio!


c'e' anche una componente pockemon che non potrai far altro che apprezzare.

Comunque per ora ho finito missione 7,devo dire che a livello di stealth, per quel che mi ricordo, Splinter cell (chaos theory) era meglio


Encomiabile comunque la mole di cose che puoi fare in questo gioco

sto vedendo che più vai avanti (missioni principali) e più il nemico mette difese che prima non c'erano: visori notturni, caschi ecc.. anche se fa ridere che quando ti spottano non del tutto questi col visore vanno a controllare con la torcia

cmq non c'entra un cazzo splinter cell... a me sembra più un farcry 3/4 con un gameplay studiato quel poco meglio
Il nemico si adatta a quello che fai tu; se adesso hanno le basi piene di riflettori e gente col visore notturno è perchè hai fatto la maggior parte delle missioni di notte.

Tra l'altro spesso nelle conversazioni tra le guardie parlano di BB, e il dialogo cambia in base a come giochi.



Spoiler

Io l'ho messa KO con la pistola a dardi tranquillanti


gira con una gtx 560?
Si
mi potreste dire la lista di metal gear da giocare per arrivare a questo capendoci qualcosa?

possiedo una ps 3 e metal gear solid 4


in linea di massima direi tutti.
Ma per questo direi che dovresti giocare a Metal Gear Solid 3 e Metal Gear Solid PeaceWalker per capirci qualcosa della trama...


nice dovrei riuscire a trovarli a poco usati.

Spoiler




si, è la Gloria di Tozzi, cover inglese
Kept you waiting huh?
Mi sono infognato pesantemente con questo nuovo capitolo.
Ground Zeroes l'ho praticamente divorato/completato al 100%, non che questo significhi granchè, il gioco è breve e una volta capito il sistema per aggirare l'IA diventa tutto più semplice, anche in pieno giorno.
La cosa stucchevole è che il completismo non è mio, solitamente consumo il gioco arrivando al suo finale velocemente e lo lascio sullo scaffale, era da Dark Souls che questa fotta non capitava.

Mi aspettavo molto da Phantom Pain e non solo ha saputo mantenere le aspettative, è persino riuscito a stupirmi dando di più!
Lo stile di gioco riprende Peace Walker, e fin qui...., aggiungendo tutto il carisma che ha MGS3:Snake Eater creando un gioco che mi fa divertire anche ore su ore con il sistema di gioco stesso.
Il fatto che niente ti viene dato subito, le logiche di gioco vengono introdotte mano a mano così come i sidekick, aggiungendo curiosità e voglia di andare avanti.

Purtroppo ho un pc trascurato e quindi ho ripiegato su PS4, sto usando la funzione share per caricare video del completamento Episodi a Rank S (o Grado S), una funzione questa di Sony che ha del gran potenziale, nulla a che vedere però con un sano e pulito editing video, ma questo porta via meno tempo = più tempo per giocare.
https://www.youtube.com/watch?v=fjhciYISJHU&list=PLUa0MoIyoE1Tt6tTvmb6d7qiCUiWcfqCM

La funzione Online è come se non esistesse: fatica a collegarsi, spesso si disconnette dal server e comunque complice il fatto che sono ancora all'inizio...funzionalità online vere e proprie nessuna traccia per ora (Episodio 12).

D-Dog, l'ho desiderato provare dall'anno scorso, è realmente OP quando si vuole completare missioni o Episodi in modalità stealth.
L'abilità passiva dell'identificazione delle minacce rende la vita più facile, un ottimo sidekick, anche se il cavallo regala dei momenti di divertimento assoluto.
Fortunatamente c'è la possibilità di scambiare i companion durante la missione, così da scegliere quello più opportuno al momento.
il gioco è pesante? gira su sto rimorchio:

-i5 750 2,8ghz
-gtx 670 4gb
-4 g ram 1333

dovrei giocarlo a 1080p

che dite?