[QUOTE=Malanic;18439788]Ma con la mole di personaggi presenti nella trama, la complessità della stessa e la presenza invasiva di cutscenes ad ogni piè sospinto non diventa vagamente autoreferenziale come prodotto ?[/QUOTE]
[QUOTE=Malanic;18439788]Ma con la mole di personaggi presenti nella trama, la complessità della stessa e la presenza invasiva di cutscenes ad ogni piè sospinto non diventa vagamente autoreferenziale come prodotto ? Oltre alle considerazioni sul gameplay e le meccaniche di base, effettivamente mi pare piuttosto blindato nei confronti dell’utenza non appassionata alla serie interessata però a darci un’occhiata.[/QUOTE]
Si e no.
I personaggi di questo capitolo (che fa parte del filone prequel) sono ancora tutti da definire, molti sono nuovi o visti sotto una luce diversa.
Metal Gear ha comunque sempre reintrodotto i personaggi e il suo mondo, a memoria non ricordo un capitolo impossibile da godersi senza “le basi”, nemmeno il 2 che è quello più confuso, anzi conosco personalmente gente che lo reputa un capolavoro nonostante non sappia nulla di nulla degli altri titoli.
Il 3 addirittura è una specie di reboot, uno dei pochissimi giochi appartenenti a saghe “storiche” adattissimo anche ai neofiti.
Il 4 invece ha moltissimo fan service e probabilmente un pò anche questo capitolo, diciamo che se sei nuovo del genere te lo godi 80, se sei un fan 100.
TL; DR: Conoscendo minimamente il primo Metal Gear Solid se giochi al 3 (e magari a Metal Gear 2: solid snake), leggendo velocemente la trama di Peace Walker e guardandoti il video youtube di GZ (20 minuti in totale) hai il quadro quasi completo.
Sembrano tanti titoli, ma alla fine in 10 ore te la cavi
[QUOTE=Jem7;18439825]a che servono le cassette, senza dovermi vedere lo spoilerone/listone postato prima?[/QUOTE]
In pratica sostituiscono le conversazioni Codec. Al posto di pigiare select in mezzo alla missione e sorbirsi 10 minuti di dialoghi, ti ascolti le cassette (alcune delle quali da cercare o ottenute come premio) quando vuoi e in tempo reale, addirittura anche dal tablet o smartphone con la companion APP.
[QUOTE=Zawardo;18440033]Ma la mother base di sto cazzo è una roba solo del multiplayer o ci si può accedere pure in single?[/QUOTE]
Assolutamente singleplayer, essenziale starci dietro ogni tanto. E’ quasi un gioco a parte.
Poi ci sono le FOB, ovvero le basi secondarie, che è roba per il multyplayer: in pratica delle basi che possono essere invase da altri giocatori per fottere materiali, personale e soldi (del gioco ).
[YT]9e8r_xgms4M[/YT]
Non ho capito a che serva sviluppare le FOB di per se oltre l’essere invasi/invadere alla Dark souls, forse sono di ausilio alla MB.
[QUOTE=OniEikichi;18440285]Qualcuno sa se la copia fisica contiene tutto il gioco o è una di quelle che segue l’ultima moda del metterci 3 giga e il resto da scaricare?[/QUOTE]
Quasi sicuramente é custodia, cd e foglio di carta con la key
[QUOTE=Asdone;18440040]Assolutamente singleplayer, essenziale starci dietro ogni tanto. E’ quasi un gioco a parte.
Poi ci sono le FOB, ovvero le basi secondarie, che è roba per il multyplayer: in pratica delle basi che possono essere invase da altri giocatori per fottere materiali, personale e soldi (del gioco ).
[YT]9e8r_xgms4M[/YT]
Non ho capito a che serva sviluppare le FOB di per se oltre l’essere invasi/invadere alla Dark souls, forse sono di ausilio alla MB.[/QUOTE]
In pratica sostituiscono le conversazioni Codec. Al posto di pigiare select in mezzo alla missione e sorbirsi 10 minuti di dialoghi, ti ascolti le cassette (alcune delle quali da cercare o ottenute come premio) quando vuoi e in tempo reale, addirittura anche dal tablet o smartphone con la companion APP.[/QUOTE]
[QUOTE=RoMZERO;18440571]Di solito non compro giochi single player al day one… ma questo non mi scappa.
Acchiappato per la mia PS3, anche se su vecchie console la resa grafica non è il massimo (purtroppo non ho un pc all’altezza)[/QUOTE]
a parte che ground zeroes è leggerissimo come gioco, quello l’hai provato? se ti gira quello ti gira pure MGS V…ma poi non hai un pc all’altezza da far girare il fox engine e nemmeno la ps4? non sei degno :v