Metal Gears Solid V

goodbye sweet prince

kojima molla MGS e konami in generale

http://www.polygon.com/2015/3/19/8257283/metal-gear-solid-konami-branding
http://www.vgstations.com/en/news/item/3766-mgs-v-the-phantom-pain-preview-from-konami-la-studios.html






nota che gira per l'internet riguardo tutte le preview attuali:


fanculo all'embargo, staranno aspettando l'E3.
Video di gameplay fresco fresco:






Spoiler

ROCKETTO PUNCCCCCH!!!!


ci voleva avvisare e nessuno lo aveva capito.

Sono usciti i requisiti pc:
La versione pc, inoltre, uscirà lo stesso giorno di quella console e se preordinate ora avrete in regalo Groud Zeroes.
ma l'online non ci sarà prima del prossimo anno.
che fregatura.


ottimo, io non ho giocato ground zero che dicevano che non durava nulla vale la pena di fare il preordine?ho il terrore dopo batman
La versione pc di GZ è ottima, non vedo perchè PP dovrebbe essere differente.


no più che altro volevo sapere della qualità di ground zero, su batman dicevo solo perhcè se non è buono ground zero voglio evitare preordini


GZ gira veramente bene su pc decenti, pochissimi rallentamenti, un numero generoso di opzioni grafiche (per essere un gioco Jappo only console), facile arrivare a 60 FPS stabili.
http://www.geforce.com/whats-new/guides/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-graphics-and-performance-guide


Se intendi la qualità del gioco, è altissima per essere una demo o poco più.
Ha preso i voti che ha preso nonostante la durata da demo, nessuna boss-fight o

Spoiler

nessun momento saliente nel gameplay (vai qui, poi vai qua, poi torna, fine del gioco)


e 5 minuti in totale di cutscene, ridicolmente pochi per un metal gear.

Andando un pò controcorrente consiglio di giocare a questo non tanto per avere la narrativa completa e non "avere buchi" ma per prendere mano con il gameplay stravolto e la struttura open world, nuova per la serie.
La prima cosa che si nota è il numero altissimo di guardie a giro per la base.
Per non saper ne leggere ne scrivere i requisiti AMD non ce li hanno nemmeno messi così se qualcuno scopre che gli gira di merda non può lamentarsi
è il titolo che danno in questo periodo con la promozione nvidia

è il momento buono per comrpare la gpu
Qualcuno ha preordinato? da dove conviene a prezzi modici?

G2play mi sembrava il più economico 30€

edit. mi correggo è aumentato di 8€ in 6 giorni tipo


Crossposto, magari era sfuggito nell'altro topic calderone.
Wrong thread
sto in dubbio se prenderlo o meno.
Qualcuno mi sa dire "quanto sandbox/openworld" sia? Sinceramente mi ispira avere una componente del genere, ma sono un po spaventato che non ci si buttino troppo e diventi tutto un ripetersi di side missions anonime dove devi fare la stessa cosa ancora e ancora (difendi la base, upgrada la base, vai in missione, raggiungi il punto x, estrai l'oggetto Y, reitera)
Aspetta che lo provo e ti dico eh
A leggere alcune anteprime, la gestione della base, anche se opzionale, avrà un ruolo importante nell'economia del gioco, permettendoti di sbloccare alcune missioni altrimenti inaffrontabili.
Su come sarà gestito l'aspetto open del mondo, credo che non si discosti troppo dalla conquista di roccaforti nemiche, un modello abbastanza semplice e comune, l'importante è che proponga una buona varietà di obiettivi particolari.