Metal Gear Solid ?5?

non ho giocato il terzo capitolo
Comunque l'annuncio si sta evolvendo.



Non l'ho mai capita sta' storia di criticare mgs per i filmati troppo lunghi.

E' dal primo che e' cosi', non e' che continuando cambiera' qualcosa. Perdi piu' dal lato commerciale questo "insormontabile difetto" continua a funzionare. Quindi' e' difficile che la cosa cambiera' in futuro.

Quindi tanto vale giocare ad altro e farsi passare le fisime.

Chesso', splinter cell

Spoiler

ma raiden non era tornato normale alla fine del 4?




Spoiler

Bè sì, ma se ti danno la possibilità di giocare con Raiden preferiresti un supermegacyborgninja con la spada de foco o un esser umano rattoppato con i bracci finti?




Che, in quanto a stealth game puro e crudo da la merda a Metal Gear Solid, per inciso.
ma io mi sono sempre chiesto com'e' che io, che per uccidere un gekko sudo 100 camicie, devo andare a salvare il mondo invece di mandare lui


Come no


Spoiler

X Evangelion: piu' o meno si. Certamente diverso da come si vede in queste immagini. Secondo l'immagine di Raiden e quella di Big Boss si riferiscono a 2 giochi diversi cmq.




Veramente il primo e il terzo non soffrono di questa nevrosi dei filmati.
Rendiamoci conto: fai 1 passo solo e ricominciano i filmatini....cose che nemmeno nel peggior jrpg
Il primo l'ho originale, day one, salcazzi provai la demo in giapponese e tutto quanto sulla play1 e fidati non è uguale!NO!
Ah e cmq sì splinter cell è più funny a livello di gameplay, peccato che abbia una storia del cazzo
Se Metal Gear Solid è uno stealth Thief è il miglior simulatore del mondo di ladro, dai La serie di Kojima è un action con elementi di spionaggio.


Anche io giocai il primo subito, preso americano import per giocarlo prima. E' sempre stata una serie dove la trama era presente in maniera pesante. E' vero pero', come dici tu, che il primo ha cutscene piu' corte. Sul terzo non concorderei, mi ricordo della roba bella lunga.

Ma non essendo per me un problema, dato che so' bene cosa aspettarmi da un mgs, non ci ho dato tutta questa importanza, anzi.



Mgs e' un action se lo giochi a livelli di difficolta' bassi ma diventa uno stealth puro se aumenti la difficolta'. E _secondo me_ rende al meglio nel secondo caso e di molto.

Farsi un run a MGS4 in bigboss mode senza portarsi dietro le armi delle partite precedenti potrebbe rendere l'idea.
Ma come cacchio si fa a criticare MGS4?

non e' cosi'
non avendo giocato il 4 non dico niente su quello, ma decisamente il 2 e il 3 hanno dell'irritante a tratti... il 2 e' una vergogna, 6 ore di gioco di cui 4 filmati.

questo non cambia di una virgola che avrei una voglia matta di giocare il 4




se mgs lo giochi a very easy. Non sono i gadget e le stronzate alla james bond che fanno un gameplay meglio di un altro.


Cmq quoto la storia del 2, però devo dire che per quanto sia una rottura di coglioni la storyline mi ha appassionato tantissimo, infatti mi ricordo che ho rushato di brutto appena l'ho preso. Il bello è anche quello, Kojima è un "regista videoludico", le inquadrature dei filmati del due se prese singolarmente e se ci si toglie dalla testa che c'è un rmv ogni 10 minuti sono spettacolari, scontro con fatman/vamp sopra tutte.

ma infatti credo che nessuno del due possa criticare la trama o il taglio cinematografico dato al tutto, solo che a me non basta se parlo di un videogioco. cioe' quando ci ho giocato ho detto "minchia spettacolo ma esattamente quando ho giocato?"
beh ovviamente dipende dai gusti personali, io ad esempio mi appassiono e mi immedesimo molto nella storyline di qualsiasi gioco, e la prima volta che ho giocato al 2 sinceramente la cosa non dico che non l'ho notata, ma ci son passato sopra di brutto dato che fra patriots, nanomacchine e arsenal gear mi son scialato, non metto in dubbio che qualcuno più critico sotto l'aspetto tecnico possa storcere il muso(come quasi tutti i miei amici hanno fatto). Mi è parso che Kojima abbia trovato l'equilibrio con il 3, dopo l'1 (intendo quello per la ps) con relativamente più "azione" rispetto alla storia e il 2 che qualche mio compare definisce "un film con sequenze interattive" è riuscito à trovare il bilanciamento perfetto, facendo non certo un capolavoro ma un gioco bellissimo.
[ot]grande l'avatr defiler è un mito quel tipo[/ot]
criticare i MGS per la presenza massiccia di filmati è come criticare PES e FIFA perchè hanno il pallone e i giocatori

il taglio cinematografico è parte integrante del gioco

per me è una tradizione ad esempio staccare tutti i telefoni quando gioco a MGS..cosa che non succede con nessun altro gioco offline

quando non ho voglia di filmati cambio semplicemente gioco

tra l'altro dopo tante critiche Kojima invece di cedere e togliere personalità al gioco ha reso i filmati addirittura interattivi, con segreti sparsi qua e là da svelare con i tasti giusti al momento giusto ecc



Spoiler

Per me è Sunny.




Da Kojima me lo aspetterei.



passaparola




minchia hai espresso alla grande il mio pensiero riguardo tutta la saga, partendo dall'isolarsi quando si gioca (cosa che anch'io faccio solo con mgs) ai filmati interattivi, gg cazzo