Metal Gear Rising

allora non arrivo a sbloccare il potenziamento della spada di gray fox, uffa

Già che ci siete mi spiegate come si fa a evitare l'attacco quando cerca di calpestarti? Gli altri bene o male ho capito tutti come schivarli ma quello mi prende ogni volta :/
usa la mossa che schivi e attacchi insieme. Non mi ricordo il nome preciso ma mi pare si facesse con x+a
Si chiama defensive offense ed è un cheat autorizzato
Ok usando quei 70k BP che avevo da parte per potenziare il danno della spada non ho nemmeno avuto bisogno di schivare i pestoni

Ora Armstrong mi sta facendo il culo però


Più che altro quando ti tira i tir e devi affettarli a metà e allineare il tutto perfettamente faccio una fatica assurda, a mirare col pad mi sento un ritardato, come fa la gente a giocarci agli fps :/
Eh, è la parte difficile. Ocio che se fai meno di 60 fps il gioco desynca e quel pezzo lì è impossibile (e non intendo che è molto più difficile. E' proprio impossibile)
No tengo 60 fps fissi praticamente sempre.

(e ci mancherebbe visto che la grafica non è che sia proprio il suo punto forte diciamo )

Il problema è che sono una fava io, figurati
Vabè dai, fai un po' di pratica e vedi che ci riesci

Figurati che io quando l'ho giocato un annetto o due fa quel boss l'ho dovuto rifare tipo trenta volte proprio per il problema del desync che rendeva la fase 2-3 insuperabili. Incazzato come una biscia son andato a guardarmi come cazzo si facesse, ho scoperto il bug, abbassato la risoluzione e l'ho oneshottato senza mai farmi toccare, ma non perchè son forte, semplicemente era la trentesima volta che lo facevo


Forse non tutti sanno che (io almeno non lo sapevo ) per tirare la spadata al moviolone basta ruotare la levetta all'angolazione desiderata e poi lasciarla andare (non come facevo io che la tiravo nella direzione opposta credendo di dover "swingare" ). Quindi basta che appoggi la levetta sul bordo rotondo del pad, la giri fino all'angolazione desiderata e poi la molli. Una volta che hai capito come funziona te ne puoi pure tirare 30 in fila di oggetti che non ne cicchi uno
Beh sì dipende anche dal livello di difficoltà, a uber revengeance chefapiangeregesù hai tipo 0,2 secondi per allineare il colpo, dopodichè tir in faccia.
Vabbè ma i titoli di coda pure dopo il dlc e ovviamente se altabbi non vanno avanti
Un discreto dito in culo l'ultimo boss, oserei dire l'unico che non batti se non impari per bene il pattern.
Finito in circa 6 ore, niente male come gioco ma la telecamera .... OH GOD WHY ? Il responsabile andrebbe crocifisso in sala mensa.


Ai primi due livelli di difficoltà è pessima ma ancora accettabile, dal terzo in poi quando cambiano i nemici e ti trovi ad affrontare 3-4 scimmioni in un corridoio largo 2 metri diventa il male incarnato
battaglia finale, devo fare i tagli in diagonale. sposto l'analogico di destra nella posizione corretta, poi dovrei premere il pulsante per far partire il colpo. il problema è che devo togliere il pollice dall'analogico per premere X/Y sul pad, e così facendo si sposta la direzione che avevo impostato, facendomi arrivare in faccia il masso.

dove sbaglio/come si fa?

edit, ok forse ho trovato: appoggio il pad sulle gambe, mano sinistra tiene premuto il trigger per il blade mode, mano destra pollice sull'analogico e indice per premere Y/X per far partire il colpo. però non mi sembra molto comodo/attuabile in un momento dove non c'è la cinematic per cambiare impugnatura e tutto
Come ha detto qualche post sopra OniEikichi basta che lasci andare la levetta e lui tira la spadata


Basta che lo allinei e lo lasci andare, dovrebbe partire il colpo. Se così non fosse controlla le impostazioni dell'input
La spadata al moviolone la puoi fare o usando la levetta o premendo il tasto, non facendo entrambe le cose. Se usi la leva (allinei la leva e poi la lasci andare) la puoi fare all'angolatura che vuoi. Se usi i tasti la puoi fare orizzontale con X o verticale con Y
Preso il gioco a 5 euro e qualcosa, consigliate di usare mouse + tastiera o meglio il pad? Per ora ho fatto il primo boss e skyqualcosa sam ( che ha la stessa faccia di un capitano di bleach) e mi sentivo un po' un coglione a cliccare a manetta i tasti delmouse durante i fight
Pad ovviamente