Metal Gear Rising

hmmm sono nabbo con sti giochi e l'ho finito a facile medio e difficile.
prima a facile per vedere com'era, non ho comprato NIENTE tranne suit di cyborg-ninja e la sua spada con il potere extra.
poi ho fatto normale e difficile solo spammando X correndo in giro con il lock sul nemico tenendo RT
ho avuto solo problemi contro armstrong essendo arrivato con solo una razione e avendo seri problemi con la parata che odio a morte vaffanculo
dopo una trentina di tentativi l'ho fatto



*
Lo sto provando a tempo perso, io non so se lo avete elogiato perchè non avete giocato Bayonetta, ma per me sto gioco è una delusione totale.
Combat ridicolo, una telecamera così inutile non la vedevo dai tempi di Ninja Gaiden 2 (ed è tutto dire), 3 tipologie di nemici in croce, ma poi vogliamo parlare delle oscene sezioni stealth o del fatto che l'azione è interrotta ogni tre secondi e mezzo tra zandetsu e le insopportabili schermate di punteggio a ogni singolo fight (c'erano anche in bayonetta ma ogni 10 minuti, non ogni 2).
L'unica cosa che mi sta piacendo sono i boss.


bayonetta vince sulle combo dove sono "vive" e le senti tutte nel crearle.
rising mi fa impazzire per l'ambientazione, la musica che ti fomenta all'impossibile ed i boss.
entrambi li trovo stupendi, anche se bayonetta vince lo scontro per un'esperienza piu completa.

aumenta la difficoltà che diventa veramente impegnativo!
No per carità, con l'odio che ho per il combat system ci manca solo di renderlo più difficile...

Edit: invece per caso ti ricordi a cosa serve il "jack mode" che si attiva dopo un certo punto della storia premendo LS e RS? Fa più danni? Manco si degna di spiegare il gioco, dovrei farmi la VR mission
Non capite una sega di VG

Comunque adesso sto giocando Bayonetta


E' il taunt, fa incazzare i nemici, prendon più danni ma nello stesso tempo vanno in berserk e ti fanno tutte le mosse peggiori

Senza non lo finisci comunque


aumenta i danni a dismisura bruciandoti la sub bar: il trucco sta nel gonfiare i mob e cercare di finirli con zandetsu e prendersi il core così da ricaricarsi.
io ho finito tutte le difficoltà tranne l'ultima!


Diciamo che e' una tendenza che va piuttosto di moda su all gamez.

Ce sempre l'utente che entra con la mannaia per sventrare il gioco osannato nel topic.

Io rising ancora lo accendo ogni tanto per fare qualche speed run ad ultrahard.


Rimango dell'idea che nel parco dei titoli actionsborone sia uno dei giochi migliori mai realizzati negli utlimi anni.
Io non ho detto che fa cagare in assoluto ho detto che è una delusione rispetto a Bayonetta, poi ci credo che è bello rispetto alla media degli altri action, non credo me ne venga in mente nemmeno uno recente che appena sfiori la decenza...
Il punto è che la Platinum ha fatto Bayonetta che per me è il re incontrastato di quel genere (dà tranquillamente le piste a qualuque God of War in termini di gameplay), poi ha fatto Vanquish e già si diceva "sì bello, divertente, le idee ci sono, PECCATO CHE..." (peccato che duri 4 ore, che da giocare non sia bello come da vedere, che risulti troppo caotico eccetera). Per Rising si sperava mettessero da parte le idee barbine e tornassero a fare le cose fatte bene, e invece la telecamera per motivi incomprensibili è orrenda (mai avuto problemi con gli altri titoli), il gameplay risente dei classici inciampi di altri titoli che invece Bayonetta aveva risolto con eleganza (tipo il sistema di parry), hanno pure parecchio limitato il numero di combo e la loro fluidità e per quanto ho visto finora non c'è nessuna combinazione tra le armi (in Bayonetta hai 2 armi diverse come qui, ma le possibilità di combinarle insieme sono molto più influenti che in MGR).
Non c'è un punto su cui non dico abbiano fatto passai avanti, ma siano almeno arrivati al livello del loro vecchio titolo... Giusto l'atmosfera può piacere di più perchè quella di Bayonetta non è per tutti i gusti.

Edit: aggiungo perchè mi ero dimenticato, Bayonetta aveva un sistema enorme di unlock che andavano a modificare il gameplay, tipo sbloccavi (acquistandola con i punti come qua) la reliquia tal dei tali che ti sostituiva il dodge/parry con un contrattacco, il tutto ovviamente in aggiunta alle armi... qua cosa sblocchi? L'armatura che ti permette di tirare più granate e missili che sono del tutto inutili?
In bayonetta c'era lui:



Devo aggiungere altro?


Cmq bayonetta fu e rimane la massima espressione jappoaction, per me e' stato uno shock come lo fu Il primo devil may cry, ma kamiya e' un fottuto genio e lascia sempre il segno.

Rising purtroppo ha avuto una gestazione sofferta, prima abbandonato da kojima,poi resuscitato e dato in mano a platinum games, che si e' occupato del lato gameplay(ma con un altro direttore al comando) ma con forti infiltrazioni da parte di konami e kojima stesso per look di unita' e l'aspetto generale di raiden.


Potevano fare meglio sia come durata che come varieta' dei nemici ma a mio avviso definire il combattimento brutto ce ne vuole e', tra l'altro come tutte le produzioni platinum games e' un gioco parecchio tecnico senza dodge per i bimbi special(ce ma fa un po cacare).


quoto su tutto ... sto giochetto e' fottutamente sopravalutato solo perche' su pc ci sono poche alternative ... e cmq rimane una mezza cagatina ... si fosse chiamato NINJA MERDA RISING non se lo avrebbe inculato nessuno
Rising l'hanno messo insieme in 18 mesi, ci credo che non ha la stessa abbondanza di contenuti di Bayonetta. E' già incredibile che funzioni così bene. Purtroppo su PC tocca accontentarsi, a parte Rising e i vari DMC non c'è altro.
Beh, personalmente (e mandate tutto lo shitstorm che vi pare) per me anche Bayonetta è sopravvalutato in alcuni aspetti.

Per carità, ha un gameplay decisamente convincente e che conta praticamente tutto (Demon/Dark Souls docet), ma le chiappe della protagonista hanno alzato il voto globale di un paio di punti praticamente in ogni community che mi sono ritrovato a leggere all'epoca.

Ora, ognuno è liberissimo di smanettarsi su quello che gli pare, ma se Bayonetta deve essere giudicata anche perché ha le curve fatte bene, allora Rising è un bel giochino perché sfoggia un Raiden in gran forma, anche più di quel frocio emo di Hayabusa (Ninja Emo Gaiden).
In realtà la protagonista e lo stile di Bayonetta sono probabilmente l'unica cosa che ha affossato il gioco...


Ti confesso che è la prima volta che lo sento dire.
Perché all'epoca ogni volta che entravo in un thread (anche qui su NGI mi capitò) non si faceva altro che postare la protagonista e il rendering del suo modello, discutendo di quanto fosse inclinato il suo gluteo destro.

Mentre invece ho sempre pensato che quel gioco, con un gameplay (ripeto) di ottima concezione fosse rovinato da una protagonista a dir poco inappropriata in qualsiasi aspetto.

Forse anche perché all'epoca, dopo DMC4, ci si aspettava un degno successore di Dante (tuttora l'unico personaggio maschile a brillare per carisma, reboot ESCLUSO) e invece ci si è trovati davanti una sorta di sgallettata.






io piu' di una persona ho sentito dire che sta sul cazzo bayonetta come personaggio e per certi versi e' troppo jappo style per far fappare i jappominkia segaioli
Mah io ricordo più che altro che ci si divideva tra chi la trovava arrapante, chi la trovava un trans, e chi entrambe le cose
Ma a parte le esperienze personali vedo proprio che Bayonetta come personaggio non ha lasciato alcuna eredità... se tu pensi a Dante, Kratos o a Ryo Hayabusa sono diventati iconici, Bayonetta no, fuori dalla cerchia ristretta di chi ha giocato il gioco nessuno sa chi sia se non al massimo vagamente. Secondo me è anche uno dei motivi per cui inizialmente il seguito volevano incentrarlo su Jeanne, suppongo che abbiano cambiato rotta perchè già gli sono piovute un sacco di critiche a causa del fatto che sarà esclusiva Wii U (ma quello era inevitabile perchè i soldi ce li ha messi Nintendo), rischiavano di vendere ancora meno di Bayonetta 1 (e in ogni caso probabilmente sarà così).


this



quando uscira' magari ci saranno piu' wii u e cmq se hai una wii u sicuro come la morte che lo compri vista l'assenza di giochi cazzuti oltre le esclusive nintendo
Quello che ha progettato la telecamera di questo gioco non dovrebbe più lavorare un giorno in vita sua. Penso che sia la peggiore che ho mai visto


allora non hai provato quella di DC Universe Online