Metal Gear Rising



Io ho tro ato più difficile il livello difficile che infinite climax. All'ultimo livello fanno un male porco e certi scontri sono bastardi tendenti all'infame ma l'aggressività dei nemici é inferiore rispetto al difficile quindi visto che ormai sai giocare é più semplice non farti prendere anche non avendo il witch time


Veramente la "pecca" è non avere Snake Eater su PC, che è forse il migliore in assoluto.
Snake Eater può essere comunque emulato, MGS4 no.
E poi ha una bellissima storia ma comunque è un prequel, mentre nel 4 c'è il vero e proprio finale della storia.


Alt, Snake Eater praticamente spiega tutto quello che c'è alla base:

Spoiler

Philosophers e poi Patriots, la scelta di Snake dopo The Boss e chi è Ocelot (tra i più importanti se non il più importante).




Poi sì, emulato, ma senza effetti luce e con una marea di problemi di framerate porca troia. Giocherei volentieri alla versione HD fatta a dovere su PC.

Senza forse. The boss.
Finito.

Un ce sta un cazzo da dire, sto gioco è un gioiellino.


Un avvertimento per chi ha un pc vecchiotto:


Spoiler

La parte finale del boss finale è praticamente impossibile con meno di 60 fps. Alcune fasi si desincronizzano o salcazzo, rendendo il tagliare a pezzi gli oggetti che ti lancia armstrong estremamente difficile, e impossibile colpire lui dopo che atterra. Inoltre il QTE finale non si attiva. Per risolvere abbassate risoluzione. Io c'ho provato 50 volte e son sempre morto, letto del bug, messo in 800x600, fatto al primo colpo (vabè, lo sapevo assolutamente a memoria a quel punto)




A parte sta minchiata di programmazione il gioco è bellissimo. Voto 8,5 unico grande difetto è corto, ne voglio ancora e ancora.
VIsto che siete lì a parlare di quali titoli dovrebbero essere su PC secondo voi, mi sembra il momento buono per segnalare questa:
https://www.change.org/petitions/sega-increase-the-number-of-releases-for-the-pc-bayonetta-vanquish-virtua-fighter-5-etc
finito i DLC e ricominciato ad hard, non viene mai a noia, non ho parole, giocone anche secondo me.


io ho finito a very hard, ora devo iniziare a revengeance!
ma lo cambiate sto titolo ?
Io l'ho appena ricominciato a very hard, subito al primo scontro ci sono 2 blade wolf giusto un pochino diverso da normal.


il primo scontro a revengeance sono 3 soldati medi ed un gecko.
e sei senza zandetsu per la prima parte del gioco!
preso durante i saldi di steam, ieri l'ho scaricato e son riuscito a giocare un oretta.

Nutella di qualità, quando all'inizio scaraventa per l'aria il ray e lo affetta manco fosse un ananas

Ma ha senso esplorare i livelli per raccogliere roba o si può andare avanti senza pensieri?


Il bello del gioco è quello: se sei uber bravo puoi finire il gioco a revengeance senza prendere un singolo danno.

Se sei scarso due soldati normali ti menano

Vai un po' avanti e valuta tu, conta che ovviamente più giochi più diventi bravo, l'ultimo boss l''ho dovuto rifare tipo 40 volte perchè era buggato, risolto il bug l'ho fatto a pezzettini venendo colpito forse un paio di volte (in tipo 10 minuti di fight)
Finito: un gioco da 6.5 che diventa da 7.5 grazie al char design e le musiche, poi schizza a 10 appena arriva Armstrong


E' da 8,5/9 solo per il combat, essù.


THE FUCKING SENATOR!
Nanomachines, Son
Armstrong è il tipico boss stereotipato che ti sale subito sui coglioni per via dell'enunciazione estrema di buffonate che fa mentre ti pesta.

E ti fa venir voglia di rigiocare la sequenza finale solo per il gusto di gonfiarlo a sangue fino alla fine del 2025...

Un boss così ben riuscito non mi capitava da tempo


Non scherziamo

- poche armi bianche (appena 6 alla prima run, di cui 3 katane hanno lo stesso moveset e altre 3 ce l'hanno monco) e di conseguenza combo limitate.

- armi da fuoco praticamente inutili.

- tutto ciò che non è un boss, salvo rare occasioni tipo il marshall hq, è di un piattume allucinante ed i trashmob, nonostante alle prime apparizioni appaiano piuttosto vari, alla fine si affrontano tutti in maniera praticamente identica.

- la telecamera, probabilmente una delle peggiori che abbia mai visto e peggior difetto del gioco. Guidata da un orbo ubriaco con il parkinson, fa cagare sia in modalità libera che una volta lockato qualche nemico. Il top è stato con Monsoon, quando durante la fase di parry a volte venivo spinto contro il muro dai colpi, la telecamera iniziava a inquadrare solo il cazzo di Raiden e io morivo nel tentativo di parare random senza vedere niente. Contro Armstrong è stato anche peggio, ho dovuto rifare il fight 4 volte: le prime tre lockandolo non potevo vedere i muri di fiamme dietro di me, e sono morto andandoci a sbattere per evitare i suoi colpi. Memore di questo errore, ho provato a lasciare il target e correre via, ma il gioco ha deciso di inquadrare prima il culo di Raiden, poi di soffermarsi su una roccia mentre venivo stuprato dal senatore. A conti fatti, la telecamera è il nemico peggiore di questo gioco (e potrei fare molti altri esempi)

Poi per carità, io sono un fan di questo genere di giochi e il char design e le musiche, come ho già detto, fanno salire la mia valutazione, ma il gameplay nudo e crudo non supererebbero il 6.5 ad un prezzo superiore ai 20€ non lo consiglierei a nessuno.